Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Qual è il vostro totem?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15, 16, 17  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Gorilla Laborioso



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 22/08/07 15:39
Messaggi: 3
Residenza: Catania

MessaggioInviato: Domenica 09 Settembre 2007, 22:19    Oggetto: Rispondi citando

Il mio totem è uguale al mio nick perchè è quello più bello secondo me perchè mi si addice molto gorilla laborioso è un totem molto bello Laughing Laughing Laughing
Top
sponsor
sponsor
Saretta_lds



Età: 33
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 08/01/06 22:13
Messaggi: 161
Residenza: Capo d'Orlando (MESSINA)

MessaggioInviato: Martedì 11 Settembre 2007, 00:55    Oggetto: Rispondi citando

Vedo che quasi tutti, o forse tutti, hanno nomi di animali... Il mio invece si distingue =P
Legno Di Sequoia
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Martedì 11 Settembre 2007, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

anche il mio non è un animale...ruscello accogliente
Top
talpa sensibile



Età: 28
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/08/07 16:54
Messaggi: 36
Residenza: catania 6

MessaggioInviato: Mercoledì 12 Settembre 2007, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

il mio è talpa sensibile e mi rispechia perchè alla notte dei totem avevo rotto gli occhiali Very Happy Very Happy
Top
PaPeReLlApOlEmIcA





Registrato: 10/09/07 15:30
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 14:58    Oggetto: Rispondi citando

il mio è paperella polemica...ed è vero...però non pensate che non abbia pregi è solo che nel mio reparto si usa mettere i "difetti" se li vogliamo chiamare così...per far capire in cosa dobbiamo cambiare e poi secondo me anche perchè abbiamo più pregi che difetti!!! Very Happy ...come tutti del resto!!!e poi alla fine non è tanto brutto paperella polemica no??!! Wink


*°paperella polemica°*
°*°ada°*°
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 18:28    Oggetto: Rispondi citando

anche da noi preferiscono i difetti ai pregi...
al massimo una cosa positiva e una negativa... anche se avvolte sono un pò pesanti e ci si resta male: PAVONE LOGORROICO!
ma infondo, qualsiasi cosa ha due facce... pensate al mio, per me è più offensivo PAVONE che LOGORROICO, anche se ora come ora ne sto trovando tutti i lati positivi Wink
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

Anche nel mio gruppo prima si usava dare accezione negativa al totem, soprattutto con i ragazzi!
Da un po' di anni, 2 o 3, lo stiamo evitando perchè il totem è un qualcosa che ti porti avanti. Per ricordare in cosa devi cambiare c'è la progressione personale.
Molti si potrebbero offendere ad un nome totem troppo pesante, perchè di solito corrisponde a come gli altri ti vedono. Totem tipo "puzzola azzeccosa" o "facocero sbrodoloso".. sono alquanto bastardi, passatemi il termine.
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 19:35    Oggetto: Rispondi citando

da noi c'è PULEDRA BIZZARRA e TUCANO DISTRATTO...e anche il mio, non è che sia tutta questa gran cosa... Confused
io non lo concepisco perchè infondo è qualcosa che ti porterai per sempre...io me ne vergognavo, preferivo dire che non l'avevo piuttosto che "presentarmi"....
ora cerco di vedergli i lati positivi, ma avvolte è difficile pure per me convincermi dei lati positivi di un PAVONE... Evil or Very Mad
mi dico che è l'animale bello per eccellezza, che non passa inosservato, che è allegro, simboleggia il sole, colorato....ci provo, per lo meno! Wink
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

L'anno scorso, in memoria dei vecchi tempi, era stato proposto di affibbiare ad un ragazzo il totem TARTARUGA ARRAPATA perchè faceva l'imitazione delle tartarughe che si accoppiavano!!! Vi lascio immaginare!!!
Anceh da noi c'era un puledra.. e c'è anche una topina... o.o
Cioè.... non voglio dire altro! Laughing
Top
sponsor
sponsor
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 19:47    Oggetto: Rispondi citando

topina è grazioso... Laughing Laughing
per me avevano proposto geko e scimmietta...mi piacciono troppissimo (nonostante tutti possano pensare che il pavone sia un animale più bello)!!!!!anche se geko logorroico sa troppo di scioglilingua!! Very Happy
al di là di tutto, penso che, per quanto possa essere brutto, il totem uno non deve sceglierselo da solo, per me perde di valore!!! Evil or Very Mad
ps noi abbiamo anche STRUZZO e CAPRETTA...peeeeesante!!!!
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 19:58    Oggetto: Rispondi citando

A me avvano proposto, la mia capo sq, escargeau felice... sarebbe una lumaca "francese".. e si giustificava dicendo "eh ma è un tipo di lumaca molto buona.. e che è pregiata. te la fanno pagare un sacco di soldi!"... Mio fratello che partecipava con il resto del con.ca. si è fermamente opposto!!!
Mi voleva chiamare lumaca perchè diceva che faccio le cose lentamente ç_ç
ma non è verooo!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

considera che da me il mio ragazzo ha detto che sicuramente geko mi avrebbe offeso e di scegliere un altro animale.... (ci vorrebbe un'emoticon che si sbatte la testa al muro!!! Crying or Very sad )
alla fine ti è finita bene... e a molti del mio gruppo è andata bene...tra le proposte del mio anno c'erano TONNINA TENERA e GIUMENTA PERMALOSA!!! Evil or Very Mad
Top
aquilotta93



Età: 30
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/10/06 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Corsano(lecce)

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 20:34    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è Puledra Bizzarra...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* m piace poi così tanto, ma i miei capi dicono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* impazziti x trovarmelo!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da me s kiamano nomi d caccia
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Giovedì 13 Settembre 2007, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

puledra bizzarra???
non ci credo!!!!! è uno dei totem più strani e sconosciuti!!! pensavo che la nostra caporeparto fosse unica!! l'avete uguale!! stranissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Very Happy
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Venerdì 14 Settembre 2007, 19:40    Oggetto: Rispondi citando

anche a me hanno dato il totem al campo estivo di quest'anno....

PUMA INTRAPRENDENTE,e mi si addice molto!! prima mi volevano mettere come aggettivo "canterino",ma in effetti un puma che canta è un po' strano... Wink
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 15, 16, 17  Successivo
Pagina 5 di 17


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org