Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


brevettandi
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Mercoledì 05 Dicembre 2007, 20:44    Oggetto: brevettandi Rispondi citando

c'è qualcuno che deve prendersi il brevetto quest'anno?
che brevetto avete intenzione di prendere?
io sherpa come ho già scritto nell'altro post
Top
sponsor
sponsor
koalchicca



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 30/04/07 20:23
Messaggi: 24
Residenza: matelica

MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 20:05    Oggetto: Rispondi citando

Beh io ora sono al 4° anno.. durante l'ultimo campo ho preso quello di pioniere ed ora vorrei prendere sherpa..
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lunedì 31 Dicembre 2007, 23:15    Oggetto: Rispondi citando

fai un campo di competenza?
Top
Tigrotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 15/12/07 11:49
Messaggi: 23
Residenza: Puglia

MessaggioInviato: Venerdì 04 Gennaio 2008, 16:33    Oggetto: Rispondi citando

anchio devo prendere il brevetto di sherpa quest'anno e se c'è un campo di competenza nelle mie vicinanze io ci andrò...poi forse l'anno prossimo prenderò quello di pioniere... Very Happy
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 18:03    Oggetto: Rispondi citando

Tigrotta93 ha scritto:
anchio devo prendere il brevetto di sherpa quest'anno e se c'è un campo di competenza nelle mie vicinanze io ci andrò...poi forse l'anno prossimo prenderò quello di pioniere... Very Happy


e come faresti a prendera altre 4 specialità in una anno...già è difficile prenderne uno di brevetto pensa due...
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 23:48    Oggetto: Rispondi citando

il sentiero è cambiato finrod
ora non so bene del 2 brevetto perchè a noi massimo ne fanno prendere 1 perchè fanno lavorare in una maniera esagerata per prendere un brevetto, poi le specialità non c'azzeccano(almeno credo) perchè brevetti che io sappia col nuovo sentiero si possono prendere anche solo con una spec e poi quando hai preso un brevetto non puoi piu prendere specialità(questo anche con il vecchio sentiero)
quindi se prende il brevetto in sherpa, dopo non può prendersi specialità
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 06 Gennaio 2008, 14:02    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
quando hai preso un brevetto non puoi piu prendere specialità

che io sappia, questa cosa non esiste.

Citazione:
perchè brevetti che io sappia col nuovo sentiero si possono prendere anche solo con una spec

è vero, ma:
Citazione:
Per acquisire il Brevetto di Competenza occorre:
• conquistare specialità che l’E/G riterrà più idonee per il raggiungimento del
proprio brevetto;
• aver convenientemente approfondito il Brevetto prescelto dimostrando effettiva
capacità, affidabilità tecnica di grado elevato in situazioni concrete, capacità
di coprire ruoli di responsabilità nelle imprese – dal punto di vista tecnico- e
comprensione del concetto che si è utili soltanto se si è capaci;
• aver partecipato a un momento di confronto sul piano della competenza
(incontri, corsi, cantieri, campi o altre attività organizzate a livello di Zona,
Regione, Settore, nazionali, tanto dall’Associazione che non);
• aver sperimentato l’incarico di Maestro di specialità in Squadriglia o in Reparto.
Top
VERONICA



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 27/06/07 21:44
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Domenica 06 Gennaio 2008, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo al 2 anno ma ho 4 specialità e la 2 tappa(dl nuovo sentiero)e i miei capidicono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppo piccola per avere un brevetto...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 06 Gennaio 2008, 16:08    Oggetto: Rispondi citando

in effetti sta cosa del sentiero per le specialità l'avevo sentita ma essendo passato in noviziato non mi sono informato più di tanto. io sono rimasto alla vecchia regola 4 specialità per prendere il brevetto
Top
sponsor
sponsor
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Martedì 08 Gennaio 2008, 11:39    Oggetto: Rispondi citando

ma già dall'anno scorso per il brevetto non erano piu 4 le specialità ma 3, e comunque sia per me questo fatto di poter conquistare il brevetto anche con una specialità piace, anche perchè in alcuni gruppi le specialità si regalano:ad honorem(grande scemenza secondo me) oppure si va a un campetto di specialità e si prende automaticamente la specialità o si fa solo un obiettivo nemmeno tanto difficile eccetera.Invece in altre parti te le devi sudare con non pochi obiettivi e tutti abbastanza complicati!
Comunque sul discorso di rinoceronte, col nuovo sentiero le specialità possono anche non azzeccarci un tubo con il brevetto, ed anche questa secondo me è una trovata intelligente!
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 08 Gennaio 2008, 15:36    Oggetto: Rispondi citando

il regolamento è buono..mi lascia solo perplesso il primo punto che lascia la discrezionalità su quante specialità prendere... si rischia che gente con 2 specialità prende 2 il brevetto e gente con 4 ancora non ha niente..bisogna sperare nel buon senso dei capi
Top
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Martedì 08 Gennaio 2008, 16:53    Oggetto: Rispondi citando

io quest'anno prenderò il brevetto di guida alpina. Ho le specialità di folklorista, osservatore meteo e segnalatore. breve prenderò alpinista, topografo e geologo.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 08 Gennaio 2008, 17:09    Oggetto: Rispondi citando

lucalevi ha scritto:
io quest'anno prenderò il brevetto di guida alpina. Ho le specialità di folklorista, osservatore meteo e segnalatore. breve prenderò alpinista, topografo e geologo.


6 specialità??? ma sono tantissime....da noi per prenderne una quasi non basta un anno. difatti chi prende il brevetto è ammiratissimo Very Happy Very Happy Very Happy ( e io sono tra questi.... Very Happy Very Happy
Top
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Gennaio 2008, 16:04    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
lucalevi ha scritto:
io quest'anno prenderò il brevetto di guida alpina. Ho le specialità di folklorista, osservatore meteo e segnalatore. breve prenderò alpinista, topografo e geologo.


6 specialità??? ma sono tantissime....da noi per prenderne una quasi non basta un anno. difatti chi prende il brevetto è ammiratissimo Very Happy Very Happy Very Happy ( e io sono tra questi.... Very Happy Very Happy


fino ad adesso sono riuscito a prenderne 2 (e una è prossima)... diciamo che molte cose già le sapevo e mi è stato più facile organizzare il tutto
Top
peter29



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 24/09/07 23:42
Messaggi: 17
Residenza: Trabia (Pa)

MessaggioInviato: Giovedì 17 Gennaio 2008, 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Io mi voglio prendere Animazione Espressiva ma senza partecipare ai Campi di Competenza...Sto organizzando un' Impresa per il mio Reparto...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org