Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Marcia della Pace 2007
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
jonny



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 13/09/07 12:19
Messaggi: 52
Residenza: Cairo Montenotte

MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Bravo pacio....ma sei forse l' AE della tua zona?
Top
sponsor
sponsor
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Sabato 15 Settembre 2007, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

io AE?
dio mi scampi e liberi!
figurati che sono solo un umile titolare di una ditta di impianti elettrici......

tu invece cosa fai?
Top
jonny



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 13/09/07 12:19
Messaggi: 52
Residenza: Cairo Montenotte

MessaggioInviato: Domenica 16 Settembre 2007, 01:54    Oggetto: Rispondi citando

Pacio, io ho intrapeso un inizio di carriera militare, quando poi ho capito che non era effettivamente la mia strada. Il mio concetto di servizio mi ha portato poi ad un attacco più vicino alla gente...infatti ho intrapeso la mia personale carriera politica che mi ha portato ad interessarmi molto della MIA gente. Oggi mi ritengo soddisfatto delle scelte fatte.
Buona strada!!!! Smile
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Domenica 16 Settembre 2007, 11:28    Oggetto: Rispondi citando

Sarà che non è colpa degli organizzatori se ci partecipano i partiti...ma è un continuo ripetersi e,al di là del mio pensiero politico,mi urta come pochi vedere gente con bandiere del che guevara...e ogni anno è così,ci sono andata un anno ed era il tripudio dei partiti e dei sindacati...l'anno scorso mi hanno passato le foto e cos'era cambiato?nulla...
Sinceramente la pace preferisco viverla e contribuire a portarla qui...senza farmi vedere e senza sentirmi ronzare attorno miiiille partiti di dx,sx,centro,su,giù...Mi ha deluso molto quella marcia...
Top
bufalo affidabile



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/10/06 21:44
Messaggi: 6
Residenza: mantova

MessaggioInviato: Domenica 16 Settembre 2007, 20:17    Oggetto: Rispondi citando

personalmente credo ancora nelle manifestazioni popolari,
sono d'accordissimo con chi invita a costruire la pace quotidianamente dal basso, ma dobbiamo ricordarci che esiste anche un altro livello più alto,
ed in questo caso l'unico modo per "ottenere" la pace sembra quello di manifestarlo tutti insieme in modo da mostrare ai governi la nostra forte volontà.
magari non ci ascolteranno troppo, ma intanto il nostro segno l'abbiamo lasciato.

la marcia poi è un occasione unica di incontro e di conoscenza con altre realtà, scout o no, cattoliche o no, politiche o no.. che marciano con gioia per lo stesso desiderio di pace, e per questo la partecipazione è una bella esperienza. mi dispiace che per qualcuno non sia stato così.

per quanto riguarda i partiti, se partecipano alla marcia è perchè hanno aderito all'appello, che è scritto molto chiaramente.
se avessero il coraggio di farsi vedere (e non è difficile) partiti che ultimamente hanno votato per la guerra in parlamento (tutti quelli che sono stati al governo negli ultimo decennio) sarebbe l'ennesimo esempio di non-serietà.

che guevara lottava certamente per i diritti e la libertà del suo popolo, ma non aveva nulla a che fare con la non-violenza.
a casa ho la bandiera rossa del che, ma sicuramente non la porterò ad assisi, preferirò prendere su quella bianca di vicenza "no dal molin"!

per quanto riguarda l'ultima marcia è stata molto discutibile la decisione di appoggiare l'intervento militare in libano, ma qui si aprirebbe un argomento molto delicato e poi sono già stato abbastanza lungo.

concludendo vi invito tutti a pensare seriamente la vostra partecipazione alla marcia...
Top
pacio



Età: 62
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/09/07 21:31
Messaggi: 399
Residenza: spotorno sv

MessaggioInviato: Domenica 16 Settembre 2007, 21:30    Oggetto: Rispondi citando

concordo con il tuo ultimo appello.
pensateci seriamente se andare o no.
io l'ho fatto e non andrò.
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 14:49    Oggetto: Rispondi citando

bufalo affidabile ha scritto:
a casa ho la bandiera rossa del che, ma sicuramente non la porterò ad assisi, preferirò prendere su quella bianca di vicenza "no dal molin"!


Ma perché? E' questo che non capisco della marcia...dovrebbero non esistere bandiere alla marcia della pace (come d'altra parte continuano a ripetere gli organizzatori...)

Perché non si può andare come "persone che vogliono manifestare per un valore" ?, senza tirare fuori bandiere dei Ds, dei Pdci, del no dal molin, del -chessò- Fronte di liberazione Nani da Giardino o degli amici di Topolino e Pippo...

E' proprio questo atteggiamento che allontana molta gente dalla Marcia della pace e che la fa apparire un 'evento schierato (cosa che, almeno nelle intenzioni, non è)...

Quando ero aiuto Capo reparto a Perugia e decidemmo di partecipare alla Marcia alcuni genitori non ci mandarono i figli...e francamente non mi sono sentito di darli torto!

La Marcia dovrebbe tornare quello che è, senza politici venuti a farsi pubblicità, senza bandiere, senza strumentalizzazioni giornalistiche.
Ma tutto questo è possibile solo se i partecipanti si renderanno conto che marciare con le proprie bandiere di appartenenza è profondamente sbagliato e deviante...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 15:28    Oggetto: Rispondi citando

Capisco che a qualcuno possa dare fastidio, ma a me piace vedere tante bandiere diverse.
Anche se magari qualcuna rappresenta ideali diversi dai miei, sono anche più felice perché vuol dire che pure con idee diverse ci si può trovare d'accordo su alcuni punti.
Credo che che sia molto più importante riuscire a vivere insieme felicemente piuttosto che credere o sostenere le stesse cose o le stesse idee.
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Fenicottero ha scritto:
Capisco che a qualcuno possa dare fastidio, ma a me piace vedere tante bandiere diverse.
Anche se magari qualcuna rappresenta ideali diversi dai miei, sono anche più felice perché vuol dire che pure con idee diverse ci si può trovare d'accordo su alcuni punti.
Credo che che sia molto più importante riuscire a vivere insieme felicemente piuttosto che credere o sostenere le stesse cose o le stesse idee.


Sicuramente è molto più importante riuscire a vivere assieme felicemente pur con idee diverse, ma una marcia è una manifestazione di idee e sarebbe meglio -secondo me- se si decidesse, in un'occasione del genere, di manifestare con le idee ed i principi che ci uniscono, piuttosto che con quelli che ci dividono...
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 13:09    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
a casa ho la bandiera rossa del che, ma sicuramente non la porterò ad assisi, preferirò prendere su quella bianca di vicenza "no dal molin"!


Bravo!
Proprio per questo ha senso la marcia della pace!
Con bandiere che non c'entrano nulla!
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Beh adesa...
Ok che la bandiera del Che non centra molto, ma il movimento "No al dal Molin" è contro la costruzione di una base militare! Mi sembra ovvio che questo è pacifismo! Poi magari a qualcuno può sembrare troppo estremo, qualcuno può criticare il movimento, ma di sicuro l'idea di fondo con la pace c'entra...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 17:15    Oggetto: Rispondi citando

Fosse per me non porterei nemmeno la bandiera del No Dal Molin...mi urta qualsiasi azione "politica" in un'attività che di politico non ha nulla...
Poi ognuno può portare quello che vuole...ma sicuri che una persona di dx,ad esempio,venga ben vista?!
Mmm...Non so...mi urta questa cosa...Mi urta chi va in giro a sbandierare bandiere "No Dal Molin" senza veramente vivere la città di vicenza(trascurando tutto quello che c'è dietro),i urtano le persone che a una manifestazione della pace girano con la bandiera del che...
Top
Veleno



Età: 46
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/12/05 09:41
Messaggi: 307
Residenza: Genova

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 17:40    Oggetto: Rispondi citando

non vorrei entrare troppo nella discussione ma solo ricordare che è costruttore di pace fa POLITICA, quella vera, quella autentica, quella che ogni scout ricerca, quella indicata daCristo....non quella schifezza partitocratica che vediamo di solito...
Top
bufalo affidabile



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/10/06 21:44
Messaggi: 6
Residenza: mantova

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 21:50    Oggetto: Rispondi citando

sono contento di vedere che il mio intervento ha provocato qualcosa...

comunque secondo me si sta confondendo politico con partitico.

io sono stato a vicenza e anche se non la costruiscono vicino a casa mia come le persone che ho incontrato là, ma non mi sta bene che sul territorio italiano si costruisca una base militare americana!
il movimento no dal molin non ha legami con i partiti, anzi, tutti i partiti gli hanno voltato le spalle non spendendosi per evitare la costruzione.

Citazione:
Capisco che a qualcuno possa dare fastidio, ma a me piace vedere tante bandiere diverse.
Anche se magari qualcuna rappresenta ideali diversi dai miei, sono anche più felice perché vuol dire che pure con idee diverse ci si può trovare d'accordo su alcuni punti.
Credo che che sia molto più importante riuscire a vivere insieme felicemente piuttosto che credere o sostenere le stesse cose o le stesse idee.

secondo me questo è valido finchè chi porta la sua bandiera crede fermamente negli intenti della manifestazione, e si dimostra coerente con essi per tutto il tempo fino alla marcia seguente

vi consiglio di leggere questa interessante intervista a Flavio Lotti, coordinatore nazionale della tavola della pace
nigrizia
Top
laprince90



Età: 33
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/06/07 11:14
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Lunedì 24 Settembre 2007, 14:53    Oggetto: Rispondi citando

io sarò all'onu dei giovani a Terni..chi c'è????dai che ci incontriamo!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
Pagina 2 di 9


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org