Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Harry Potter
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
militeGhejardo





Registrato: 14/11/07 11:17
Messaggi: 240

MessaggioInviato: Giovedì 10 Gennaio 2008, 19:28    Oggetto: Harry Potter Rispondi citando

Mia nipote ormai grandicella l'aveva rischiesto qualche anno fa per natale, non ricordo quale libro fosse ma glielo regalai io.

Voi lo leggete? cosa ne pensate? è un libro per bambini o è vero quello che si sente in giro e che puo essere letto da tutti?
Top
sponsor
sponsor
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Venerdì 11 Gennaio 2008, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me Harry Potter non è un libro per bambini soprattutto dal 4 in poi. Un pregio della Rowling è aver saputo far crescere il personaggio con l'età in maniera ineccepibile. Harry Potter a 11 anni è verosimile per quell'età così come harry potter 17enne è molto verosimile e realistico
Top
gaia





Registrato: 01/08/06 18:22
Messaggi: 48

MessaggioInviato: Venerdì 11 Gennaio 2008, 23:20    Oggetto: Rispondi citando

Herry Potter è un libro adatto a tutte le eta!!
Ho appena finito di leggere l'ultimo libro....
Bello bello bello!!
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Domenica 13 Gennaio 2008, 00:20    Oggetto: Rispondi citando

harry potter è il mio libro preferito o quasi....è stupendo....ho letto gli ultimi tre libri in inglese prima di rileggerli in italiano, il settimo è assolutamente il mio preferito......mistero, segreti......storie passate che diventano presenti e storie presenti che diventano passte....è magnifico......chissà magari la rowling si darà alla stesura dei libri citati nei vari capitoli della saga come life and lies of Albus Dumbledore......vita e menzogne di Albus Silente......magari......facciamo così per ravvivare la conversazione...ogni volta che lasciate un messaggio concludete con il nome di un personaggio compreso nei sette episodi e fate attenzione a non ripeterli...... comincio io?

Harry Potter
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto il Quinto poco tempo fa e ho trovato completamente inadatto l'ambiente massonico del libro per un bambino...

L'ultima modifica di paciock87 il Lunedì 14 Gennaio 2008, 22:49, modificato 1 volta
Top
pintu84



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 15/06/07 09:40
Messaggi: 26
Residenza: faenza

MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 19:53    Oggetto: Rispondi citando

Parlare di ambiente massonico mi sembra un po'forte....non definirei l'ordine della fenice come un esempio di loggia p2...
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 22:54    Oggetto: Rispondi citando

Io invece l'ho trovato proprio massonico... Associazioni segrete su associazioni segrete con componenti che si scambiano favori tra di loro solo perchè nella stessa loggia, e che puntano ad incarichi di potere e ad infiltrarsi in ogni ambiente per avere il controllo totale... Da parte di tutti poi, sia buoni che cattivi, sia adulti che ragazzi... Un libro di massoni, secondo me completamente inadatto ad un bimbo... O almeno non opportunemente affiancato da una condanna a questo modo di agire, sbagliato, visto che lo applicano tutti...
Top
c4rl3z



Età: 32
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/01/08 22:32
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Lunedì 14 Gennaio 2008, 23:58    Oggetto: Rispondi citando

è un libro che non ha mai attirato la mia attenzione..
preferisco altre letture più interessanti
Wink
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 15 Gennaio 2008, 18:04    Oggetto: Rispondi citando

paciock87 ha scritto:
Io invece l'ho trovato proprio massonico... Associazioni segrete su associazioni segrete con componenti che si scambiano favori tra di loro solo perchè nella stessa loggia, e che puntano ad incarichi di potere e ad infiltrarsi in ogni ambiente per avere il controllo totale... Da parte di tutti poi, sia buoni che cattivi, sia adulti che ragazzi... Un libro di massoni, secondo me completamente inadatto ad un bimbo... O almeno non opportunemente affiancato da una condanna a questo modo di agire, sbagliato, visto che lo applicano tutti...


un bambino non la percepisce la dimensione massonica secondo me..anzi nemmeno sa cosa è. Certamente dal libro 5° in poi i libri sono più gotici e oscuri e certamente non per bambini
Top
sponsor
sponsor
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Giovedì 17 Gennaio 2008, 17:10    Oggetto: Rispondi citando

gaia ha scritto:
Herry Potter è un libro adatto a tutte le eta!!
Ho appena finito di leggere l'ultimo libro....
Bello bello bello!!

quoto pero io non lo letto lo comprata alla mia ragazza come regalo per la befana
Top
elfo





Registrato: 05/03/07 11:40
Messaggi: 1399

MessaggioInviato: Giovedì 17 Gennaio 2008, 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:

un bambino non la percepisce la dimensione massonica secondo me..anzi nemmeno sa cosa è.


Il fatto che non sappia cos'è non significa che non la possa percepire.

Del resto è così che funziona il metodo Scout... mica vai un lupetto e gli dici: "Vieni Ferruccio che oggi facciamo progressione personale", oppure "Vieni che impariamo ad essere leali"... Wink
Top
Aquila Randagia





Registrato: 08/12/07 01:34
Messaggi: 333

MessaggioInviato: Martedì 22 Gennaio 2008, 16:23    Oggetto: Rispondi citando

lessi il 7imo mesi fà, e ho una tentazzione enorme di spoileralro a tutti Laughing
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Martedì 22 Gennaio 2008, 16:33    Oggetto: Rispondi citando

La storia di Harry Potter è meravigliosa!Io l'ho scoperta a 20anni e mi sono innamorata.E' assolutamente un libro per tutte le età anzi, forse dal 3' in poi è più per adulti che per bambini.
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 23 Gennaio 2008, 20:08    Oggetto: Rispondi citando

concordo in pieno con furetto!!
è una storia fantastica e non è affatto una favoletta per bambini...io ho letto il primo a 11 anni e diciamo che "sono crsciuta con harry potter"
Top
Ape Affidabile



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 09/01/08 20:35
Messaggi: 35
Residenza: Verona

MessaggioInviato: Giovedì 24 Gennaio 2008, 16:12    Oggetto: Rispondi citando

io gli ho letti tutti e mi sono piaciuti tantisssssimo e l'ultimo più di tutti, è pieno di azione strabello Laughing
però è vero che per dei bambini di 11/12 anni dal 4° in su sono un po' difficili (soprattutto il 7)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org