Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


hike con?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide

con chi avete fatto hike?
una persona con cui vi trovate bene
78%
 78%  [ 15 ]
una persona che non sopportate
21%
 21%  [ 4 ]
Voti Totali : 19

Autore Messaggio
albatros affidabile



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 16:06
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 11:00    Oggetto: hike con? Rispondi citando

il mio primo hike l'ho fatto con la persona che odiavo di più del mio rep,invece quest anno l'ho fatto con la mia migliore amica...quale è stato secondo voi quello più avventuroso e che mi rimmarrà nel cuore???
molti(tra cui il mio capo rep) dicono che ricorderò sempre quello fatto con la persona che odiavo di più!!
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 20:32    Oggetto: Rispondi citando

.... da solo
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 12:29    Oggetto: Rispondi citando

io l'ho fatto da sola
Top
Cobra + Aquile the best



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 15/03/07 18:24
Messaggi: 16
Residenza: ISERNIA

MessaggioInviato: Venerdì 24 Agosto 2007, 11:01    Oggetto: Rispondi citando

Il mio primo hike è stato bello sl xk l'ho ftto kon una sq.magnifika del mio reparto:gli scoiattoli!!
se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'erano le lontre e le rondini sarebbe stato ankora + mitiko!! abbasso il rep cb5!!
hihihihi
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Venerdì 24 Agosto 2007, 12:32    Oggetto: Rispondi citando

hike da solo....che spettacolo
Top
beaver_29



Età: 32
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 23/08/07 13:09
Messaggi: 9
Residenza: Benevento

MessaggioInviato: Venerdì 24 Agosto 2007, 16:31    Oggetto: Rispondi citando

Può sembrare un pò strano ma l'hike migliore che abbia mai fatto è stato quello che ho fatto con tutto il mio reparto al mio primo anno al campo nazionale del CNGEI...eravamo un gruppo unitissimo e sebbene non sia stato molto lungo lo ricordo sempre come una bella esperienza...quelli successivi uno l'ho passato litigando con una mia pattugliotta ed ero morta di fame perchè era di sopravvivenza, un'altro abbiamo avuto una brutta esperienza con una mucca (...) e diciamo che avremmo dovuto fare la veglia a turno tutta la notte ma ci siamo addormentate ed io sono stata molto male con lo stomaco e il posto era pure bruttissimo...(come sono fortunata eh?!)...ora il prossimo hike (se mi passerà la febbre e riuscirò ad andare al campo estivo Crying or Very sad ) dovrei farlo con tutta la mia pattuglia(cioè io e un'altra persona...numerosa ptg XD)...ma almeno ho un bellissimo rapporto con l'altra persona...speriamo Smile
Top
ceska



Età: 32
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 24/07/07 10:52
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Venerdì 24 Agosto 2007, 17:36    Oggetto: Rispondi citando

il più bell'hike l'ho fatto qst anno (il mio ultimo),una sera di campeggio guardando le stelle cadenti..per squadriglia ma praticamente eravamo da sole perchè ogniuna di noi era assolta nei suoi pensieri..ed è qst il bello dell'hike.. Very Happy
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Sabato 25 Agosto 2007, 10:26    Oggetto: Rispondi citando

uno degli hike più belli che io abbia mai fatto è l'unico dove ho sbagliato di molto la strada (siamo usciti fuori carta hihihi), io ero al terzo anno ed il mio compagno al quarto, eravamo tra i monti di orgosolo (avete presente quelli nel centro della sardegna, quelli dove ti rapiscono *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo se hai 5 euro?) e ogni tanto sentivamo certi spari...mamma mia! però è stato troppo divertente...non lo è stato altrettanto spiegare ai capi che fine avevamo fatto ma vabbè...
Top
super nacho



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 15/05/07 20:52
Messaggi: 50
Residenza: benevento

MessaggioInviato: Sabato 25 Agosto 2007, 16:54    Oggetto: Rispondi citando

scusate l'ignoranza, ma cosa intendete per hike?
è che stò in un baby reparto (nel senso che è appena nato) e non conosco tutti i termini
Top
sponsor
sponsor
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Sabato 25 Agosto 2007, 19:45    Oggetto: Rispondi citando

noi l'abbiamo fatto in 4... anche perchè ero l'unica femmina, probabilmente non mi volevano mandare da sola in un paesino a 15 km dal campo...anche se mi sarebbe piaciuto molto farlo anche da sola.
comunque i ragazzi con cui stavo sono miei amici quindi ci siamo divertiti ed è stata un'esperienza bellissima.
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Sabato 25 Agosto 2007, 19:55    Oggetto: Rispondi citando

super nacho ha scritto:
scusate l'ignoranza, ma cosa intendete per hike?
è che stò in un baby reparto (nel senso che è appena nato) e non conosco tutti i termini


l'hike è un'escursione che nel mio reparto si fa prima del passaggio al noviziato. in pratica da noi funziona così: quelli che stanno all'ultimo anno di reparto alla fine dell'anno fanno questo hike, possono farlo tutti insieme (se sono pochi) o a coppie (finora nessuno l'ha fatto da solo). in genere è un'uscita di due giorni, durante il campo estivo, in cui si ha il tempo per riflettere sulla propria esperienza scout e decidere se continuare o meno...
in questo momento poi si approfitta anche per scrivere la famosa "lettera" che si legge all'ultimo fuoco...

però ci sono altri gruppi che fanno l'hike anche in altri momenti, ora di preciso non so come funziona negli altri reparti.
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Sabato 25 Agosto 2007, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

noi lo facciamo al'ultimo anno du reparto esclusivamente da solo lontano dal campo partiamo verso le 6 di pomeriggio e torniamo verso le 8 di mattina
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 25 Agosto 2007, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

idem

solo che l'uscita dura circa 24 ore con pernottamento di solito si parte nel primo pomeriggio per tornare verso le 16.00 del giorno dopo
Top
propinquae



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/02/07 20:21
Messaggi: 8
Residenza: imola

MessaggioInviato: Lunedì 27 Agosto 2007, 15:00    Oggetto: da noi... Rispondi citando

da noi a imola l'ike consiste in 1 uscita a coppie *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* di vari reparti diversi(x es il mio caso)di 3 e 4 anno di reparto e non al campo(eccetto alcuni casi) dove si parte alle 3 del pome e x 7 ore si cammina e in genere si percorrono 15-20 km in quel pomeriggio, poi si costruisce il rifugio al buio, si accende 1 fuokerello e ci si prepara da mangiare...poi si dorme li e alle 6 tutti in piedi e verso le 7 si riparte...poi si arriva x la messa delle 6 da qualke parte in qualke kiesa di 1 qualuncue paesino sperduto eeeeeeeeeeeeee fine...
è stato magnifico farlo...cammini esplori e hai tu le responsabilità....tu tutte da solo in mezzo a 1 bosco *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* finisce mai
spero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutti lo possiate fare prima o poi...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org