Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


campo dei passagi. cosa regalare???

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
irenek



Età: 30
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 16/12/05 00:23
Messaggi: 289
Residenza: Alcamo 1

MessaggioInviato: Martedì 14 Agosto 2007, 11:31    Oggetto: campo dei passagi. cosa regalare??? Rispondi citando

aiuto!!!!!!!!!!
cosa si può regalare a chi passa dal reparto al noviziato???

voi cosa mi consigliereste di realizzare contando che le passanti non hanno il nome totem ????? Rolling Eyes Sad
Top
sponsor
sponsor
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Martedì 14 Agosto 2007, 13:08    Oggetto: Rispondi citando

non so quello che ti passa in mente....ad esempio regalagli un porta fazzoletone con scritto il tuo nome totem sopra
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Martedì 14 Agosto 2007, 13:09    Oggetto: Rispondi citando

oppure una magliett bianca con scritto le tue dediche verso la squadriglia e poi verso i squadriglieri
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Giovedì 16 Agosto 2007, 22:19    Oggetto: Rispondi citando

quando sono passata io i regali non si sono fatti..ancora ora non so perchè..penso che il regalo più bello ce l'abbiano fatto i capi permettendoci di passare al termine del campo invernale...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* secondo me le letterine sono la cosa più scontata ma più bella per chi passa.. poter rileggere in 1 o 2 pagine il racconto magari dei momenti più belli trascorsi insieme, ti fa sentire come se infondo il reparto non ti dimenticherà maie resterai sempre un pezzo importante di quella squadriglia...
a un vecchio capo sq, l'anno scorso, hanno fatto il regalo più bello... hanno regalato la bandierina del guidone con scritto AL MIGLIOR CAPO SQ DEL MONDO e tutte le firme....dev'essere stato bellissimo riceverlo...
oppure se avete molte foto, non ci dobvrebbe volere molto per fare un bel quadretto con al centro magari un grido di sq, o la frase della canzone dell'ultimo campo...oppure (ma x questo bisognava pensarci prima) una pietra dell'ultimo campo estivo tutta decorata o un ceppo dell'ultimo fuoco di bivacco pieno di dediche sopra o magari attaccati con nastrini...
INSOMMA, FATE CAPIRE A QLL PERSONA QUANTO SARA' DIVERSA E DIFFICILE I PRIMI TEMPI LA VITA DI REPARTO SENZA DI LEI... è frs l'unico modo per farle avere un passaggio sereno e un buon arrivo in noviziato Smile
io ricordo di aver lasciato la mia sq *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la frase : "LA MIA STRADA SARA' IL VOSTRO SENTIERO E IL VOSTRO SENTIERO LA MIA STRADA..andranno avanti sempre in parallelo e quando avrete bisogno, scavalcherò la siepe e verrò ad aiutarvi... "
Top
PaPeReLlApOlEmIcA





Registrato: 10/09/07 15:30
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sabato 15 Settembre 2007, 17:11    Oggetto: Rispondi citando

beh..sec me c vogliono 2 tipi di regali..il regalo cht fa sentire importante e il regalo che ti ricordi qualcosa di speciale tra te e la tua sq..come 1 segreto ad esempio...noi 2 anni fa regalammo alla nostra vice 1 reggiseno con scritto rovberta la femmina asperta come la chiamavamo per il sneo abbondantepoi le facemmo una lettera e poi un'album di foto della sq con tutte le didascalie sotto...e al capo facemmo una lettera, 1 sciarpa da appendere in camera con scritto alla migliore caposq.e poi le regalammo un soprammobiela forme di jamaicano pancabestia perchè tutti quelli del rep. dicevamo che era pancabestia perchè portava 1 capelli tagliati strani e gli orecchini tipo da pancabestia...devi vedere 1 po' tu le cose che potrebbero farla ridere e contemporaneamente farle ric dei vostrimom migliori Very Happy


*°paperella polemica°*
°*°ada°*°
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 16 Settembre 2007, 14:32    Oggetto: Rispondi citando

bè non so cosa mi regaleranno e se mi regaleranno qualcosa le mie squadrigliere...comunque io che passo sto preparando per loro con la mia capo sq delle piccole scatole di legno tipo portagioie decorate con il decupage e dentro le scatole metteremo le lettere e dei fermafezzolettoni con le nostre firme....
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 18:08    Oggetto: Rispondi citando

bello!!!!
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 17 Settembre 2007, 19:02    Oggetto: Rispondi citando

grazie Wink
Top
orsetto_stravagante



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 16/09/07 11:48
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 13:48    Oggetto: Rispondi citando

noi gli abbiamo fatto una cosa che ricordava il campo estivo...che ricordava noi...
una bottiglia di menta (perchè è stata la nostra bevanda durante l'hike d sq) e 4 scatole di borotalco (perchè quando si innervosiva di cospargeva d borotalco e si calmava) Razz gli è piaciuto tanto...
ma ci sono stati regali come un poster fotomontaggio con dietro l'animale della sq..e in primo piano una foto della sq...
oppure una maglietta con l'alpenstok della sq e intorno le immagini della sq durante alcune uscite...
Top
sponsor
sponsor
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 14:34    Oggetto: Rispondi citando

io l'anno scorso con la mia attuale sq. ho regalato al capo e vice che passavano in noviziato unamaglietta con stampata la foto di sq. poi, abbiamo registrato un minivideo in cui dicevamo e ricordavamo un pò il tempo passato con loro ma anche con tutti gli altri che passavano .... tutto questo donato e visto davanti a tutto il reparto .... è stato molto commovente...quest'anno però mi aspetto qualcosa anche io chissà ....
Top
super nacho



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 15/05/07 20:52
Messaggi: 50
Residenza: benevento

MessaggioInviato: Mercoledì 19 Settembre 2007, 17:25    Oggetto: Rispondi citando

secondo me, bisonerebbe regalare qualcosa di simbolico
per esempio un ferma foulard con inciso il nome di ciascuna squadrigliera,
delle foto plastificate per il guidone,
il tuo foulard con una scritta carina,
dei braccialetti con il nome,
una mucca che riproduca qualche suono, ecc.
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Venerdì 21 Settembre 2007, 14:02    Oggetto: Rispondi citando

bè io sono io che passo...cioè insomma, dopodomani passo e ho la netta sensazione che le mie squadrigliere non mi lascino niente...cioè che io sappia non c'è stata mai una volta che si siano trovate senza di me e abitano tutte in paesi diversi (tra l'altro la mia vice si trova a un'ora da casa mia) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io a loro ho lasciato una lettera per ciascuno....e io e l'altro ragazzo che passa abbiamo fatto un dvd con tutti i filmati che ho fatto io quest anno con la videocamera e alla fine c'è una dedica con sottofondo due canzoni che hanno segnatola storia di quest anno....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org