Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


NUOVE TAPPE
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 19:56    Oggetto: Rispondi citando

secondo me sono bruttissime,e hanno dato malcontento a persone dle reparto che erano arrivati ad un passo da confermare l'animazione e invece con le nuove tappe si sono trovati a retrocedere alla seconda solo perchè non ha la competenza anche se le cometenze ne ha senza prove concrete.*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non è un discorso che mi tange perchè io ho appena finito il mio ultimo anno di reparto con la 4a tappa confermata da più di sei mesi e con brevetto di competenza
Top
sponsor
sponsor
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Giovedì 09 Agosto 2007, 21:03    Oggetto: Rispondi citando

quoto in pieno!!!!!
Top
Giusy...scoiattolina!



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 01/07/07 14:10
Messaggi: 4
Residenza: Gioia del colle!

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 11:35    Oggetto: Rispondi citando

secondo me è inutile questo cambiamento di tappe... quelle che abbiamo adesso andavano benissimo, e io che sono capo sq. non so se entro il campo prenderò la quarta, perchè se cambiano non è necessario che mò m ne danno una e poi la devo scucire dopo nemmeno un mese!
sapete, (secondo me) quando non si sa cosa fare si cerca sempre di trovare nuove cose e inventare nuovi stili, ma molte volte non serve.
con questo cambiamento di tappe (Ok che sia fantasioso), rivoluzionano tutto... inoltre già ce nè voluto d tempo per far capire alle novizie il significato, se adesso le 3 tappe hanno un significato diverso, lo devo capire prima io per poterglielo spiegare! Crying or Very sad Wink Rolling Eyes
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 11:47    Oggetto: Rispondi citando

come vedo, la reazione a queste nuove tappe è unanime...NO!!!!!
io, ripeto, la cosa che mi ha dato troppo fastidio, è l'aver tolto subito dalla circolazione quelle vecchie.
un mio repartino ( Alfiere sul forum), parteciperà al campo di competenza tra pochissimo, ha raggiunto al campo la quarta tappa, ma, non potendosela comprare (xkè, vi ripeto, LE HANNO RITIRATEEEE), è messo che "elemosina" disperatamente al clan la quarta tappa, che però, purtroppo al suo passaggio dovrà ridare indietro al leggittimo proprietario...
...sarà che io sono una malata di cimeli e ricordi...ma sono troppo felice del fatto di avere conservte tutte le mie tappe, le mie specialità e i miei distintivi vari!!!!

il caso di alfiere, è solo un esempio preso tra tutti quelli che sono magari in cammino per la terza o per la quarta e devono scegliere se rimanere con la loro senza "aumentare", o se devono comprare 2 o 3 di quelle nuove in blocco!
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 22:04    Oggetto: Rispondi citando

alcune mie amiche le hanno comprate alla cooperativa.le tre che non avevano.Ma io preferisco avere le due che mi sono meritata e basta.
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 13:11    Oggetto: Rispondi citando

domnada ma io adesso ho la seconda effettiva e fiducia per la terza ma con le nuove tappe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sara piu la quarta tappa allora????rispondete perfavore
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

a me le tappe vecchie (scoperta-responsabilità-conmpetenza-animazione) non dispiacevano affatto...al primo anno la scoperta dopo il campo, la responsabilità da noi si dava quando iniziavi ad avere un ruolo importante nella sq (tipo vice o terzo...e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dovevi dimostrare dio meritartela). la competenza veniva data solo dopo aver preso il brevetto (e quindi anche le 4 specialità...sono l' unico del mio gruppo, ma non per questo il peggiore, che non ha preso questa tappa...l' unico senza brevetto^^)...e poi c' era la bellissima quarta tappa...secondo me la più bella *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* con animazione si intendevano un sacco di cose: essere un esempio per tutti, animare il cerchio in ogni situazione (momenti di gioco e momenti seri), cercare di diventare un esempio nel bene per i più piccoli ed insegnare loro tutto ciò che serve per poter guidare in futuro anche loro una squadriglia.Secondo me la pecca maggiore nelle nuove tappe è proprio la mancanza della quarta tappa, a parere mio essenziale (che al mio ultimo anno non mi9 è stata data proprio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi mancava ufficialmente la terza...anche se mi hanno detto che la quarta me la sarei meritata, e da noi non è da tutti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la prendono in pochi^^)...io la mia l' ho detta
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 17:07    Oggetto: Rispondi citando

rispondete perfavore a quello che ho scritto prima
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 18:59    Oggetto: Rispondi citando

vurrovic ha scritto:
domnada ma io adesso ho la seconda effettiva e fiducia per la terza ma con le nuove tappe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sara piu la quarta tappa allora????rispondete perfavore



e allora ci saranno 3 tappe e tu non avrai la 4 ma avrai la 3 o di nuovo la 2!
Top
sponsor
sponsor
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Sabato 11 Agosto 2007, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

A noi hanno detto che il percorso sarà più lungo da compiere.Es.Quest'anno al campo ho preso la seconda tappa.E I capi decidono a settembre se sarò pronta o no per ricevere la seconda nuova tappa(competenza)o ridarmi la prima nuova tappa(scoperta).Praticamente è solo un lavoro dei capi e forse ti chiederanno a quale tappa ti senti più pronto.
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 09:42    Oggetto: Rispondi citando

speriamo che mi diano la 3 tappa se no dovro rifare tutto da capo e sara dura e anche bella
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 12:56    Oggetto: Rispondi citando

buona fortuna
Top
giobbo93





Registrato: 10/05/07 14:34
Messaggi: 19
Residenza: ponsacco

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 14:53    Oggetto: Rispondi citando

è indubbiamente un sentiero molto + difficile...
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Domenica 12 Agosto 2007, 16:48    Oggetto: Rispondi citando

infatti sara piu difficile
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 13 Agosto 2007, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo non troppo!!!!!!!!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 2 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org