Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ATTIVITà MANUALE CERCASI

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle
Autore Messaggio
ForeverKaa



Età: 38
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 16/10/07 10:02
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Lunedì 26 Novembre 2007, 11:24    Oggetto: ATTIVITà MANUALE CERCASI Rispondi citando

ho bisogno del vostro aiuto....
mi servirebbe un'attività manuale da far fare ai miei lupetti in occasione del Natale.

ogni idea è ben vista.
grazie mille
Top
sponsor
sponsor
kapna





Registrato: 01/12/06 14:09
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 11:11    Oggetto: Rispondi citando

L'anno scorso noi abbiamo fatto questa:
prendi un palloncino di quelli per fare i gavettoni (quindi piccoli!), gonfiali, ricoprili di vinavil, prendi dello spago, lega un'estremità in corrispondenza del nodo del palloncino, poi fallo girare attorno al palloncino come per creare una gabbia, ricopri ancora di vinavil, appendi il palloncino per lo spago avanzato, lascia asciugare. Quando è asciutto scoppia il palloncino all'interno, è preferibile tenere sciacciata la parte sotto il nodo e tagliare via il nodo in modo da non farlo esplodere ma semplicemente sgonfiare, questo perchè è capitato che il risucchio abbia deformato una struttura poco solida. Stacca del tutto il palloncino, taglia la parte alta della gabbia (quella vicino al nodo) e lascia un'imboccattura abbastanza grande da poterci infilare qualcosa dentro.... poi dipingi la gabbia con colory spray (oro e argento sono di bell'effetto) e poi dentro si può mettere qualsiasi cosa, noi abbiamo fatto disegnare un piccolissimo presepe e l'abbiamo fatto inserire all'interno, un piccolo cordino per appenderlo all'albero di Natale o a qualsiasi altra cosa e il gioco è fatto!
Top
ForeverKaa



Età: 38
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 16/10/07 10:02
Messaggi: 98

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 11:39    Oggetto: Rispondi citando

grazie..
ma l'ho fatta pure io l'anno scorso...anche se nel mio vecchio branco Very Happy

carina però, l'idea di infilarci un presepe all'interno....da noi erano usate come semplici palline da albero di natale.

aspetto altre idee carine Wink
Top
bagheera80



Età: 43
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 29/09/07 16:18
Messaggi: 77
Residenza: ascoli piceno

MessaggioInviato: Martedì 27 Novembre 2007, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Potresti far realizzare il presepe con l'interno dei rotoli della carta igienica, oppure decorare delle pigne alle quali mettere un cordino colorato da poter appendere all'albero di natale o le decorazioni dell'albero fatte con i fondi delle bottiglie di plastica delle bibite.
SOno molto carine.
In pratica tagli la parte bassa delle bottiglie e sul bordo fai delle tacche in modo da creare delle linguette. Le decori con la polvere colorata. Ti consiglio quei tubetti di porporina già mischiata alla colla, perchè se metti prima il vinavil e poi spargi la porporina ne sprechi tanta. Gli altri hanno già la punta così puoi far fare direttamente i disegni.
Una volta ben asciutti, fai un buco su una delle linguette e ci metti del filo colorato per appenderla.
Noi poi l'abbiamo usata come forma di autofinanziamento e le abbiamo incartate nella carta trasparente con dei bei fiocchi e sono andate a ruba.
Non so se mi sono spiegata bene per la procedura, in caso chiedimi quello che non hai capito. Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Lupetti e Coccinelle Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org