Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


prima riunione di sq.

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
°0 topolino 0°



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 25/02/07 21:41
Messaggi: 12
Residenza: reggio calabria

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 09:39    Oggetto: prima riunione di sq. Rispondi citando

buon giorno a tutti....... devo organizzare la prima riunione di sq. Very Happy ma vorrei che oltre a fare il nostro "lavoro",ci divertissimo... si certo le bettute x ridere ci sono sempre Wink ... ma vorrei "invogliare" a venire anche chi si annoia... qualcuno ha qualche idea divertente jocolor o carina???
Top
sponsor
sponsor
usignolo sorridente



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 21/10/07 07:49
Messaggi: 79
Residenza: piossasco

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 10:31    Oggetto: Rispondi citando

noi per esempio ci troviamo e facciamo merenda.. e poi facciamo conoscere le nostre tradizioni alle ragazze nuove.. e queste non dovranno mai uscire dalla sq..secondo me funziona!!^^
altrimenti chessò..potreste fare l'inventario insieme..o dai ai tuoi vecchi squadriglieri il compito di presentare agli altri alcune caratteristiche del reparto..
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 11:14    Oggetto: Rispondi citando

noi invece facciamo riunione mentre giochiamo a calcio o basket o pallavolo...poi 5 minuti prima faciamo merenda e ce ne andiamo Laughing Laughing Laughing
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 15:11    Oggetto: Rispondi citando

Noi di solito andiamo a bere una cioccolata oppure prima parliamo di cose seri e poi giochiamo una volta abbiamo giocato a baseball...... Very Happy
Top
nevegioiosa



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 01/11/07 21:13
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Giovedì 01 Novembre 2007, 21:44    Oggetto: accoglienza alla prima riunione di squadriglia Rispondi citando

ciao a ttt sono la capo sq della neonata sq scoiattloi...per la prima riunione vorrei fare un"accoglienza" decente basata sulla fiducia nel capo e nel vice e magari qlk x conoscerci meglio e non iniziare a formare quei gruppetti k si formano qnd si uniskono 4 sq diverse...potete aiutarmi??????
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 03 Novembre 2007, 17:03    Oggetto: Rispondi citando

io di solito la prima riunione di sq preparavo la catena telefonica e poi si giocava
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Lunedì 05 Novembre 2007, 10:26    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto la stessa cosa di finrod, anche perchè col gioco ci si conosce meglio nella squadriglia e si fa in modo di far divertire tutti già alla prima riunione
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Venerdì 09 Novembre 2007, 12:15    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio reparto praticamente non si fanno riunioni di sq ed è una cosa che vorremmo introdurre.
Mi piacerebbe sapere cosa fate voi durante le riunioni di sq e cosa ne pensate, per raccontare l'esperienza di altri repartari su questo tema.
Ad es. serve la riunione di sq? A che cosa? Quali sono i vantaggi? E le difficoltà?
Sarei molto contenta di conoscere le vostre esperienze.
Ciau
Top
kikka'95



Età: 29
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 13/11/07 11:54
Messaggi: 104
Residenza: MARE DEI SoGnI

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 17:03    Oggetto: Rispondi citando

NOI PARLIAMO...PARLIAMO...E PARLIAMO...
E CI DIVERTIAMO LAVORANDO!!! SI DICE CHE LA STRADA è MENO DURA E LA META è VICINA SE I CAMMINA TUTTI ASSIEME!!! cheers colors alien
Top
sponsor
sponsor
delfinuccia vivace



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 11/11/07 13:42
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 19:31    Oggetto: Rispondi citando

anche noi PARLIAMO PARLIAMO PARLIAMO ma MANGIAMO MANGIAMO MANGIAMO anche tanto!! Embarassed Laughing
Top
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Martedì 13 Novembre 2007, 19:42    Oggetto: Rispondi citando

noi parliamo discutiamo ridiamo...secondo me è molto utile il consiglio di sq perchè serve per unire di più la sq, conoscersi anche tra quelli che sono appena entrati, far conoscere a loro quello che serve in modo tranquillo, ridere e scherzare insieme e discutere su problemi (se ce ne sono) per non essere in "conflitto" durante le attività di reparto...la cosa difficile? penso trovare un giorno in cui vada bene a tutte e crecare comunque di non annoiarsi e non annoire durante il consiglio!
Top
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 00:09    Oggetto: Rispondi citando

Gatto Laborioso ha scritto:
Nel mio reparto praticamente non si fanno riunioni di sq ed è una cosa che vorremmo introdurre.
Mi piacerebbe sapere cosa fate voi durante le riunioni di sq e cosa ne pensate, per raccontare l'esperienza di altri repartari su questo tema.
Ad es. serve la riunione di sq? A che cosa? Quali sono i vantaggi? E le difficoltà?
Sarei molto contenta di conoscere le vostre esperienze.
Ciau


Il mio vecchio capo reparto non faceva altro che ripeterci che si potrebbe vivere di riunioni di sq., credo che nel raparto l'unità fondamentale sia proprio la sq...quindi le riunioni sono utilissime!! cosa facciamo?? bè si parliamo parliamo...ma ci tocca anche lavorare, preparare l'attività per la prossima riunione di reparto, progettare imprese, uscite e mille altre cose! Le riunioni di sq. non bastano mai! l'unica difficoltà che io incontro spesso è trovare un giorno nella settimana in cui ci possano essere tutti...per il resto è un momento fondamentale dove tutti sono coinvolti in prima persona!
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 16:32    Oggetto: Rispondi citando

Gatto Laborioso ha scritto:
Nel mio reparto praticamente non si fanno riunioni di sq ed è una cosa che vorremmo introdurre.
Mi piacerebbe sapere cosa fate voi durante le riunioni di sq e cosa ne pensate, per raccontare l'esperienza di altri repartari su questo tema.
Ad es. serve la riunione di sq? A che cosa? Quali sono i vantaggi? E le difficoltà?
Sarei molto contenta di conoscere le vostre esperienze.
Ciau


quindi in pratica nel vostro reparto le sq sono inutili....lo spirito di sq e l'affiatamento si creano solo stando insieme e la riunione di sq serve a questo: preparando l'attività della riunione di reparto, facendo una impresa di sq o semplicemente sparando cavolate per mezz'ora ci si conosce e si fa funzionare la sq...
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 19 Novembre 2007, 23:52    Oggetto: Rispondi citando

li prendi li fai conoscere cominci a fare due chiacchiere a routa libera..mentre parlano gli metti in mano un palla così intanto gicano con il pallone...quando sono tutti a proprio agio li prendi alla sprovvista e cominci a fare la pulizia della cassa........e poi a fine riunione....i più piccoli come tradizione portano a casa le pentole da lavare dall'uscita di apertura! Smile
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Martedì 20 Novembre 2007, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
quindi in pratica nel vostro reparto le sq sono inutili....lo spirito di sq e l'affiatamento si creano solo stando insieme e la riunione di sq serve a questo: preparando l'attività della riunione di reparto, facendo una impresa di sq o semplicemente sparando cavolate per mezz'ora ci si conosce e si fa funzionare la sq...


Non è che sono inutili. Il problema è stato che per tanti anni il reparto ha lavorato tutto insieme, secondo me trascurando la dimensione della sq. Sono d'accordo con te su quanto dici sulle riunioni di sq, ma in questo caso si sono dimenticati come si fa/che cosa si fa.
Al momento fanno le attività di sq, cioè divisi per sq, ma tutti contemporaneamente così ci sono i capi di supporto se ce n'è bisogno. Considera che fino a 2 anni fa il reparto faceva riunione solo tutto insieme.... almeno a poco a poco stiamo ottenendo qualcosa.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org