Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


fumo!
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 16, 17, 18  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Scusa per prima che mi sono un po' irritato ma mi sentivo un po'aggredito.

Si come dice te il momento è passato, ma ormai hai l'abitudine, che riconosco come il passo prima della dipendenza, continuo a fumare perchè comunque dal fumo ricavo un sensazione piacevole ormai il momento sigaretta PER ME è UN MOMENTO DI BREAK COME UN ALTRO niente di più.................
Top
sponsor
sponsor
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 22:07    Oggetto: Rispondi citando

Non è un momento di BREAK come ad un altro. Di solito i momenti di break giovano alla persona. Il fumo può darti l'impressione di farti staccare, mentalmente, ma in realtà è dannosissimo!
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 09:14    Oggetto: Rispondi citando

Bombo ha scritto:
si va bene ma se a me piace fumare nin ho il diritto di scegliere da solo della mia vita?
Questa è la risposta che ci si può aspettare fino a 7-8 anni. Poi si cresce e si comincia a notare che il mondo non gira intorno a te, che la TUA vita non è poi così del tutto tua, o perlomeno non è un'isola in mezzo al mare, scollegata dalle altre vite. Allora ci si accorge ad esempio che ci saranno _anche_ altre persone a soffrire maledettamente per il cancro ai polmoni che il fumatore si è procurato. Persone che gli vogliono bene e a cui il fumatore in questione ha sempre detto di voler bene, proprio mentre giorno per giorno accelerava il processo.
Poi c'è la questione del tutto marginale, in confronto alla prima, che saranno altri anche a pagare le cure di quel tumore (beninteso, può anche essere una semplice bronchite cronica). Che saranno anche altri ad essersi fumati parte delle tue sigarette perché non volevano vedere continuamente la tua faccia scocciata, come se ti togliessero la vita, che facevi quando ti chiedevano di non fumare perché dava loro fastidio. E tu magari eri altrettanto scocciato dal renderti conto benissimo che a loro dava fastidio, ma che volevano questi dalla TUA vita?

Citazione:
penso che a un fumatore va lasciato il beneficio del dubbio sulla sua scelta di fumare e non additarlo subito come conformista e idiota
Non hai capito: chissenefrega se sei conformista o anticonformista. Tu puoi anche essere il precursore a una complessa filosofia zen per la quale il fumo ti avvicina alla divinità. Ma restano i fatti concreti che fanno in ogni caso della tua scelta di fumare una scelta idiota.
Tanto più che tu insisti che è una scelta, che sei libero di smettere perché non sei nemmeno dipendente. Come se fosse un vanto.

N.B.: Una _scelta idiota_ OVVIAMENTE non fa una _persona idiota_

Citazione:
Non penso che il fatto che sia un fumatore mi renda meno scout, in quanto credo negli stessi valori in cui credete voi e tutti quelli che credono nella legge scout
Beh, questo poi sta scritto a chiare lettere. Uno scout non fuma: è un fatto. Poi ci si può arroccare sulle mille vette del benaltrismo©, ma visto che qui e ora si sta parlando di fumare beh, _quello_ non è certamente scout.

Mi dispiace che tu ti senta attaccato. Tutti i fumatori si sentono attaccati quando gli si chiede di spegnere la sigaretta. Assurdo... dovrebbe essere esattamente il contrario.
Tu ti sei sentito attaccato perché io probabilmente mi sono stufato di usare i mezzi termini, e ho detto a te quello che oggi non posso più dire al mio amico all'ospedale, perché lui oggi ha capito tutto benissimo, fino all'ultima parola. Ma non credere che da lui non mi sia mai sentito dire "la vita è la mia".
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 16:16    Oggetto: Rispondi citando

Vorrei dire una cosa a tutti coloro che pensano che fumare non fa poi così male:
L'altro giorno un mio amico QUATTORDICENNE è finito al pronto soccorso per tosse e vomiti -dovuti al fumo- che non lo facevano + respirare: ha QUATTORDICI anni!! Non è uno che fuma da 30 anni!
Top
tartaruga88



Età: 35
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 18/02/07 12:43
Messaggi: 21
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Sabato 13 Ottobre 2007, 17:07    Oggetto: Rispondi citando

la cosa è semplicissima....non è giuto fumarte durante le attività...io odio il fumo, ma posso capisco le persone che hanno bisogno di fumare...ma non possiamo permettere di fumare in attività poi dopo il silenzio o ad attività finite momenti di pausa o cose del genre fate ciò che volete ovviamente con discrezione...perhcè ricordate che nello scoutismo cerchiamo di dare anche uno stile di vita sano...addirittura aboliamo bevande come coca cola o altre...vi può mai sembrare giusto fumare.?.?.?.?
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Mercoledì 17 Ottobre 2007, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Assolutamente d'accordo con te...siamo scout, no?almeno in attività conteniamoci!
Top
porcellinopacifico



Età: 63
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Giovedì 18 Ottobre 2007, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

tartaruga88 ha scritto:
...addirittura aboliamo bevande come coca cola o altre...vi può mai sembrare giusto fumare.?.?.?.?
oddio la coca è moooolto peggio del fumo Very Happy
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Giovedì 18 Ottobre 2007, 21:51    Oggetto: Rispondi citando

porcellinopacifico ha scritto:
tartaruga88 ha scritto:
...addirittura aboliamo bevande come coca cola o altre...vi può mai sembrare giusto fumare.?.?.?.?
oddio la coca è moooolto peggio del fumo Very Happy


Due sostanze diverse dalle differenti caratteristiche e componenti.. non si può stabilire un peggio!!!

E comunque, se proprio la vogliamo mettere su questo piano, porcellino, non sono d'accordo, per niente!
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Sabato 20 Ottobre 2007, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked
Scusate ma a meno che non stiamo parlando di cocaina non penso proprio che la coca cola sia peggio del fumo!!!!!!!!!!
Top
sponsor
sponsor
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Sabato 20 Ottobre 2007, 21:30    Oggetto: Rispondi citando

Per la prima volta io e bambo siamo d'accordo! Shocked
Top
Fofo



Età: 34
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 08/10/06 20:50
Messaggi: 29
Residenza: Forlì

MessaggioInviato: Domenica 02 Dicembre 2007, 14:25    Oggetto: Rispondi citando

anche io sono d'accordo...cioè uno mentre fa riunione,pause ecc può fare quello che vuole...
Basta che queste cose non accadano durante le attività o comunque i momenti in cui ci sono i più piccoli...almeno non diamo il cattivo esempio...poi ognuno(come ho letto prima)fa ciò che vuole al di fuori!
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Domenica 02 Dicembre 2007, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

Proprio oggi ho saputo una cosa di cui si sono lamentati alcuni genitori. Una ragazza dell' ultimo anno alle riunioni di squadriglia fuma davanti alle ragazze del primo anno. Giustamente i genitori si sono arrabbiati perchè non è il massimo come esempio da dare ai più piccoli e sono pienamente daccordo con loro. Se sei un fumatore, almeno in ambito scout, soprattutto con i bambini più piccoli, sarebbe opportuno dare il buon esempio e non fumare...Voi fumatori come vi comportate nelle riunioni di squadriglia in Reparto? Ma soprattutto, anche voi date questi "bellissimi esempi" a ragazzi piccoli?
Top
Fofo



Età: 34
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 08/10/06 20:50
Messaggi: 29
Residenza: Forlì

MessaggioInviato: Domenica 02 Dicembre 2007, 19:56    Oggetto: Rispondi citando

io per mia esperienza ti dico che da noi,chi fuma,lo fa lontano dai più piccoli...si è sempre fatto questo argomento anche in clan...se uno vuole fumare non si fa vedere:questo implica nascondersi durante i campi estivi,aspettare che siano andati via tutti dalle attività,etc...però nessuno ha mai replicato o si è ribellato...stiamo bene così...rispetto del prossimo...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 03 Dicembre 2007, 02:03    Oggetto: Rispondi citando

si, chiaro...quello che mi fa più ridere è che vi nascondete...cioè...se vi nascondete, non lo fate perchè non volete dare l'esempio, altrimenti fumereste davanti a loro.
solo che dato che è una cosa sbagliata, non lo fate davanti a loro perchè vi vergognate e sapete che è un esempio diseducativo.

ma allora che cavolo fumi!
bah...vecchio discorso mai sopito..vabbè la smetto...
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Martedì 04 Dicembre 2007, 16:22    Oggetto: Rispondi citando

no. non sono dacordo,......io non fumo davanti ai ragzzi del reparto...e men che meno davanti ai lupetti...ma non perchè mi vergogno....ma lo faccio per loro non voglio dargli il cattivo esempo....in ogni caso...secondo la tua ipotesi non esisterebbero ragzzi che non fumano davanti ai più piccoli per scelta....

in ogni caso io al reparto fumavo molto poco....anzi per niente...eccetto qualche tiro....ma quando vedevo qualcuno che fumava davanti agli altri repartini ero il primo ad inc*******i .......per me era una cosa inamissibile......e lo è ancora....anche quando un fumatore va a fare servizio in cambusa del reparto...o fuma durante il tempo che pssa in cambusa nascosto dai ragazzi o altrimenti la sera quando finiscono le attività...sempre di nascosto.....dai noi la prima cosa che si dice a un fumatore è :NON FUMARE DAVANTI AI PIù PICCOLI E POI.....PERCHè FUMI?L FUMO FA MALE....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 16, 17, 18  Successivo
Pagina 11 di 18


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org