Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sono un prossimo novizio...
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
fonty91



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 09/10/06 20:10
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 00:01    Oggetto: Sono un prossimo novizio... Rispondi citando

Durante il campo appena passato ho avuto la possibilità di parlare con il rover in servizio nel mio reparto riguardo il clan... Sono un po scettico nel senso, io ho voglia di provare ad andare avanti ma solo se prima mi faccio un anno di noviziato ma essendo noi passanti in 4 non credo si riesca a fare un noviziato... La cosa che mi turba è il fatto che sarò in gruppo con gente di 20 e passa anni... Io ne ho 16!!!!!
Top
sponsor
sponsor
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 08:56    Oggetto: Rispondi citando

se non ci sono capi si potrebbe provare a vedere se si può fare il noviziato presso un gruppo vicino...

Però non vivrei in modo drammatico la differenza di età: se ci pensi è quello che succede anche in branco e soprattutto si evidenzia in reparto, dove i piccolini sono ancora dei bimbini di 11 anni e si trovano con quelli di 15...
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 20:57    Oggetto: Re: Sono un prossimo novizio... Rispondi citando

fonty91 ha scritto: