Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Scout Halloween
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte

Secondo voi per Halloween andare ad una festa in maschera vestiti da scout è disdicevole?
Si
83%
 83%  [ 30 ]
No
16%
 16%  [ 6 ]
Voti Totali : 36

Autore Messaggio
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 21:58    Oggetto: Scout Halloween Rispondi citando

Secondo voi per Halloween andare ad una festa in maschera vestiti da scout è disdicevole?

Essendo noi veri scout.
Top
sponsor
sponsor
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 22:34    Oggetto: Rispondi citando

Non capisco il senso di indossare l'uniforme per partecipare ad una "carnevalata"...non è mica un costume no?!?
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Anche solo chiedendotelo dai un'idea precisa di quello che rappresenta per te l'uniforme: un costume da carnevale. Mi dispiace molto, per te.
Fosse arrivata da uno che non è scout (e mi è successo) la capirei una proposta del genere (ma il mio fazzolettone non glielo presterei). Ma da uno scout è veramente triste.
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Ottobre 2007, 23:41    Oggetto: Rispondi citando

1) Halloween secondo me non dovrebbe nemmeno essere considerato in italia dato che è la festa più americana che esista dopo il 4 luglio,e la mia non è una critica alla globalizzazione o alla società americana, penso solo che nonostante le influenze straniere ogni paese dve mantenere qualcosa di caratteristico e noi italiani non possiamo accontentarci della pizza e del mandolino
2)L'uniforme scout rappresenta dei valori non puoi associarla a una cavolata come halloweemìn significa non avere rispetto per ciò che rappresenta e per quelli che ci credeno verametne
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 04:27    Oggetto: Rispondi citando

Anche se ho votato No (per sbaglio bandhead ), mi trovo perfettamente d'accordo con gli altri partecipanti alla discussione.
L'uniforme è un simbolo scout. lL scautismo deve essere vissuto con il sorriso sul volto, ma non deve essere motivo di scherzo poi per una festa sciatta come quella di Halloween.
Top
alleposte





Registrato: 10/05/07 14:47
Messaggi: 62
Residenza: roma122

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 13:04    Oggetto: Rispondi citando

queste americanate lasciamole agli americani...giù le mani dall'uniforme!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 16:20    Oggetto: Rispondi citando

Non è la divisa che fa lo scout...
ma sinceramente dietro quella divisa vedo molto di più che un semplice costume da carnevale!
Anche chi non è scout dovrebbe capire che non è pari a un vestito da mummia,da fata o altro.
Ma poi...scusate...anche volendo "festeggiare halloween"...ma i vestiti non dovrebbero essere "paurosi"?!
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 11:05    Oggetto: Rispondi citando

se fossi in te non userei l'uniforme...per tutte le ragioni che hanno elencato sopra e anche perche secondo me non c'entra proprio niente con halloween...a meno che a te gli scout non facciano paura... Wink
Top
Marcko86



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 30/09/06 13:45
Messaggi: 11
Residenza: Bitonto (BA)

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Partendo dal presupposto che si è scout con o senza uniforme (una volta scout, sempre scout), anche se essa stessa fa parte dello stile scout, palrando a 360gradi non credo sia malvagio indossare l'uniforme in feste mascherate o di carnevale o di halloween,anche se proprio halloween non azzecca niente, dato che si dovrebbero indossare come gia detto maschere paurose...E poi scusate se per questo anche le divise della polizia o dei pomieri o altri tipi di uniforme hanno lo stesso rispetto della nostra, ma comunque vengono ironizate e usate nelle "carnevalate"...Non prendiamoci troppo sul serio...non guasta un po di ironia, l'importante che non si ecceda nel farlo!!
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 17:28    Oggetto: Rispondi citando

Aspetta aspetta...i vestiti da poliziotti e pompieri sono caricature delle divise...
non ho mai visto persone vestite da carabinieri o da soldati dell'esercito italiano o da pompieri o da poliziotti italiani...
Top
Marcko86



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 30/09/06 13:45
Messaggi: 11
Residenza: Bitonto (BA)

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Ovvio che sono caricature...la mia era solo un esempio,anzi una provvocazione per dire che non dobbiamo prenderci troppo sul serio e che anche se ci sono molte persone che ironizzano negativamente su noi scout, nulla ci vieta di essere auto ironici e mostare che si puo fare ironia anche senza creare scandali o essere antiscoutistici (non se esiste questa parola, ma il signifiicato penso si capisca...senza morale e stile scout)...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

L'ironia lasciala a chi non è scout...poi scusa...lo scautismo non ti ha insegnato ad avere un po' di fantasia anche per quanto riguarda i costumi?
Ho visto costumi eccezionali anche senza ironizzare su nessuna figura come lo scout o il poliziotto!
Top
Ikqui



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 04/10/07 22:50
Messaggi: 17
Residenza: Treviso

MessaggioInviato: Venerdì 02 Novembre 2007, 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Bombo ha scritto:

2)L'uniforme scout rappresenta dei valori non puoi associarla a una cavolata come halloweemìn significa non avere rispetto per ciò che rappresenta e per quelli che ci credeno verametne


Grande Bombo!
hai ragione!!
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Domenica 04 Novembre 2007, 18:04    Oggetto: Rispondi citando

di niente Very Happy
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Martedì 06 Novembre 2007, 10:19    Oggetto: Rispondi citando

naturalmente sono d'accordo con tutti voi!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org