Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sesso + Scout = ??
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
GufoSaccente92



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 25/11/07 19:40
Messaggi: 10
Residenza: Milazzo (ME)

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 18:32    Oggetto: Sesso + Scout = ?? Rispondi citando

Dopo aver letto il topic "Fidanzati In Reparto" mi viene in mente una domanda... avete mai fatto sesso agli scout oppure avete saputo che l' ha fatto qualcun' altro del vostro reparto?? i capi affrontano l'argomento sesso con voi?? io personalmente non sono mai venuto a conoscenza di storie del genere... anche se l'hanno scorso abbiamo affrontato molto il discorso coi capi... addirittura di consiglio capi (l'anno scorso non ne facevo ancora parte) hanno fatto degli incontri con un sessuologo... Cosa ne pensate?? Rispondete in tanti xD Ciaooooo
Top
sponsor
sponsor
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 18:42    Oggetto: Rispondi citando

io non so queste storie e con i nostri capi non parliamo di ste cose....
Top
ForeverKaa



Età: 38
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 16/10/07 10:02
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 18:55    Oggetto: Rispondi citando

forse è il caso di moderarsi negli argomenti, visto che la sezione è E/G.
Altri post simili, in passato sono stati chiusi dai moderatori.
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 19:02    Oggetto: Rispondi citando

comunque nemmeno noi parliamo di queste cose e non ci mettiamo neanche il pensiero
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

meglio sopstare il tutto nella sezione R/S...
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 20:26    Oggetto: Rispondi citando

Il mio reparto è minuscolo ci sono a malapena due sq nonostante questo i miei capi sono sempre stati molto cauti in questi argomenti ma sempre presenti.....
sembrerà strano ma ci sono sempre state voci al S.Giorgio io spero che siano state solo voci.....
Top
GufoSaccente92



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 25/11/07 19:40
Messaggi: 10
Residenza: Milazzo (ME)

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

scusate... la mia era una domanda che non voleva essere una cosa a livello di oscenità... la mia era una domanda se per esempio i capi ne parlavano in reparto, + o - con lo stesso rigore di una prof di scienze a scuola... cioè a livello "scientifico" (se cosi si può definire) e poi se qualcuno lo aveva fatto REALMENTE perchè ai campi (sopratutto in quelli che di solito sono di zona come il S. Giorgio) girano voci da tutti i lati... era solo x sapere se, nelle realtà di altri gruppi italiani, fossero vere o fossero solo stupidaggini inventate da qualche idiota... e con questo passo e chiudo... Ciaoooooo
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 21:42    Oggetto: Rispondi citando

Si ma credo si capisse cosa intendevi. Forse però è bene ricordare che ci sono anche ragazzi troppo piccoli in reparto per affrontare questi argomenti...Meglio la sezione R/S quindi^^
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Questo è un argomento che si affronta nel clan, salvo casi eccezionali di necessità.

Dopo i campi di ste voci ne spuntano tante, ma poco e nulla è veritiero. Sinceramente essere scout non significa astenersi, ma essere conscensiosi di quello che si sta facendo, rispettando i limiti della decenza.
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 22:33    Oggetto: Rispondi citando

Penso che lascerò il topic dov'è e vi spiego il perché.

Innanzitutto non credo sia un argomento prettamente da clan visto che attualmente i ragazzi e le ragazze si avvicinano al sesso abbastanza precocemente e che, comequalcuno ha già scritto, in consiglio capi o in alta squadriglia è un tema che viene spesso trattato.

In secondo luogo, non è spostando il topic nella stanza degli r/s che si "proteggono" i ragazzi più piccoli visto che comunque molti frequentano e leggono i messaggi anche di quella stanza.

ciao
Zio
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

Sicuramente ha ragione anche Zio...Comunque Taz ha ragione: per me essere scout non significa astenersi dal sesso. Basta essere coscienti di cosa si stia facendo perchè non è una cosa da sottovalutare...Le voci che spesso si sentono sono false: o meglio, ci può essere qualcosa tra due persone ma mai è capitato da noi che due persone abbiano avuto un rapporto sessuale.
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 08:21    Oggetto: Rispondi citando

Mah... da noi qualche coppietta c'è sempre stata, si sono sempre fatti i giochi "obbligo e verità", il gioco della bottiglia, ecc tutti insieme nella tenda delle ragazze, ma piu in la che appartarsi nel bosco per qualche bacio non credo sia mai successo. Vi dirò, negli ultim anni il timore che succedesse qualcosa mi ha sempre fatto pesare il mio ruolo di Capo Reparto, anche perchè i giovani sono sempre più precoci da quel lato lì... E' anche vero che in genere siamo ni zone dove di notte fa freddo, e...chi ha voglia di uscire dalla tenda?

ahah! se penso che noi a 15 anni il massimo divertimento "abusivo" era rubare una bottiglia in cucina e scappare nei boschi a scolarcela... in 5 o 6! O fumare le bustine di tè... al sesso proprio non ci pensavamo!

Non a me, per fortuna, ma so di almeno 2 gruppi in cui una ragazza è tornata dal campo ripiena...
Top
GufoSaccente92



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 25/11/07 19:40
Messaggi: 10
Residenza: Milazzo (ME)

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non a me, per fortuna, ma so di almeno 2 gruppi in cui una ragazza è tornata dal campo ripiena...

Shocked Shocked Shocked

vabbè ormai con i mass media (internet e la tv in particolare) i ragazzi gia a 10 anni sanno tutto... ma non solo sul sesso ma anche sul fumo, sulle droghe e sull' alcol... questi argomenti non solo più tabù... secondo me parlarne coi capi reparto, che oltre a questo dovrebbero anche essere degli educatori, non può che essere una cosa positiva... anche perchè, come diceva Macaco Veloce, non è che perchè uno è scout significa che ci si deve astenere dal sesso... basta solo prendere le giuste precauzioni e soprattutto cercare trattenersi almeno ai campi dai propri vizi (quindi non solo il sesso)... poi bisogna capire se è solo un passatempo oppure è amore vero, anche se alla nostra età è difficile... il discorso è mooooooooolto ampio confused3 comunque secondo me la cosa più importante di tutte queste è parlarne con chi dovrebbe educarci, quindi i capi reparto e i professori a scuola, perchè solo loro che sicuramente hanno più esperienza di noi possono spiegarci quali sono le reali conseguenze delle nostre azioni... Ciaoooooo
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

edit

L'ultima modifica di paciock87 il Martedì 27 Novembre 2007, 14:44, modificato 1 volta
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 14:43    Oggetto: Rispondi citando

Io quando ho fatto un campetto di specializzazione (5-6 anni fa), ho conosciuto un ragazzo che al suo primo anno, durante il campo, è stato buttato fuori dalla tenda, insieme a tutta la sq, dal capo sq perchè doveva fare cose zozze con la sua lei... Ma è ovvio che è una caso proprio estremo e di 10 anni fa! Però è successo...

Invece da noi qualcosina di più di un bacio con la lingua (comunque non sesso), pare che sia successa, qualche anno fa, ma sono voci, ma nulla di confermato dai 2 che ormai sono grandicelli... Di certo da qualche anno le staff di reparto stanno molto più attenti a queste cose, indipendentemente dalle voci, come è giusto che sia...

Io direi che ormai il sesso è un tabù proprio stupido... Ignorarlo o far finta che il reparto non sia ancora età da sesso è ancora più stupido...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3 ... 13, 14, 15  Successivo
Pagina 1 di 15


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org