Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Servizio ai lupetti
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
MeRlOeNeRgIcO



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 30/11/06 18:03
Messaggi: 77
Residenza: roma

MessaggioInviato: Sabato 02 Dicembre 2006, 14:30    Oggetto: Rispondi citando

ciao....anch'io quest'anno faccio servizio in branco e sono jacala il coccodrillo..posso dire che stando con i bambini mi diverto a giocare con loro e scherzarci...sono felice quando sto con loro....comunque certe volte stucca un pò però...comunque penso che uno dei servizi più belli che esistono... Cool


grazie per aver scritto il 25% delle parole correttamente...altrimenti dovevo stare un'altra mezz'ora a correggere.Ultimo avvertimento poi,cancellazione e sospensione!
Top
sponsor
sponsor
nocera87



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/10/06 14:35
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Venerdì 15 Dicembre 2006, 23:12    Oggetto: Rispondi citando

salve... anche io faccio servizio in brnaco.... è il secondo anno ormai.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so voi... ma da me, e soprattutto per me.... i lupetti sono ... 1 branco di anarchici...... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi racconto quante mazzate che ho ricevuto alle ultime vacanze di branco... quanti guai che mi hanno fatto passare.... per *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* parlare poi dell'ultimo campo invernale comnunitario 8-9-10 dicembre.... li avrei messi in fila e strozzati a 1 a 1...tipo catena di montaggio..... ma anche da voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* così pestiferi???



PS vabè... ho fatto una descrizione del mio branco 1 pò esagerata.. Razz Razz Razz Razz Razz
Top
Raksha86



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 24/06/06 13:32
Messaggi: 120

MessaggioInviato: Lunedì 18 Dicembre 2006, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

Sono bambini...è normale che siano vivaci...
basta avere delle regole ben precise per "vivere con gioia e lealtà insieme al Braco"...
I bammbini sono uguali in tutti i posti...sta alla Staff cercare la chiave giusta per farli star buoni...
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Domenica 07 Gennaio 2007, 23:04    Oggetto: Rispondi citando

Per me è il secondo anno di servizio ai lupetti....e quando a me ed una mia amica hanno proposto per la seconda volta di andare alla branca L-C abbiamo risposto senza esitazioni!!! è stata ed è ancora un' esperienza fantastica....ti trasmettono una gioia incredibile, anche se mi sono accorta che da quando ero lupetta io, sono cambiate molte cose!!Ormai ad esempio hanno tutti i cell, e non sono entusiasti di venire agli scout per qll che si fa, ma per parlare di play station,computer eccc.......è sempre un modo di stare insieme,ma così facendo vengono esclusi dei lupetti!!vabbè....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a parte qst considerazioni....è sempre bellissimo!!
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, forse sono un po'OT :
Citazione:
Per me è il secondo anno di servizio ai lupetti

Scusa Miriseri, il tuo profilo dice che hai 16 anni...da che età parte il Clan nel tuo gruppo? E da che anno in su vi permettono di fare servizio associativo?
Nel mio gruppo la consuetudine è di permettere il servizio associativo dal secondo anno di Clan (quinta superiore per intenderci).
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Lunedì 08 Gennaio 2007, 22:10    Oggetto: Rispondi citando

A noi al secondo (se non si viene bocciati) si passa al noviziato,quindi al terzo sei al primo anno rover, mentre al secondo anno rover si fa il quarto....hanno deciso di anticipare di un anno perchè così non c'è il problema delle università!!Io l' anno scorso ero nel noviziato, ma visto che ero solo io, sono stata con il fuoco (di rover c'è n'è uno, ma pare che se ne stia andando via)...Il servizio ai lupetti è permesso anche ai novizi, mentre quello al reparto solo al clan, perchè un novizio è appena uscito dal reparto e quindi non 'può' tornarci subito!!!
Top
TheJack



Età: 36
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 08/01/07 15:28
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Martedì 09 Gennaio 2007, 23:31    Oggetto: Rispondi citando

Non l'avevo mai sentita un'organizzazione del genere!Noi comunque per gli universitari non abbiamo mai avuto problemi Shocked Ah comunque concordo con chi dice che i lupetti sono fantastici,sono gli unici capaci di farti tornare il sorriso quando sei arrabiato!
Top
Toni





Registrato: 29/01/07 22:54
Messaggi: 8
Residenza: Castelnuovo di Garfagnana

MessaggioInviato: Lunedì 29 Gennaio 2007, 23:33    Oggetto: Rispondi citando

io sono al primo anno di clan e quando ero ancora un novizio ho fatto la V.D.B estiva per mancanza di rover e scolte, ora faccio ancora servizio nel mio branco e mi sembra una buona esperienza........ Very Happy Very Happy
Top
faaxscout



Età: 35
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 21/10/06 17:22
Messaggi: 15
Residenza: PROV BOLOGNA

MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2007, 18:25    Oggetto: AIUTOOO Rispondi citando

ciao nel mio gruppo abbiamo una staff piuttosto fornita MA PERCHE' DEVONO FARE SERVIZIO IN BRANCO DELLE PERSONE FORZATE A FARLO MENTRE IO SONO QUI CHE FREMO DI STARE CON I BIMBI e ho dimostrato di saperci stare benone? dicono per prinncipio di sacrificio (della serie per me non è un servizio abbastanza pesante da farmi coglioere certi punti del sacrificio per il prossimo perchè mi diverto troppo li e sorrido sempre con i lupi)


SECONDO VOI MONDO, E' UNA COSA NORMALE???

io vado giu di testa prima o poi

cercasi clan non alieno
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 30 Settembre 2007, 20:15    Oggetto: Rispondi citando

...beh...volente o nolente secondo me è giusto provare un po' di tutto come servizi...Un anno lupetti...un anno reparto...così tu fai un'idea completa dell'eventuale servizio che,se vorrai,andrai a fare dopo la partenza...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 00:27    Oggetto: Rispondi citando

Proprio perchè coloro che non hanno voglia di fare devono sperimentare. Prima assaggia la minestra, poi semmai dimmi che non ti piace. Ma prima finisci il piatto!
Top
faaxscout



Età: 35
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 21/10/06 17:22
Messaggi: 15
Residenza: PROV BOLOGNA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 14:32    Oggetto: bhè Rispondi citando

nono non posso proprio fare servizio associativo (troppo poco pesante come servizio per uno che negli scout ci sguazza evidentemente)

comunque mi sa che quatto quatto vado a fare servizio ad altri lupi in un altro gruppo ahahhahahahahahhahaha nessuno fermerà la mia sete capicidaaaaaaaaa
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Spesso è un'esperienza migliore fare servizio associativo in un altro gruppo..................mia sorella l'ha fatto, è un modo per uscire da un ambiente che seppur belloo conoosci a memoria per scoprirne un'altro
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Lunedì 01 Ottobre 2007, 17:54    Oggetto: Rispondi citando

a me hanno sempre dconsigliato di non farlo in un altro gruppo...e poi secondo me è giusto farlo nel proprio...ci saranno migliaia di occasioni per conoscere gente di altri gruppi
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 02 Ottobre 2007, 01:26    Oggetto: Rispondi citando

Si, si va anche dove il servizio chiama...anche se ammetto che sono molto più che favorevole a fare cose nuove in diversi "luoghi" dello scoutismo (esempio: fare i campi di formazione fuori regione)...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org