Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Omosessualità nell'AGESCI
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
nonnapapera



Età: 43
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/09/07 12:55
Messaggi: 27
Residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 18:15    Oggetto: Rispondi citando

pacio ha scritto:
volevo solo sottolineare il fatto che non si può passar sopra al peso "culturale" della questione.
siamo una società profondamente maschilista ed il gergo stesso che usiamo lo dimostra.
così come viene fatto passare per buono il concetto che "macho sciupafemmine" è buono e "checca" è cattivo.
e mai, mai, mai che si tenga conto della persona.


ma tutto questo discorso sulla "cultura" non ha senso, si suppone che tutti noi siamo qui a parlare dqll'argomento proprio perché non abbracciamo quella cultura...per me ad esempio nemmeno "macho sciupafemmine" è buono! ma questo non mi fa cambiare idea sui gay
Top
sponsor
sponsor
pacio



Età: 63
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 18:16    Oggetto: Rispondi citando

ah, beh.....
Top
nonnapapera



Età: 43
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/09/07 12:55
Messaggi: 27
Residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 18:21    Oggetto: Rispondi citando

ah beh?
Top
pacio



Età: 63
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 18:22    Oggetto: Rispondi citando

nel senso che siamo d'accordo..... Wink
Top
nonnapapera



Età: 43
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/09/07 12:55
Messaggi: 27
Residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 18:26    Oggetto: Rispondi citando

finalmente... Laughing

sarebbe stato più bello se a questa discussione avesse partecipato uno scout gay...altro che...noi alla fine non ne sappiamo niente...bisognerebbe sentire il loro stato d'animo quando gli viene detto...tu non potrai diventare capo perché non saresti un buon esempio per i ragazzi...se la racconti sembra una barzelletta, ma nella realtà fa schifo solo l'idea che si possa fare questo.


L'ultima modifica di nonnapapera il Giovedì 27 Settembre 2007, 10:02, modificato 1 volta
Top
85andre85



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/05/07 20:06
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 18:37    Oggetto: Rispondi citando

nonnapapera ha scritto:
finalmente... Laughing

sarebbe stato più bello se a questa discussione avesse partecipato uno scout gay...altro che...noi alla fine non ne sappiamo niente...bisognerebbe sentire il loro stato d'animo quando gli viene detto...tu non potrai diventare capo perché non saresti un buon esempio per i ragazzi...carina eh?



MUAHAHAHAHAHAH!!!!

ad ogni modo: fa male..
Top
85andre85



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/05/07 20:06
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 18:40    Oggetto: Rispondi citando

pacio ha scritto:
volevo solo sottolineare il fatto che non si può passar sopra al peso "culturale" della questione.
siamo una società profondamente maschilista ed il gergo stesso che usiamo lo dimostra.
così come viene fatto passare per buono il concetto che "macho sciupafemmine" è buono e "checca" è cattivo.
e mai, mai, mai che si tenga conto della persona.


checca non è cattivo! non per me almeno...
Top
85andre85



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/05/07 20:06
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 18:42    Oggetto: Rispondi citando

pacio ha scritto:
perchè il gay sguaiatello fa danni ed invece il maschio sventrapapere no?


perchè la gente è ignorante
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 21:06    Oggetto: Rispondi citando

Rientramo in noi stessi o comincio a cancellare i post inutili?

Un appunto:

nonnapapera ha scritto:
tu non potrai diventare capo

IN AGESCI. Per ora.
E non è un appunto da poco.
Top
sponsor
sponsor
frageorges





Registrato: 08/12/05 12:23
Messaggi: 138

MessaggioInviato: Mercoledì 26 Settembre 2007, 22:35    Oggetto: Rispondi citando

Dopo pagine e pagine di post, volevo solo ricordarvi che le posizioni "ufficiali" della Chiesa sono già state scritte e dibattute, e non ha molto senso continuare a discutere ignorandone il contenuto.

Mettere sullo stesso piano educatori omosessuali ed educatori che usano contraccettivi è pura demagogia.

Sostenere che la posizione della Chiesa è "incomprensibile" non è corretto. Potrà non essere condivisa, questo sì, ma sostenere che non è comprensibile significa dare degli irrazionali a molte persone che invece oggi godono di molta autorevolezza nel dibattito pubblico proprio per la "ragionevolezza" delle posizioni della Chiesa. La Chiesa non è un gruppo di trogloditi che fanno scelte basate su pregiudizi ancestrali, ma delle persone che si interrogano con sincerità (e a volte anche con dolore) sulla verità dell'uomo e sul suo bene.

Se volete opporvi ad una posizione della Chiesa, fate pure! Però abbiate l'accortezza di sapere a cosa vi opponete.

Per chi non si ricorda le posizioni della Chiesa, sfogliate a fondo questo forum! Cool
Top
85andre85



Età: 39
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/05/07 20:06
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 04:19    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte che cavolo dovresti cancellare?!

io mi sono rotto!!!!!!!!!! MI SONO ROTTO!!!!!
fra georges parli delle posizioni della chiesa, che esalta l'uomo e la sua imperfezione senza sapere cosa provano certe persone! o cosi sembra...
ignorando il fatto che ci siano ragazzini che si suicidano perchè VOI, e la società, fanno loro credere di essere sbagliati! e questo è esaltare l'importanza della persona? e questo è il discorso che Gesù avrebbe fatto all'adultera? COMPRENSIONE E ACCETTAZIONE! la paura di cio che scalfisce la perfezione della condizione equilibrata in cui siamo mi Fa SCHIFO!!!! Parlate con un trans...rinoceronte...PARLA CON UNA prostituta TRANS CHE BATTE SULLE STRADE IN VIALE ZARA, O SUL SEMPIONE DOVE ABITO IO!!! sono mie amiche, perchè ci parlo! e ti racconteranno il motovo per cui si trovano a battere! perchè in un negozio non le assumono, perchè in un ufficio non le assumono, loro che rivendicano il loro diritto di esistere per quello che sono...questi esseri immondi! questi obrobri della natura! nate donne in un corpo da uomini! ti diranno che per SOPRAVVIVERE, per comprarsi il pane, devono prostituirsi. Una mia amica, una volta, con le lacrime agli occhi ma con il sorriso, mi ha dettto, dopo una serata di lavoro: "finalemente, dopo che ho fatto felici gli altri per tutta la sera, ora faranno felice me!" ....stava per passare a prenderla il suo moroso! parlateci....rinoceronte e fra georges...potreste scoprire che sono persone... e allora non vi azzrdereste a dire certe cose...
Mi sono rotto le palle di sti discorsi! non capite neanche di cosa si sta parlando. siete troppo concentrati su voi stessi e sulla vostra morale falsata per rendervi conto del fatto che l'umanità della gente è ben diversa da voi! E' questo l'amore della Chiesa? E' questo l'amore di Dio? voi siete complici dei suicidi dei giovani fonocchi! voi siete complici della sofferenza del 10%, o 5% se preferite, delle persone! E' una chiesa con le mani sporche di sangue!! e a me fa SCHIFO!!!!! SCHIFO!!!!!!!!! Lo raccontate voi al mio amico, parlando alla sua lapide, che Dio e la Chiesa lo amano e che non è colpa loro se lui è nato sbagliato?! peccato che sia tardi...e la sua vita fosse diventata troppo insopportabile, perchè era una vita sbagliata. Lo raccontate voi alla mia amica lesbica che il suo amore è anormale, che il trasporto che sente per la sua morosa è un errore frutto della mela di adamo ed eva?
MI SONO ROTTO LE PALLE!!!!!!!!!! mi sono sentito sputare m***a in faccia, mi sono sentito dire che faccio pena, mi sono sentito dire che sono da curare, mi sono sentio le minacce di morte, pechè rivendico il mio diritto di esistere! Quando io, invece, sono normale! Sono esattamente come voi, che vi piaccia o no! perchè io non ho scelto di essere un ricchione, io non ho scelto di amare gli uomini...io ho pregato per anni il Signore di farmi svegliare la mattina eterosessuale, mentre meditavo sul modo meno doloroso per porre fine alle mie sofferenze! ma poi ho accettato e ora sono felice, e faccio della mia sofferenza...faccio della mia Croce, fra georges, un dono! è questa la comprensione che la chiesa dà?! beh, allora, a me questa Chiesa FA SCHIFO!!!! GESU, morendo in Croce, mi ha raccontato ben altro (tant'è che vi sfido a trovare un brano del vangelo in cui si parli in modo negativo di noi finocchi!). Mi ha raccontato che il suo Amore va ben oltre, mi ha raccontato che la comprensione umana sfida e vince certe cose, mi ha raccontato che siamo tutti uguali. Che l'importante è amare il prossimo. Che ciò che conta è donarsi per il bene. Che l'unica cosa veramente importante è AMARE. e io lo so che un posto in paradiso ce l'ho, anche se mi trombo il mio ragazzo quando la sera torno dal lavoro, perchè lo AMO, perchè lui è il mio primo pensiero la mattina e l'ultimo la sera.
"Io amo come ogni altro essere umano ama.
Cerco lo sguardo della persona che mi è accanto.
Amo accarezzare il suo viso e baciare i suoi occhi.
Amo i sorrisi che ci scambiamo.
Amo lavare i piatti insieme.
Penso con quale sorpresa stupirlo durante il fine settimana.
Aspetto con ansia quel fine settimana.
Amo battibeccare con lui.
Amo cercare con lui posti nuovi.
Amo la sua voce.
I suoi difetti.
I suoi pregi.
Lo aspetto sotto il suo ufficio.
Lo aspetto a casa con la cena già pronta.
Amo decidere insieme il prossimo viaggio.
Amo fare la spesa con lui.
E litigare per cosa comprare.
Amo e custodisco i suoi regali.
Penso al nostro primo appuntamento.
Ricordo il primo bacio.
E quest'oggi ricorre il nostro anniversario.
Amo i suoi abbracci.
E detesto il suo lavoro.
Amo le passeggiate all'Ikea.
E detesto le discussioni per arredare l'appartamento.
Amo andare al cinema con lui.
Amo le sue battute quando puntualmente mi commuovo durante le scene tristi.
Amo i suoi sorrisi quando mi guarda in quel momento.
Amo commentare con lui il film appena visto.
Odio quando non è d'accordo con me.
E adoro quando non capisce una cosa tanto semplice.
Vorrei che la sua casa fosse anche la mia.
Vorrei poterlo tenere per mano.
Vorrei baciarlo al sole.
Vorrei cancellare le sue paure.
E le mie.
Vorrei che la sua vita non fosse solo in parte anche la mia.
Vorrei che la mia vita non fosse solo in parte anche la sua.
Amo augurargli sogni d'oro.
Amo l'ultimo bacio prima del sonno.
Amo il primo bacio dopo il risveglio.
Amo che la domenica scenda a comprare i cornetti.
Odio doverlo salutare la sera e spingere quello zero sull'ascensore.
Io vorrei che lui fosse meno perfetto e che facesse a volte la cosa sbagliata.
Io vorrei invece essere come lui e fare magari ogni tanto la cosa giusta.
Vorrei soltanto che a volte potessimo essere davvero noi stessi, e che fosse più semplice esserlo ovunque.
Vorrei soltanto essere il suo ragazzo,e lui il mio.
Vorrei che questa mia lettera fosse una risposta alle ridicole convinzioni di chi pensa che il mio sia un amore da curare.
Ma il mio è solo amore, e davanti all'amore siamo tutti uguali."

questa è la lettera inviata da un gay innamorato del suo ragazzo ad una rivista. Che c'è di poco cristiano in tutto ciò? il Signore vorrebbe che tutti amassim in questo modo! ma noi siamo da curare...noi siamo innaturali..noi abbiamo sxcelto di nascere froci...noi siamo frutto della mela. Cosa c'è di poco degno della testimonianza di un capo in tutto ciò? il problema vostro non è il capo gay, il problema vostro E' il culattone! perchè vi fa paura, perchè non lo conoscete! Gesù è stato il più grande rivoluzionario, pranzava con gli usurai, con le prostitute e gli schiavi, e noi oggi, nel 2007, non siamo capaci di guardare il nosto fratello scout dicendogli che la sua diversità è solo ricchezza!
Voi non sapete niente delle sofferenze che si passano a sentirsi sbagliati, a chiedere il perchè della propria natura, a supplicare per la pace del cuore! se no non vi permettereste neanche nel più lontano dei sogni di dir certe cose! di chiedere di "rientrare in noi", o nel dire che è sbagliato opporsi a persone che "si interrogano con sincerità (e a volte anche con dolore) sulla verità dell'uomo e sul suo bene!"...perchè l'uomo non lo conoscete! Gli anni, e l'allontanamento dal vero insegnamento del vangelo, vi hanno portato ad essere ciechi ai sentimenti dell'uomo. Vuoi sapere qual è il mio bene fra georges?! Vuoi sapere qual è il bene di un ricchione come me?! il mio bene è sentre che voi mi considerate normale! il mio bene è poter camminare in giro per il mio paese stringendo la mano al mio ragazzo...anche solo una volta...per un istante, perchè lo amo! perchè è normale! perchè le coppie etero si baciano sulla panchina e io non posso neanche permettermi di fargli una carezza! Perchè io sono anormale!
io sono cattolico. Pacio, io sono un gay cattolico! non solo sono praticante, io ho SCELTO di essere cattolico. Mi sono battezzato un anno e mezzo fa. Perchè credo fermamente nel messaggio evangelico. Mi sono sentito sputare in faccia da preti, e ne ho sentiti altri che invece mi hanno accolto. Faccio la comunione perchè il mio confessore me lo permette. altrimenti, soffrendo, ci rinuncerei. pe5rchè non posso piu rinnegare me stesso. io ho diritto a vivere come tutti voi. Perchè Gesu mi ama, e IO SONO CHIESA. quali sono i valori diversi che testimonio rispetto a te, rinoceronte? l'accoglienze del diverso, forse. O meglio, del diverso frocio.
Fra Georges, hai ragione, noi finocchi siamo ben piu immorali di quelli che usano contraccettivi. Noi siamo contro natura. Loro li usano per scelta... che schifo!!!!!!!!dimmi che faccio demagogia, dimmi che faccio pena, dimmi quello che vuoi. non mi cambia nulla...sai la verità?! io sono una persona FELICE!!!! io sono felice!!!!!!!!!! e in questo lo scoutismo ha vinto con me! mi ha dato la forza di accettarmi e di fare coming out con tutti....e BP, nel suo ultimo messaggio, è stato ben chiaro su quale sia il peso della propria felicità! e ora sono veramente in grado di fare la felicità degli altri...se tu non sei felice, non puoi farla! Fra georges, nella mia opposizione, so benissimo a chi mi oppongo...a coloro che hanno la trave piu grossa nell'occhio...

Scusate scusate scusate. So di avervi probabilmente offesi. Non era mia intenzione. Ma ho scritto con il cuore.
Volevo solo rassicurarvi con una cosa. Il mio cammino scoutistico sta finendo! E' quello che ho imparato anche da alcuni di voi...è quello che ho percepito da altri capi scout. Non c'è posto per me in questa associazione. Amo troppo lo scoutismo per non accettarlo. La mia CoCa vorrebbe che io continuassi a prestare servizio, anche se dovrei "prestare attenzione" in giro per il paese...sapete perchè? perchè io sono un bravo capo! Sono sensibile, so ascoltare i ragazzi, conosco il metodo, conosco le tecniche, sono cattolico, ho uno spiccato senso del servizio...SONO UNO SCOUT! Uno scout a cui è capitato di nascere gay! e quindi me ne vado. Ho l'ultima staff e l'ultima coca settimana prossiama e poi, piangendo, appenderò il fazzolettone al chiodo. Dopo 15 anni.
Nonnapapera è così che si sente una persona, che ha donato tantissimo allo scoutismo e che si sente chiudere la porta in faccia. Sta male... ma accetta. Perchè anocora più male fa stare l'idea di essere in una associazione in cui alcuni membri pensano che non sei degno. Mi auguro solo che, voi che rimanete, riusciate a cambiare le cose..almeno per i nostri ragazzi!
e, vi prego, non venite a dirmi che devo risolvere altri problemi, prima di fare il capo scout, perchè è ridicolo. veramente ridicolo! ci sono gay che stanno bene con se stessi, lo sapete?!

Non voglio farvi la morale...mi sento le minacce di morte spesso perchè sono gay, da gente ignorante fuori dai locali a milano, ma voi so che siete diversi. Vorrei solo che possiate riflettere e soprattutto sentirvi liberi di chiedermi qualunque cosa, o di dirmi qualunque cosa. Vorrei che rifletteste. E che magari vi informaste. Perchè, ripeto, non ne sapete niente, ed è questo il vero probelma. Come dicevo nel mio primo post!

Rinoceronte se vuoi censurare fa pure...tanto non mi cambia nulla. so di aver esagerato. Sono OT? CANCELLA! sono volgare?! taglia! sono immorale? cestina! fa quello che vuoi. la verità...quella che viene dal cuore, non è sempre facile da digerire!

io lo sapevo! sapevo che non dovevo intervenire perchè prevedevo che sarebbe finita cosi! Perchè io STO MALE a dover scrivere certe cose , spero che voi lo capiate.

Scusate tantissimo per le offese, per gli attacchi personali, per le parolacce, per tutto. So che mi pentirò, ed è per questo che schiaccio INVIO senza rileggere.
scusate lo sfogo...l'ho detto nel mio primo post su questo forum, che prima o poi rischiavo di scoppiare. ma quando è troppo è troppo.

Buona strada da un, quasi, ex capo gay
Top
uomodelbosco





Registrato: 06/03/07 18:14
Messaggi: 1260

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 08:18    Oggetto: Rispondi citando

Cacchio!
Andre...grazie!
Grazie per le parole uscite di getto, le ho apprezzate molto.
Parlo per me stesso, chi vuole faccia altrettanto: mi inchino al coraggio e alla voglia di verità di Andre.
Se questo mezzo così distante è servito a qualcosa, per me è servito ad aprire ancora di più gli occhi e a farmi crescere.
Impariamo tutti ad avere più cautela nel toccare il dolore altrui.
Non mollare, e se posso, con questo mezzo così freddo...ti voglio bene.
Top
porcellinopacifico



Età: 64
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 08/03/07 19:46
Messaggi: 382
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 08:47    Oggetto: Rispondi citando

grazie andre! di tutto cuore!
grazie di esistere!
grazie di essere qui con noi

se la tua scelta è di lasciare il serivizio seguila
la vita è tua, ma pensaci
pensa ai "ragazzi" non solo del tuo gruppo
ma di tutti i gruppi, come quelli che io ho conosciuto, non "OMODISINFESTATI"
a tutti i capi che vogliono esserci offri la tua esperienza, la tua testimonianza
sembra poco , ma quello che puoi fare per tutti noi è molto
un abbraccio frateno e un bacio
Gabriele
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 09:04    Oggetto: Rispondi citando

Mi permetto di risponderti con molti dubbi nel farlo. Leggo aperture al dialogo ma anche la tua certezza che gli altri non capiscano niente e non sappiano niente. Forse quindi spreco parole, ma pazienza.
Ho un solo appunto a un'argomentazione che leggo spesso.
85andre85 ha scritto:
Gesù è stato il più grande rivoluzionario, pranzava con gli usurai, con le prostitute e gli schiavi, e noi oggi, nel 2007, non siamo capaci di guardare il nosto fratello scout dicendogli che la sua diversità è solo ricchezza!
Io sento una nota stonata, Gesù, è vero, passava il suo tempo con i _peccatori_, ma a quanto ne so non si è mai sognato di farlo per arricchirsi della loro diversità. Erano peccatori, glielo diceva chiaramente e li invitava a convertirsi. Questo mi pare facesse con pubblicani e prostitute. Perché è il "malato" che ha bisogno del medico, e non il sano.
Insomma, io il nesso non lo trovo.

Quanto al tuo sfogo, preferisco cercare un tema di discussione condiviso e soprattutto che si sleghi dall'esperienza personale che nessuno può conoscere. Perché come dicevo inizialmente, non credo che si possa discutere su quel piano, tra sconosciuti.
E perché su quel piano, se hai riletto il tuo post dopo l'invio, credo tu debba ammettere che non lasci alcuno spiraglio alla discussione: tu sai, perché vivi, tutti gli altri non sanno una mazza.
Top
nonnapapera



Età: 43
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 26/09/07 12:55
Messaggi: 27
Residenza: Cagliari

MessaggioInviato: Giovedì 27 Settembre 2007, 09:59    Oggetto: Rispondi citando

andre ha detto: Gesù è stato il più grande rivoluzionario, pranzava con gli usurai, con le prostitute e gli schiavi, e noi oggi, nel 2007, non siamo capaci di guardare il nosto fratello scout dicendogli che la sua diversità è solo ricchezza! E' LA COSA PIU' VERA!

A me sinceramente spiace per Andre che si è sentito quasi costretto a raccontare del suo a noi...io dall'inizio ho condiviso le sue tesi pur non sapendo che fosse gay e continuerò a farlo per coerenza e perché ora più che mai, visto il suo stato d'animo, non posso accettare che uno scout gay e in generale un gay non abbia gli stessi DIRITTI degli etero...semplicemente chiedo ad alcuni di restare coerenti con ciò che hanno espresso fino ad ora e di rileggere le parole di andre per capire veramente che le PERSONE sono TUTTE UGUALI! e quindi andre, io sono con te e anche se non ci conosciamo, mi fa piacere aver scambiato 2 parole con uno sconosciuto gay, scout e in gamba...buona strada a tutti.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31, 32, 33, 34  Successivo
Pagina 30 di 34


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org