Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


totem e prime impressioni!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Ape Laboriosa



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 13/07/06 16:58
Messaggi: 439
Residenza: marino (RM)

MessaggioInviato: Giovedì 14 Giugno 2007, 22:27    Oggetto: Rispondi citando

bomboscoppiettante ha scritto:
la tua prova ti sembra imbarazzante'' io soffro di vertigini e per la prova del coraggio mi hanno fatto salire su un albero....saranno stati minimo 3 metri di altezza forse a voi può non sembrare alto, ma per me è stato traumatizzante (è una poesia di montale quella che hai scritto soto al messaggio?) Very Happy Very Happy Very Happy Shocked Shocked Shocked


sì, è montale... l'ho studiato quest'anno è mi è piaciuto molto, in particolare quella poesia... e poi ogni tanto il vecchio nietzsche deve riposarsi Laughing
anche la tua prova però era niente male... in genere, al mio gruppo evitiamo di fare cose così "pesanti" (un conto è imbarazzare una persona, un conto è sfruttarne una paura vera e propria come le vertigini..)
Top
sponsor
sponsor
padrontofi





Registrato: 29/06/07 11:42
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Venerdì 29 Giugno 2007, 11:51    Oggetto: Rispondi citando

a me lo hanno dato il secondo anno di clan ed è: sherpa che riposa.
subito avevo capito sciarpa... infatti non mi era andato molto a genio! una volta capito bene invece devo dire che mi piace molto, anche perchè rispecchia bene come sono Razz
Top
libellula gioiosa





Registrato: 14/07/06 23:16
Messaggi: 89
Residenza: l'isola che nn c'e` SICILIA

MessaggioInviato: Giovedì 05 Luglio 2007, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

il mio l'hanno dato il 2 anno di riparto e anche se all'inizio lo odiavo adesso mi ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* affezzionata...il nome mi rispecchia ma l'aggettivo e proprio sbagliatooo
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è libellula gioiosa
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Sabato 28 Luglio 2007, 12:45    Oggetto: Rispondi citando

come vedo, quello dei totem è un argomento che attira parecchio!!
mi ero dimenticata di aver aperto qst argomento...e ho trovato 1 sacco di risposte!!! ^^
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne ho letti tantissimi, alcuni ci sono anche nel mio gruppo ma, anche se il mio non m fa impazzire, mi rendo conto che la cosa più giusta è darlo dopo 1pò di tempo, se no penso che gli aggettivi sarebbero sempre cose inutili e senza senso...
bisogna davvero conoscere una persona per attribuirle un pregio o un difetto che la deve caratterizzare....e non ha neanche senso scegliersi il proprio...certo, obbiettivamente, è più facile e non ci sarebbero delusioni (credetemi, pavone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me lo sarei mai messo), ma infondo è come ti vede il tuo gruppo..
e il nome, è solo l'ultima parte di un percorso importantissimo nella vita scout...quasi paradossalmente, il nome è la parte più insignificante, solo quella che traspare della totemizzazione...
spero di affezionarmi al mio, e che prima o poi mi possa anche piacere...
grazie per le vostre numerosissime risposte!!
vostra pavoncina logorroica!
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 16 Agosto 2007, 13:19    Oggetto: Rispondi citando

il mio è DAINO AMBIZIOSO
e mi rispecchia una cifra.... a noi lo danno al'ultimo anno dopo una cerimonia lunghissima dove sei il più piccolo insieme a quelli del tuo anno in mezzo ai capi.kambù e gente del clan . la cerimonia e bellissima e faticosa ma è troppo lunga dura da verso le 1 di notte fino alle sette del mattino ,e vieni svegliato con il terrore per quello che ti accadrà ,perchè sembra terribile al'inizio ma poi capisci tutto il senso
Top
IreSka



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/06/06 15:36
Messaggi: 55
Residenza: Nei dintorni di treviso..

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 18:44    Oggetto: Rispondi citando

Da noi il Totem viene chiamato "nome di caccia", dato al primo anno di rep.... Scegliamo noi l'animale,q uello che piu ci piace o piu ci sembra "nostro", e dopo una piccola prova di coraggio (fare un percorso di 15min circa in mezzo al bosco al buio, per cercare un lumino ed accendere una candela e riportarla accesa, solitamente), il ragazzo accompagnao dai capi, salta il fuoco di bivacco urlando il nome dell'animale, e i capi rispondono urlando l'aggettivo.....
Cerimonia semplice ma efficace!!
Dimenticavo....Marmotta Giocherellona!!
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi evitiamo di dare troppi particolari NON DESCRIVETE LA CERIMONIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
IreSka



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 19/06/06 15:36
Messaggi: 55
Residenza: Nei dintorni di treviso..

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

scusa...... Embarassed
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 19:36    Oggetto: Rispondi citando

io non lo dico x me, e mi dispiace passare per quella antipatica...ma in questo forum passano anche ragazzi piccolini e non totemizzati....non roviniamogli la sorpresa e di vivere quel momento...
quando è successo a me, io già sapevo quasi tutto... è stato bello, ma me l'ero immaginata mille volte...
non ho avuto la gioia d scoprire tutto da zero...
evitate di raccontare cerimonie e di dire troppe cose che in realtà non si sa....
limitatevi a scrivere il vostro totem e qualche commento in generale, tanto noi sappiamo tutti noi totemizzati quando è magico questo momento e quante emozioni fa vivere....questo ci basta!! Smile
grazie!!!
Top
sponsor
sponsor
fenicottero_vanitoso



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 13/08/07 14:53
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sabato 18 Agosto 2007, 10:06    Oggetto: Rispondi citando

il mio totem è fenicottero vanitoso... Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed a me *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* piace molto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi rispecchia vanitoso...però poi mi hanno spiegato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me l'hanno messo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ero molto insicura e per proteggermi fingevo di essere vanitosoa Very Happy Very Happy
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Sabato 18 Agosto 2007, 22:32    Oggetto: Rispondi citando

pensavo di averlo già scritto il mio totem...comunque è orsetto misterioso... forse non l'avevo messo perchè in effetti è troppo brutto
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Domenica 19 Agosto 2007, 10:24    Oggetto: Rispondi citando

a me piace orsetto misterioso! Smile
Top
TogniTogni





Registrato: 21/08/07 20:57
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 11:07    Oggetto: Rispondi citando

A qualcuno potrà sembrare strano ma il mio totem è un personaggio di un cartone animato... non so se avete presente Pollon... bene, io sono EROS... il piccoletto! Effettivamente un pò mi rispecchia
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 16:04    Oggetto: Rispondi citando

CiNzIA ha scritto:
A me il mio Totem piace un sacco..e poi è abbastanza azzeccato..ORSETTO LAVATORE LABORIOSO


mettere PROCIONE gli pareva male??? va bene che orsetto lavatore è una razza, ma suona troppo lungo secondo me... come cavaluccio marino (aggettivo)..a questo punto IPPOCAMPO +aggettivo, no????

io il mio sto imparando ad apprezzarlo ora....solo da ora comincio a sentirlo MIO...infondo, sono così...e così le xsone mi vedono... Smile

ps non m piacciono i personaggi dei cartoni, mi sa di skerzo, di presa in giro... il totem è una cerimonia seria secondo me...
e il totem ti dura per tutta la tua vita scout... Confused
Top
TogniTogni





Registrato: 21/08/07 20:57
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Mercoledì 22 Agosto 2007, 18:20    Oggetto: Rispondi citando

Noi lo consideriamo comunque una cosa seria e, se è azzeccato, può essere bello anche un personaggio di un cartone animato... basta che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia una presa per il *ehm...le parole così non vanno. I moderatori.*!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org