Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


chi di voi ha i genitori che sono stati scout?
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot

chi di voi ha i genitori che sono stati scout?
solo mia madre
10%
 10%  [ 7 ]
solo mio padre
16%
 16%  [ 11 ]
sia mia madre che mio padre
15%
 15%  [ 10 ]
nessuno dei due
56%
 56%  [ 37 ]
Voti Totali : 65

Autore Messaggio
DainoCP



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/09/06 21:19
Messaggi: 104
Residenza: Pandino

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Gennaio 2008, 23:28    Oggetto: Rispondi citando

solo mia mamma, ed è stata aiuto capo x 3 anni
Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Gennaio 2008, 23:34    Oggetto: Rispondi citando

bravo Zio...anche io non ho genitori Scout. Solo uno zio era capo ma ha smesso presto perchè fa il dottore e il lavoro gli portava via molto tempo...Sono sicuro però che i miei figli (se ne avrò e spero di si!) avranno almeno il babbo scout!
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 14:24    Oggetto: Rispondi citando

nessuno della ia amiglia è scout... ma è stata mia mamma che a 8 anni mi ha buttato nel grande gioco dello scoutismo e la ringrazio ancora... nessuno della mia famiglia mi forza ad andare e non andare sono io che ormai sono scout dipendnte e non perdo nssuna occasione per andarci .perxhè a me lo scoutismo ha dato moltissimo e non voglio propio sentire di smettere anzi oglio continuare fino alla fine....
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Giovedì 03 Gennaio 2008, 22:05    Oggetto: Rispondi citando

Io sono stato il primo ad entrare negli scout
Top
grilloallegro





Registrato: 16/11/07 12:51
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Venerdì 04 Gennaio 2008, 18:40    Oggetto: Rispondi citando

i miei erano tutti e due scout, babbo è attualmente capo reparto. si sono conosciuti ad un challenge interregionale(mia madre è romagnola, babbo è marchigiano)..ma la cosa più"fuori dal comune" è che si sono sposati in uniforme con tanto di invitati in uniforme e celebrante con fazzolettone(sono economi...avete idea quanti soldi risparmiati per i vestiti?)e dopo la cerimonia tutti a festeggiare con porchetta, piadina e olive all'ascolana!!!
anche il mio battesimo è stato in uniforme ed io ero dentro un piccolo sacco a pelo.
nonostante questo quando con mio padre tocchiamo l'argomento scout è una lotta(io sono in L\C)!!!avere genitori in associazione non vuol dire evitare discussioni sull'argomento!!!! Wink
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Venerdì 04 Gennaio 2008, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Battesimo in sacco a pelo? Diciamo che più che passione sembra ossessione Laughing

Comunque, da quello che ho potuto vedere, avere genitori scout in servizio nel tuo stesso gruppo è quasi una tortura, tra discussioni e doveri che diventano ben presto obblighi familiari. Del tipo che devi fare il bravo scout se no inizia la discussione in famiglia, soprattutto se uno dei genitori è una pietra miliare del gruppo.
Top
Dano



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 17/07/07 15:00
Messaggi: 106
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 02:20    Oggetto: Rispondi citando

Io come mi sembra molti di voi non ho avuto genitori scout...ma per fortuna le mie cugine erano tutte negli scout...e grazie a loro già a 4 anni ero segnato per poter entrare...loro ormai non sono più scout(non fanno più parte del mio gruppo scout per meglio dire...scout è per sempre, spero) a causa degli impegni universitari...così che in gruppo siamo rimasti io e mia sorella della famiglia...mia sorella più piccola non ne vuole sapere...forse perchè dovendo seguire il mondo scout per 7 anni a "causa" dei fratelli toglie voglia e novità...per questo certe volte sono "invidioso" di chi ha genitori che hanno fondato gruppi scout, che ora sono capi gruppo (sono tutti tipi grossi Very Happy )...mentre poi spesso sono contento di non aver mai dovuto far dipendere la mia vita scout da miei parenti "precursori"...e di essermela vissuta secondo le mie idee...
Spero comunque che quando avrò figli essi possano dire orgogliosi: mio padre è capo scout!!! (e perchè no...anche mia madre Very Happy Very Happy Very Happy )
Top
grilloallegro





Registrato: 16/11/07 12:51
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 16:02    Oggetto: Rispondi citando

non proprio ossessione...penso fosse per essere fedeli ai valori in cui credono anche nei momenti più importanti della loro vita...
le discussioni con mio padre sono soprattutto perchè non accetta che in alcuni casi si possano avere altre priorità che non siano lo scoutismo..e perchè essendo io in L/C e lui in E/G abbiamo una visione un pò differente delle dinamiche del gruppo e del rapporto coi ragazzi...diciamo che è un tipo un pochino particolare!!!
sono comunque contentissima che 15 anni fa mi habbiano"forzato"ad entrare in associazione!!!!
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 05 Gennaio 2008, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

io sono stato il primo ad entrare nel mondo scout...poi ho trascinato dentro mio fratello e miei genitori spinti dal mio entusiasmo hanno fondato una comunità Masci e hanno preso anche loro la promessa...
Top
sponsor
sponsor
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 18:55    Oggetto: Rispondi citando

i miei erano scout tutti e due, hanno fonadto anche un gruppo ma per comodità logistiche io e mia sorella siamo andate in un altro...devo dire che anche se sono stati scout non mi hanno mai obbligato praticamente in niente, i primi anni di branco che io non avevo molta voglia di andare, loror non mi obbligavano, cercavano di spiegarmi le cose tutto qua...ora sono io che li obbligo a organizzare i week end o le settimane in base agli scout!!! Wink no, vabbè...però non mi sono mai sentita obbligata ma solo aiutata e consigliata, e sono contenta che loror siano stati scout, perchè mi hanno trasmesso questa passione e perchè sanno cosa vuol dire dormire in tenda, in rifugi fatti da te, vivere il campo e moltre altre cose...e questo è bello!!!
Top
Cerbiatto Ingegnoso



Età: 35
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 03/01/08 14:52
Messaggi: 113
Residenza: Brescia/Padova

MessaggioInviato: Lunedì 07 Gennaio 2008, 19:44    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno dei miei è scout (l'è stato non mi piace... scout una volta, scout per sempre!).
la mia madrina mi ha "obbligato" ad andare ad una riunione di branco... e da allora non me ne sono staccato più... erano dieci anni fa...
Oggi sono in reparto con un capo reparto che è il marito della madrina sopra citata...

In compenso una mia amica, ex bagheera del mio gruppo, è nata da genitori entrambi scout e un pò fissati... in casa si facevano chiamare Akela e Bagheera e sono stati SUOI capi (proprio capi unità nella branca dov'era lei) da quando lei era in L/C fino in CoCa... alla fine è uscita per la disperazione...
Top
lucalevi



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/12/07 12:59
Messaggi: 206
Residenza: Cormòns

MessaggioInviato: Martedì 08 Gennaio 2008, 16:56    Oggetto: Rispondi citando

entrambi i miei genitori sono stati scout, pure capi. Sono usciti dall'Associazione quando si sono sposati, ma sono sempre vicini al nostro mondo: ad esempio mio padre suona ai festival della canzone scout.
Top
gufopreciso



Età: 36
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 24/12/07 12:37
Messaggi: 909
Residenza: Genova-Voltri

MessaggioInviato: Giovedì 17 Gennaio 2008, 12:35    Oggetto: Rispondi citando

Mia madre era una delle guide che hanno fondato il reparto AGI di dove vivo io (il guidone "storico" delle gazzelle appeso nel loro angolo è quello cucito da mia madre!, e noi per tradizione manteniamo sempre le stesse squadriglie, nel senso, che quando ne apriamo una nuova, è una che esisteva già ed è stata chiusa) , poi ha lasciato prima di diventare Capo. Mio padre invece non lo è mai stato anche se usciva già con mia madre e <b>tutta</b> la sua compagnia lo era, evidentemente er aun anticonformista, eheh...

Quindi io sono stato ovviamente inserito nelle liste d'attesa da quando ho cominciato a camminare praticamente, assieme ai miei amici di famiglia. Già ancora prima di essere lupetto si andava tutti assieme (e con altri genitori) a fare qualche "uscita" alla base di gruppo. Poi essendo infondo un paese (sebbene in comune di genova) c'è molto "legame", e gli ex scout sono sempre volenterosi e disponibili a dare una mano per qualsiasi cosa.
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Domenica 03 Febbraio 2008, 17:35    Oggetto: Rispondi citando

I miei *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hano fatto scout e sinceramente nemmeno i miei nonni nè i miei zii-.-...però i miei hanno mandato a scout sia me che le mie sorelle però loro sono uscite una dopo un anno e l'altra dopo tre in branco mentre io persevero dopo 10 anni:D... comunque i miei non ho ancora capito perchè ma detestano gli scout (e se è per questo pure mia sorella) e sinceramente mi chiedo perchè quand ero piccola mi ci hanno iscritta -.-''...vabè...
Top
Ape Loquace



Età: 29
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 02/05/08 13:41
Messaggi: 256
Residenza: Sassariiiii!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 03 Giugno 2008, 13:02    Oggetto: Rispondi citando

i miei genitori sono stati tutti e 2 scout..mio padre lo era sin da quando aveva 15 anni..conosciuta e sposata mia madre,a 19 anni, propose anche a lei di entrare a far parte di questa grande famiglia. mia madre accettò, ma fu costretta dopo pochi mesi ad andarsene perchè incinta. mio padre rimase sino a 4-5 anni fa..era ed è srapieno di lavoro,causa per cui fu costretto ad andarsene anche lui..ma come si dice "scout una volta, scout per sempre"..ogni volta che ne abbiamo la possibilità si va a fare le escursioni in montagna e, spesso e volentieri quando si recupera un ritaglio di tempo, mi aiuta nel mio ruolo di csq.. Rolling Eyes
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org