Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


telefonini al campo estivo (come nasconderli)
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Veleno ha scritto:


stambeccosincero la radio in molte situazioni è un'ottimo sostituto....l'importante non è "il telefono" quanto poter chiedere soccorso in caso di reale necessità quindi....dov'è possibile ben vengano!!



Quoto quoto quoto XD

Forse mi sono fossilizzata, in precedenza, sul cellulare.. non calcolando la soluzione delle radioline... che ineffetti ho già usato in un raid.. il problema era che se dal campo al posto dove si trovava la squadriglia c'era qualche ostacolo, tipo montagne o colline, di mezzo... la comnicazione andava a farsi benedire! Infatti mi toccò fare da intermediario tra i capi e un'altra squadriglia.. Ovviamente, credo che quelle fossero radioline prese in qualche negozio di roba cinese.. Noi di reparto non disponiamo di questi arnesi.. Anche perchè per comprarne di buone occorrono i dindarelli. dindarelli che non avevamo XD


La cosa buona è che non puoi comunicare con nessuno al di fuori dei capi, anche se si corre il "rischio" di trovare le squadriglie o i ragazzi, in generale, a chiacchierare beatamente su un canale diverso da quello che si usa per parlare coi capi.. erhm.. ermh...
Top
sponsor
sponsor
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

le radioline..che idea spettacolare!!!!!
l'unica cosa ci vogliono un pacco di autorizzazioni e di euri.. Sad
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

Furetto determinato ha scritto:
aureliano ha scritto:
Ma vi sembra normale?
Voglio dire, seppellire il telefonino...nasconderlo nel pane...

Perché -dico io- non godersi in santa pace il campo, "staccandosi" dalla tecnologia per un paio di settimane? Senza squilli o messaggini per qualche giorno?


Concordo.Capisco che per chi ha il ragazzo è difficile...anche io ho portato il cellulare al mio ultimo campo di rep per sentire il mio lui che stava già in noviziato però devo dire che mi sono goduta molto di più gli altri campi senza stare a sudare freddo durante l'ispezione o a pensare se s'è bagnato, se la batteria s'è scaricata a cercare dove prende...poi se vi capita un posto come sante marie dove il cel non prende per niente???

Comunque se proprio decidete...tra catino e soprelevata proprio sotto lo zaino...tanto il catino fa sempre qualche piega... Wink
quoto in pieno
Top
PaPeReLlApOlEmIcA





Registrato: 10/09/07 15:30
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 10:59    Oggetto: Rispondi citando

beh..è difficile nOn portare il cell...anCH'io l'ho portato e 1 posto dOvE *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me lo hanno sgamato è dietro la tenda nelle siepi...soll che poi visto che sei tanto indaffarata e non lo usi mai..capita come è succ a me...di scordarcelo sotto la pioggiA!!!però non si è rotto visto che era protettissimo dalle siepi!!!però poi non l'ho portato perchè da qll volta ho capito che è veramente inutile...non ne hai tempo..solo la sera tardi..tardi..tardi...ma...pensa a dormire visto che il giorno dopo hai altra giornata molto intensa da vivere e 1 da recuperare!!! Very Happy Very Happy Very Happy (quella del giorno prima)
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 13:57    Oggetto: Rispondi citando

Noi l'anno scorso eravamo al campo accanto ad un reparto agesci...una sq con cui avevamo fatto amicizia ogni giorno, prima dell'ispezione, ci chiedeva di tenergli una bacinella nella quale avevano tutti i cellulari e gli oggetti proibiti!
Top
KoalaNostalgico



Età: 33
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 13/09/07 12:57
Messaggi: 3
Residenza: avola

MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 14:26    Oggetto: Rispondi citando

Ma veramente, ma godetevi il campo..... non morite se x qualche giorno non usate il telefono.. ve lo assicuro!!!! non scherziamo.. e fate scautismo seriamente!
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Paperotto no du frimmasa ha scritto:
Noi l'anno scorso eravamo al campo accanto ad un reparto agesci...una sq con cui avevamo fatto amicizia ogni giorno, prima dell'ispezione, ci chiedeva di tenergli una bacinella nella quale avevano tutti i cellulari e gli oggetti proibiti!


che tristezza......
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Martedì 18 Settembre 2007, 08:06    Oggetto: Rispondi citando

Che bello sentire parlare di radio/CB... questo mezzo di comunicazione mi ha dato momenti di divertimento incredibili!

Durante un campo avevamo piazzato la postazione fissa, e girava qualche portatile... senza contare della comodità per organizzare i giochi, quando "partenza" ed "arrivo " erano in contatto...

Adesso ci sono le piccole radioline PMR, che costano poco... chiaro, non sono in grado di contattare la REGA di turno, ma sono comode e non ti lasciano a piedi dopo 10 minuti di conversazione!
Top
ellen





Registrato: 28/10/07 16:40
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Domenica 28 Ottobre 2007, 17:02    Oggetto: Rispondi citando

tutto sommato, secondo me il cellulare ai campi può anche essere utile. Cioè, non fraintendetemi, io non sono una telefono-dipendente, ma quando uno va in hike e deve passare fuori tutta la notte.... può sempre tornare utile in caso di emergenza, perchè, per quanto i capi ci possano dare dei soldi "per le emergenze", se uno viene nel cuore della notte di fianco alla tua copertura con cattive intenzioni... con dei soldi non fai molto, no? in ogni caso nei primi due anni di reparto non serve a niente... si è sempre al campo!

e per quelli che lo devono nascondere, io trovo che metterlo in una buca scavata per terra sia la soluzione migliore... ovviamente protetto da qualcosa, non so, una scatola o qualcosa di impermeabile... ma i capi non andranno mai a cercare un cellulare sotto terra! Wink
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 28 Ottobre 2007, 18:48    Oggetto: Rispondi citando

chiediti perchè lo devi nascondere, piuttosto...
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Domenica 28 Ottobre 2007, 18:54    Oggetto: Rispondi citando

io penso che solo il caposquadriglia debba portarselo, perchè uno serve sempre, 2 in casi eccezzionali, portarsi altri telefonini a un campo mi sembra inutile, anche perchè ,come gia stato scritto, non hai mai tempo di usarli!
Top
Beatrix



Età: 41
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 10/10/07 14:57
Messaggi: 127

MessaggioInviato: Domenica 28 Ottobre 2007, 19:49    Oggetto: Rispondi citando

Da un po' di anni al campo di reparto facciamo così.
Si permette al capo sq. di portare il cellulare che all'inizio del campo viene consegnato ai capi, e quando vanno in uscita di sq. glielo consegnamo chiuso nella busta di emergenza, ovvero in una busta che devono aprire solo in caso di necessità.
Se vogliono telefonare a casa,(o agli amici) possono farlo dal telefono pubblico, ma per il resto il cellulare al campo ai ragazzi non serve.
Top
T@z



Età: 36
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 11/10/07 12:23
Messaggi: 785
Residenza: Massa Lombarda (RA)

MessaggioInviato: Domenica 28 Ottobre 2007, 20:19    Oggetto: Rispondi citando

Concordo. In parte.

Chiamare amici mi sembra superfluo, non è di importanza vitale se per 5-10 giorni non vi sentite con il vostro amico del cuore (sempre se non ci sono situazioni particolari). Il cellulare in teoria non sarebbe neanche da discutere se si deve portare o meno al campo. Se c'è bisogno di fare una chiamata urgente, il cellulare ce l'hanno i capi e hanno anche tutti i numeri utili - tra famiglie e servizi di emergenza -.

Il telefonino portatile è offlimits a qualsiasi esplo o guida.
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Domenica 28 Ottobre 2007, 20:57    Oggetto: Rispondi citando

Beatrix ha scritto:
Da un po' di anni al campo di reparto facciamo così.
Si permette al capo sq. di portare il cellulare che all'inizio del campo viene consegnato ai capi, e quando vanno in uscita di sq. glielo consegnamo chiuso nella busta di emergenza, ovvero in una busta che devono aprire solo in caso di necessità.
Se vogliono telefonare a casa,(o agli amici) possono farlo dal telefono pubblico, ma per il resto il cellulare al campo ai ragazzi non serve.


Anche da noi è così. E da due anni ormai c è l' abitudine di fare le foto durante il campreggio che ogni giorno vengono messe sul nostro sito, in modo tale che le famiglie possano avere le prove che loro figio è vivo e vegeto...Certo ogni sera è abbastanza faticoso fare più tardi per mettere le foto si internet, ma è un buon metodo per non avere troppi problemi con i genitori che vorrebbero essere chiamati ogni giorno!
Top
tigrotta



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/07 20:52
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Lunedì 29 Ottobre 2007, 15:42    Oggetto: vero Rispondi citando

io in tanti campi non ho mai portato il cellulare ma le mie squadrigliere lo portavano ma non uno ben 3 perchè appena si consumava la batteria ad uno usavano l'altro!! furbe è!! ma lo nascondevano nella torcia. dopo avere tolto le pile lo mettevano dentro è il gioco è fatto.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 15, 16, 17, 18, 19  Successivo
Pagina 16 di 19


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org