Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


portare l'Uniforme
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 16:43    Oggetto: portare l'Uniforme Rispondi citando

La domanda mi è sorta per il gran parlare di Uniforme si-no-forse.

Quando vestiamo l'Uniforme e siamo in mezzo alla gente, voglio dire non in sede, ma per esempio quando si è in bus per andare alle riunioni e si è soli, quali sono i pensieri che ci passano per la testa? Quali sono i sentimenti che avvertite nella gente che incontrate? Quali sono i sentimenti che provate? Orgoglio, indifferenza, vergogna, dubbio...
Top
sponsor
sponsor
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

Dipende dalle situazioni.
Solitamente sono a mio agio in uniforme, anche perchè penso che l'abito non faccia il monaco e mi illudo ancora che sia così anche per gli altri.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 21:42    Oggetto: Rispondi citando

è brutto da dire ma io mi sento a disagio: non che mi vergogni di essere scout anzi ne vado fiero e orgoglioso però da fastidio sentire gli sguardi della gente addosso...questo mi accade però solo quando sono da solo in uniforme e nel mio quartiere dove ci conosciamo tutti...in tutti gli altri casi non ho nessun problema
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 22:32    Oggetto: Rispondi citando

Io mi sento decisamente a mio agio con l' uniforme: la considero uno dei capi di abbigliamento più belli che ho, ma non nel senso che esteticamente è bella, ma perchè in se sono racchiusi dei valori che condivido profondamente...Cosa che non ha un comunissimo paio di Jeans o una camicia qualsiasi. E credo che sia bello indossare l' uniforme perchè è vero che si hanno tutti gli occhi addosso, ma siamo anche visti dalla maggiornaza degli adulti e degli anziani, che considerano spesso noi giovani come gente che crea solo problemi, come persone brave di cui ci si può fidare: e io non voglio tradire la loro fiducia.
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 09:39    Oggetto: Rispondi citando

Dico anch'io la mia.
Io mi sento orgoglioso, ma avverto anche che chi ti incontra spesso non capisce il perchè di questo. Se aggiungi che a 42 anni i capelli cominciano a diradarsi e tu sei ancora in giro in pantaloncini corti...Magari d'inverno...
Top
BufaloSapientino CT18





Registrato: 05/08/07 21:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 09:53    Oggetto: Rispondi citando

Io mi considero nello stesso tempo a mio agio,ma anche a disagio......io ne vado fiero di essere scout e non vedo l'ora che arrivino i fine settimana per andare alle riunioni e alla messa,ma come guardano gli altri,quello che dicono gli altri mi da un po fastidio....non credete? Question
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 10:30    Oggetto: Rispondi citando

BufaloSapientino CT18 ha scritto:
Io mi considero nello stesso tempo a mio agio,ma anche a disagio......io ne vado fiero di essere scout e non vedo l'ora che arrivino i fine settimana per andare alle riunioni e alla messa,ma come guardano gli altri,quello che dicono gli altri mi da un po fastidio....non credete? Question

E' anche per questo che essere Scout necessita del coraggio di andare controcorrente.
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 13:12    Oggetto: Rispondi citando

e tanta tolleranza verso l'ignoranza...
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 13:20    Oggetto: Rispondi citando

mi sento tanto orgogliosa quando sull'autobus una mamma dice al figlio "guarda è una BOY-SCOUT" Laughing
l'uniforme è in qualche modo parte di me, ci sono pure andata a scuola e all'università in alcune occasioni, quando l'imminente partenza non mi permetteva di tornare a casa a cambiarmi... tanto che mi sono portata pure lo zaino appresso.
Top
sponsor
sponsor
BOBOMAN



Età: 59
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/11/07 01:30
Messaggi: 1076
Residenza: Far West

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 13:22    Oggetto: Rispondi citando

E DIGGIAMOLO...come ho scoperto in tanti anni(una vita) di Scoutismo...tolleranza anche per TANTA INVIDIA.
Chi perche vorrebbe essere in quell'uniforme e non per il motivo nostro ma perchè pensa che il saio fa il monaco e con quella magari sarebbe il qualcuno che non è.
Chi perchè fà sempre invidia qualcuno che fà,in una maniera o nell'altra,del bene e invece non si ha il cuore e la volontà di farlo.
"Il cane abbaia quand'ha paura".

Snoaring Bear

Orso ronfante


Orig.Gil. '85
Top
pinguinofreddoloso





Registrato: 02/08/07 16:08
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 14:52    Oggetto: Rispondi citando

concordo con bobo
Top
BufaloSapientino CT18





Registrato: 05/08/07 21:44
Messaggi: 64

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 15:10    Oggetto: Rispondi citando

è vero!!!me ne frego di quello che dicono gli altri ignoranti....tutti sono convinti che gli scout siano delle persone stupide solo perchè indossano una "divisa"che li rappresenti,e perchè hanno dietro una bandiera!!!!ormai lo scoutismo fa parte della mia vita e non lo lascierò per niente al mondo!!!me ne frego dei deficenti che dicono questo!!!!
Top
Gerri



Età: 38
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 21/09/05 20:08
Messaggi: 588
Residenza: Giungla Anconetana

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 15:24    Oggetto: Rispondi citando

io semplicemente SORRIDO
e vedo che la gente corrisponde cosa che solitamente non fa...

e poi, sinceramente, crea anche un certo interesse nelle ragazze Wink
è vero, non in tutte, ma meglio così: si fa una bella scrematura preventiva!!!! Wink Wink
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 16:05    Oggetto: Rispondi citando

Mi da fastidio essere osservato, quindi se non sto facendo attività evito...
Top
rikkitikkitavi





Registrato: 22/04/07 10:37
Messaggi: 220

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Novembre 2007, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

sono sempre stata fiera di portare l'uniforme e mi sono sempre sentita a mio agio (ad eccezione che con la gonna che infatti ho indossato 2-3 volte), gli sguardi delle persone mi sono sembrati nella maggioranza dei casi sguardi curiosi non maligni...poi vabbè i ragazzini che fanno commenti sciocchi si trovano ovunque...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org