Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Vi siete mai innamorati del capo clan?
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Sabato 16 Giugno 2007, 20:36    Oggetto: Rispondi citando

Le fasce d'età del reparto in Agesci (ma anche nella maggior parte delle altre associazioni) arrivano ai 15/16 anni, in Assoraider (da Regolamento di branca ) arrivano a 14/15 anni...c'è solo un anno di differenza...

per il resto, Scoiattolo, quoto con te...
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Io rimango dell'idea che nel momento in cui scatta qualcosa non ci si può fare niente.Secondo me può (sottolineo la probabilità, non la necessità) diventare difficile gestire un rapporto capo-rover/scolta ma bisogna anche valutare che rapporto c'è fra i membri del clan, se loro non ne risentono...
E comunque non credo che lo scoutismo secondo i suoi principi voglia frenare certe sensazioni, certo, in alcuni casi è meglio che non succeda (infatti ritengo che capi clan di 22-23 ma anche 24-25 anni siano troppo giovani per svolgere al meglio il loro compito).Però condannare un amore mi sembra così drastico...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 13:20    Oggetto: Rispondi citando

Sta tutto alle persone.
A parte che in agesci il reparto finisce ai 14/15, poi c'è il noviziato (15/16 anni) e il clan (16 fino a 18/19 anni)...

Ci sono capi clan che hanno 22 anni..non vedo dove sia il problema: se una coca dà questo incarico a un ragazzo con questi anni, non capisco queste polemiche.


Al di là di tutto: ma quanti esempi ci sono di capi clan e rs con sentimenti amorosi?
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 13:28    Oggetto: Rispondi citando

Innanzitutto trovo che sia più semplice creare questi "inconvenienti" se il capo clan è molto giovane.Secondo se il capo ha solo 22 anni si troverà a fare da educatore a persone che hanno fatto il clan con lui...poco credibile, e di questo ne sono fermamente convinta.
Il reparto in agesci non finisce così presto: il 4' anno lo fai che hai appena compiuto o devi compiere a breve i 16 anni.Arrivi in noviziato che sei ancora minorenne ma il primo anno di clan compi 18 anni.Ne hai almeno altri 2 da maggiorenne da passare al clan.
E ti assicuro che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non sono pochissimi i casi di capi clan con rover/scolte...ma tutti sono in presenza di capi clan molto giovani...è innegabile.E' molto più semplice che una 18enne si metta con un 23enne che con un 30enne...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 20:08    Oggetto: Rispondi citando

Io ribadisco che l'età non c'entra.

Ho incontrato capi clan di 22 anni che davano la polvere a autentici elefanti di 30.

Sta tutto alle persone, anche perchè una coca ci penserà due volte prima di mettere un vent'enne a quel posto, se lo fa può molto darsi che sia in fase di risanamento del clan (esempio concreto: un clan da 1 -con due capi- che poi avrebbe fatto il tirocinante in clan con 8 persone al primo anno - e tre capi-).
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

anche il nostro capo clan è abbastanza giovane, era mio capo anche al reparto...ed è anche carino (ahahah antò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono lecchina!!! Razz Very Happy )
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non mi sono mai innamorata dei capi, neanche al reparto, perchè li ho sempre visti come dei fratelli maggiori (il nostro capoclan è anche fratello della mia ex caposq, ora scolta come me), ci aiutano quando abbiamo bisogno, ci consolano e ci aiutano a crescere (quante liti di sq hanno fermato!!!!! Embarassed )...assolutamente penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non riuscirei ad innamorarmi di loro!!!
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Martedì 31 Luglio 2007, 00:47    Oggetto: Rispondi citando

Furetto determinato ha scritto:
Innanzitutto trovo che sia più semplice creare questi "inconvenienti" se il capo clan è molto giovane.Secondo se il capo ha solo 22 anni si troverà a fare da educatore a persone che hanno fatto il clan con lui...poco credibile, e di questo ne sono fermamente convinta.


verissimo...e per questo sono contro il discorso che mette capi appena "sfornati" in branca R\S...è come il discorso dei rover in servizio...se sei uscito dal reparto appena due anni prima e vai a fare servizio in E\G...beh i repartari non potranno che vederti con l'ottica del loro ex caposquadriglia...

Furetto determinato ha scritto:
E ti assicuro che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non sono pochissimi i casi di capi clan con rover/scolte...ma tutti sono in presenza di capi clan molto giovani...è innegabile.E' molto più semplice che una 18enne si metta con un 23enne che con un 30enne...


senza dubbio poi a 23 anni c'è chi è molto più maturo di chi ne ha 30...però...
Top
ghiretta spensierata



Età: 34
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 10/04/07 17:29
Messaggi: 37
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Agosto 2007, 11:47    Oggetto: Rispondi citando

del capo clan no mai anche se devo dire che il mio è bellissimo...
più che altro di un membro del clan...
Top
signo CNGEI



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/08/07 19:13
Messaggi: 37
Residenza: BG

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 17:57    Oggetto: Rispondi citando

ciao io sono del CNGEI....
per me è un bene che i capi siano tutti giovani.. almeno si crea un rapporto più bello.. pensate come sarebbe avere un capo di 20 anni in più.. non si creerebbe lo stesso rapporto che si crea col capo di 5 anni in più...

ma cosa sono le scolte scusate l'ignoranza?
Top
sponsor
sponsor
ghiretta spensierata



Età: 34
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 10/04/07 17:29
Messaggi: 37
Residenza: UDINE

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 20:12    Oggetto: Rispondi citando

una scolta sei tu... per esempio sono le ragazze del clan che si chiamano scolte i ragazzi rover...
Top
signo CNGEI



Età: 33
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 09/08/07 19:13
Messaggi: 37
Residenza: BG

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 23:41    Oggetto: Rispondi citando

allora non sono una scolta.. ma un rover.. da noi il clan è compagnia....
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Venerdì 10 Agosto 2007, 23:53    Oggetto: Rispondi citando

io no, anche perchè coi miei capi c'è poco da potersi innamorare Confused
Top
gianvy



Età: 33
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 28/07/07 17:55
Messaggi: 60
Residenza: Carini

MessaggioInviato: Sabato 01 Settembre 2007, 03:54    Oggetto: Rispondi citando

signo CNGEI ha scritto:
ciao io sono del CNGEI....
per me è un bene che i capi siano tutti giovani.. almeno si crea un rapporto più bello.. pensate come sarebbe avere un capo di 20 anni in più.. non si creerebbe lo stesso rapporto che si crea col capo di 5 anni in più...

ma cosa sono le scolte scusate l'ignoranza?


signo mi dispiace contraddirti ma il mio capo clan ha 15 anni piu' di me ma il rapporto e' ottimo, non e' distaccato la pensa come noi non ragiona con i paraocchi, ma sopratutto e' stato anche lui 1 rover e sa cosa vogliono dire determinate cose... invece il maestro dei novizi che ho avuto, ciao lorenzo, lo conosco da quando ero lupetto e' stato mio capo al reparto e adesso e' con me al clan, ha preso la partenza 2 anni fa, e se qualcosa non va non ho problemi a parlarne con lui, mi fa da fratello maggiore, il mio capo clan e' come 1 secondo papa'
buona strada
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Mercoledì 03 Ottobre 2007, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

signo CNGEI ha scritto:
ciao io sono del CNGEI....
per me è un bene che i capi siano tutti giovani.. almeno si crea un rapporto più bello.. pensate come sarebbe avere un capo di 20 anni in più.. non si creerebbe lo stesso rapporto che si crea col capo di 5 anni in più...


Secondo me in clan un ragazzo affronta dei periodi di grandi dubbi, magari di fede o riguardo l'università o quello che vuoi.
Un ragazzo poco più grande probabilmente sta ancora affrontando gli stessi problemi e non avendoli ancora risolti è difficile che possa aiutare concretamente un rover/scolta che gli chiede consigli.Certo ci sono eccezioni, ma, lasciatemelo dire, è veramente solo retorica dire "un 23enne può essere più maturo di un 30enne", si sa, ognuno ha la sua testa e matura a suo tempo ma in linea generale un 30enne ha risolto dei dubbi o problemi che il 23enne sta appena iniziando a conoscere.
Top
Gatto Laborioso





Registrato: 31/07/07 13:11
Messaggi: 71
Residenza: Messina-Roma

MessaggioInviato: Giovedì 04 Ottobre 2007, 17:20    Oggetto: Rispondi citando

a me personalmente non è mai capitato di innamorarmi di qualche capo... ma quando stavo al reparto, una capo sq si è innamorata del capo reparto. Adesso sono sposati e hanno una figlia. Smile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org