Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Papa:ancora con noi?
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro
Autore Messaggio
@carly@



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/07/04 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sabato 02 Aprile 2005, 10:03    Oggetto: Papa:ancora con noi? Rispondi citando

non so voi quando avete sentito la notizia dell'aggravamento delle condizioni del nostro papa, ma io devo dire che mi sono davvero preoccupata e ho passato 1 oretta alla tv sperando in una notizia positiva... poi è arrivato il messaggio cheil papa fosse scientificamente già morto, ma speravo e si sperava ancora in una smentita...
ora: non si sa bene se il papa ci abbia davvero lasciato, ma di sicuro mi è tornato alla mente l'anniversario dell'agesci avvenuto qst anno, a cui volevo partecipare, ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho potuto. avevo detto: -bhe, aspetterò il prossimo... ma non intendevo il prossimo senza il papa...-
volevo chiedervi la vostra impressione dopo aver sentito la notizia sul Papa e volevo chiedervi di ricordare i momenti che ha vissuto con gli scout.
Top
sponsor
sponsor
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Sabato 02 Aprile 2005, 16:17    Oggetto: Re: Papa:ancora con noi? Rispondi citando

è vero...ci sta lasciando un grande uomo Crying or Very sad ...
è la prima volta che vivo un momento come questo e mi ha schifato la reazione della televisione... arrow a partire da ieri, su tutti i canali e ad ogni ora, ogni trasmissione, telegiornale, varietà sembra ossessionato dalla situazione del papa...non parlano d'altro, in continuo collegamento con potravoci della santa sede che rileggono fino alla nausea gli ultimi bollettini medici, cardinali che riferiscono delle sue condizioni dopo averlo incontrato, inviati dal vaticano che intervisano fedeli... Confused Confused
arrow non vedo assolutamente il bisogno di starne a parlare in maniera così insistente, di aspettare notizie così morbosamente, di volere seguire a tutti i costi la sua agonia...ormai sappiamo tutti che non c'è più nulla da fare, quindi perchè non lasciarlo morire in pace??
ps. c'ero anch'io a roma dal papa..
Top
manu182





Registrato: 13/02/05 18:41
Messaggi: 370
Residenza: Torinooo!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 02 Aprile 2005, 16:41    Oggetto: Re: Papa:ancora con noi? Rispondi citando

marco ha scritto:
è vero...ci sta lasciando un grande uomo Crying or Very sad ...
è la prima volta che vivo un momento come questo e mi ha schifato la reazione della televisione... arrow a partire da ieri, su tutti i canali e ad ogni ora, ogni trasmissione, telegiornale, varietà sembra ossessionato dalla situazione del papa...non parlano d'altro, in continuo collegamento con potravoci della santa sede che rileggono fino alla nausea gli ultimi bollettini medici, cardinali che riferiscono delle sue condizioni dopo averlo incontrato, inviati dal vaticano che intervisano fedeli... Confused Confused
arrow non vedo assolutamente il bisogno di starne a parlare in maniera così insistente, di aspettare notizie così morbosamente, di volere seguire a tutti i costi la sua agonia...ormai sappiamo tutti che non c'è più nulla da fare, quindi perchè non lasciarlo morire in pace??
ps. c'ero anch'io a roma dal papa..

è assolutamente vero...tanto ormai il suo destino è quello, quindi....xkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lasciarlo morire in pace???
Top
@carly@



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 06/07/04 19:29
Messaggi: 113
Residenza: Milano

MessaggioInviato: Sabato 02 Aprile 2005, 23:49    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi, il papa è morto... devo dire che mi resta un vuoto... vi giuro che mi dispiace davvero tanto d *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* averlo potuto vedere x l'ultima volta all'incontro degli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'agesci... pensate *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io qst settimana *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la scuola dovevo partire x roma e avevamo pure ottenuto un pass x 1 udienza al papa, ma nessuno pensava che qst fosse successo...
Top
cignoc2001



Età: 38
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/05 14:28
Messaggi: 70
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Lunedì 04 Aprile 2005, 09:45    Oggetto: Re: Papa:ancora con noi? Rispondi citando

marco ha scritto:
è vero...ci sta lasciando un grande uomo Crying or Very sad ...
è la prima volta che vivo un momento come questo e mi ha schifato la reazione della televisione... arrow a partire da ieri, su tutti i canali e ad ogni ora, ogni trasmissione, telegiornale, varietà sembra ossessionato dalla situazione del papa...non parlano d'altro, in continuo collegamento con potravoci della santa sede che rileggono fino alla nausea gli ultimi bollettini medici, cardinali che riferiscono delle sue condizioni dopo averlo incontrato, inviati dal vaticano che intervisano fedeli... Confused Confused
arrow non vedo assolutamente il bisogno di starne a parlare in maniera così insistente, di aspettare notizie così morbosamente, di volere seguire a tutti i costi la sua agonia...ormai sappiamo tutti che non c'è più nulla da fare, quindi perchè non lasciarlo morire in pace??
ps. c'ero anch'io a roma dal papa..


io non lo vedo così sbagliato, d'altronde è grazie alla televisione che io ho guardato immagini mai viste sul Papa, io trovo solo sbagliato il fatto che l'abbiano fatte vedere solo ora che non è più tra noi, e anche grazie a questa diffusione di notizie che milioni di fedeli si trovano lì a pregare, e poi in lutto Nazionale di che altro dovrebbero parlare?
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Lunedì 04 Aprile 2005, 16:15    Oggetto: Re: Papa:ancora con noi? Rispondi citando

cignoc2001 ha scritto:
io non lo vedo così sbagliato, d'altronde è grazie alla televisione che io ho guardato immagini mai viste sul Papa, io trovo solo sbagliato il fatto che l'abbiano fatte vedere solo ora che non è più tra noi, e anche grazie a questa diffusione di notizie che milioni di fedeli si trovano lì a pregare, e poi in lutto Nazionale di che altro dovrebbero parlare?

si, capisco sia giusto dare molta importanza alla vicenda, ma non in questo modo...in paricolare durante la sua agonia, quando se ne parlava così tanto anche se in fondo non c'era niente da dire: basta pensare ai bolletini medici, che spesso differivano l'uno dall'altro soltanto per un aggettivo, e che i giornalisti rileggevano all'inverosimile cercando di decifrare chissà quale messaggio nascosto...e poi tutto questo voler mostrare a tutti i costi la sofferenza, sia del papa che dei fedeli, mi sa quasi di reality show....
ma questo del papa non è affatto un caso isolato: pensate a terry schiavo...si ci è messo in mezzo anche il mio amico george, oltre agli invadentissimi media, rendendo schifosamente pubblco un dramma familiare così grande...e il principe ranieri, chissà se è ancora vivo, perchè da quando il papa ha cominciato a stare male la tv ha avuto qualcosa di più importante di cui parlare, e il sovrano di monaco non interessa più a nessuno...
tutto questo in tempo di elezioni...di solito quando ci sono ne parlano molto, ma questa volta non credo sia stato così, infatti bassa affluenza alle urne, perchè la gente già non ci va a votare, poi se non ne parli i due o tre giorni prima...ma per fortuna che ci sono state, così magari un pochettino ne parlano al posto del papa...
Top
jonji





Registrato: 14/02/05 22:33
Messaggi: 17
Residenza: Castelfranco

MessaggioInviato: Lunedì 04 Aprile 2005, 22:23    Oggetto: ciao Rispondi citando

anche io sono d' accordo con tutti voi. domenica ho saltato una gara di tiro con l'arco perchè il papa stava male. secondo me è una cosa completamente sbagliata perchè il papa voleva sempre aiutare i giovani...e (ripeto) secondo me non era sua intenzione toglierci il gioco e lasciarci davanti alla TV Wink
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Martedì 05 Aprile 2005, 15:41    Oggetto: Rispondi citando

anche a me la reazione ei mass media ha fatto veramnete schifo..
nel vero senso della parola..
hanno quasi banalizzato una cosa cosi seria e grave..
e non penso sia giusto..
che bisogno c'è di mettere sul giornale foto della faccia contratta del papa??
i mass media *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno rispetto..a loro interessa soloa vere la notizia prima degli altri..
che schfo.. Evil or Very Mad Mad Confused
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 05 Aprile 2005, 16:52    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

jonji ha scritto:
anche io sono d' accordo con tutti voi. domenica ho saltato una gara di tiro con l'arco perchè il papa stava male. secondo me è una cosa completamente sbagliata perchè il papa voleva sempre aiutare i giovani...e (ripeto) secondo me non era sua intenzione toglierci il gioco e lasciarci davanti alla TV Wink

arrow io ero carico per andare in canoa coi miei amici ma al laghetto a campogalliano non le noleggiavano per quel motivo Sad Sad ...
non credo sia giusto perchè non è che se muore il papa la gente deve stare tutto il giorno a casa a pregare per il papa....
e poi non vale perchè quegli eretici dei miei amici hanno fatto un calcetto ugualmente..... Laughing Laughing
Top
sponsor
sponsor
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Martedì 05 Aprile 2005, 18:18    Oggetto: Rispondi citando

sai cos'è il fatto secondo me?
il papa è importante si,la figura più importante della chiesa e rispetto questa cosa;ma ogni giorno in africa(e in tutto il mondo)muoiono centiania di bambini e a qualcuno è mai fregato qualcosa?
no!
perciò questo moralismo che sta uscendo tutto adesso mi da tanto di iposcrisia... Rolling Eyes
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 05 Aprile 2005, 18:27    Oggetto: Rispondi citando

ho sentito parlare di aspettative di 2 milioni di persone previste in questi giorni a roma...
ho anche appena sentito a caterpillar che il ministro degli esteri polacco sostiene che due milioni saranno SOLO I POLACCHI che si recheranno a roma in questi giorni Shocked Shocked
....quanta ginta....
vedremo....
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 05 Aprile 2005, 20:17    Oggetto: Rispondi citando

marco ha scritto:
ho sentito parlare di aspettative di 2 milioni di persone previste in questi giorni a roma...


Oggi le previsioni erano già salite a 4 MILIONI

Ciao
ZIO
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 05 Aprile 2005, 20:21    Oggetto: Rispondi citando

Per i Capi e gli R/S c'è la possibilità di fare servizio di accoglienza e assistenza ai pellegrini diretti a Roma per i funerali del Papa.

Trovate tutte le info in un articolo sulla Homepage del sito Agesci o cliccando qui

Ciao
ZIO
Top
marco



Età: 35
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 16/03/05 21:43
Messaggi: 943

MessaggioInviato: Martedì 05 Aprile 2005, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Zio ha scritto:
Oggi le previsioni erano già salite a 4 MILIONI

due o quattro sono pochini lo stesso se solo di polacchi ce ne vanno 2 mln...
Top
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Aprile 2005, 19:44    Oggetto: Rispondi citando

vabbè..a me non sembra importante il numero..
è un "evento"(termine *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* appropiatissimo...)che ha fatto giungere a roma tantissima gente...bloccando in pratica tutta la città..
non so a voi ma a me sono arrivati i messagi(sul cell)della protezione civile che avvisa sulle condizioni e chiede,a chi ancora non è partito,di non farlo perchè a roma non ci si muove più..

in effetti...togliendo la questione pratica....se tu vuoi veramnete fare una preghiera per il papa puoi farlo benissimo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nella chiesetta vicino casa tua...non c'è bisogno di avre a salma del pontefice... Neutral
la nostra religione,se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* erro,è basata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sulla spiritualità...e per pregare..ogni luogo va bene! o sbaglio?

alla fine..è una questione di idee di ogni persona circa l'accaduo e il da farsi...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Si avvicinò e camminava con loro Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org