Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Hike
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Lunedì 09 Luglio 2007, 10:15    Oggetto: Rispondi citando

Io sono appena tornata dal campo estivo...ed è stato fantastico l'hike!!!
è stato il primo del mio gruppo..l'ho fatto insieme agli altri dell'ultimo anno con i quali passerò in noviziato...ci hanno mandato in 1 fattoria...
Ogni capo ci aveva scritto una lettera...avevamo quasi nulla da mangiare...e abbiamo camminato abbastanza..purtroppo è stato solo di un giorno per alcuni imprevisti successi al campo...Ma è stato forte come emozioni...avevamo del materiale su cui riflettere...e io con una mia squadrigliera abbiamo pianto molto..non ci sembrava così vicino il momento di lasciare il nostro reparto..ed invece..eccolo qui ad attenderci.. Crying or Very sad
Ma è stato stupendo anche il ritorno...il rwesto del reparto ci aveva preparato una mini festa...e la mia sq aveva preparato una bella torta...
è stata un'esperienza unica...mi ha cambiato molto...vorrei già tornare indietro nel tempo per riviverla... Embarassed
Top
sponsor
sponsor
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Luglio 2007, 15:20    Oggetto: Rispondi citando

io sono tornata da poco dal campo estivo e ho fatto l'hike personale...è stata un'esperienza unica...è un momento indimenticabile, c'ero solo io e la natura, io e Dio...devo dire che sono tornata molto cambiata dall'hike
Top
_danielaa



Età: 36
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 11/06/07 21:14
Messaggi: 24
Residenza: Aversa

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

ogni volta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sento parlare di hike mi viene sempre un pò di tristezza...non ho potuto vivere quest'esperienza poichè il mio ultimo campo estivo è stato il campo nazionale...quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stato possibile farlo...diciamo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i capi ci hanno fatto vivere un hike particolare..in pratika siamo andati a fare servizio...non *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia stato brutto ma mi manca tantissimo il non aver potuto vivere l'hike vero e proprio...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 04 Agosto 2007, 18:10    Oggetto: Rispondi citando

appena tornato dal campo e quindi dall'hike...che spettacolo!!!!!!!!!!!
25 chilometri da solo con la tenda e lo zaino in spalla...e poi dormire sotto la tenda con fuori il temporale che infuria e un cinghiale che gira attorno alla tenda e quindi addormentarsi col coltello aperto in mano...che spettacolo!!!!!!!
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Sabato 04 Agosto 2007, 21:43    Oggetto: Rispondi citando

io ho fatto il vero hike...da soloooo!!! durante la route di pasqua.
eravamo a Barbiana, davanti alla tomba di don Milani, la staff mi ha chiamato, mi ha consegnato 5€, una mela, la via crucis per il venerdi santo ed una tendina da uno! mi sono incamminato sotto il sole con il mio clan che mi cantava "madonna degli scout"....indimenticabile...che lacrime.

il resto è un po lungo da raccontare, vi dico solo che il parroco della parrocchia di Vicchio mi ha negato l'ospitalità in modo anche abbastanza scortese...io non ci credevo, non ho avuto nemmeno le parole per rispodergli. ho finito col dormire nel parchetto del paese e la mattina seguente mi sono ricongiunto al mio clan...
Top
koda15



Età: 29
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 05/08/07 23:50
Messaggi: 145
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 00:24    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo dormito sotto il sole rovente, mangiato al ristorante in cambio di qualche piccolo lavoro,chiesto informazione sul paesino fatto dei giochi e dei canti tra noi della squadriglia e parlato delle nostre esperienzae scout.
troppo divertente!!!!!
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 06 Agosto 2007, 16:49    Oggetto: Rispondi citando

ma stai parlando dell'hike di sq.?
Top
Dano



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 17/07/07 15:00
Messaggi: 106
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 13:21    Oggetto: Rispondi citando

Il mio hike invece l'anno scorso non è stato un gran che...purtroppo eravamo in una zona un po "strana"...al confine tra Lazio e Abruzzo...e quindi le cartine scarseggiavano...quindi i capi ci hanno fatto camminare pochissimo, sulla stessa strada che avevo fatto durante le missioni di sq...
è stato un hike abbastanza triste...partiti la mattina, alle 13 eravamo già arrivati...per fortuna poi avevamo da salire su un monte e siamo stati impegnati fino alle 16...ma poi una noia...non c'era niente da fare...eravamo alle 16 già nel sacco a pelo...
Mi dispiace aver perso un'occasione del genere...di hike di "fine reparto" se ne vive uno solo...e il mio mi ha deluso abbastanza...
Anche perchè il giorno dopo...quando poi dovevamo raggiungere il resto del gruppo all'autobus...non sono neanche riuscito a camminare perchè avevo preso una distorsione...e così, purtroppo, ho dovuto chiamare i capi per venirmi a prendere...
Mi dispiace ancora moltissimo a ripensarci di non aver potuto fare un hike come si deve, con lunghe camminate in mezzo al bosco, da solo con la natura, a riflettere...
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Sabato 18 Agosto 2007, 12:14    Oggetto: Rispondi citando

io al campo estivo ho fatto l'hike di sq di due giorni siamo partiti di venerdì alle 14.00 e siamo tornati il sabato alle 15.30....abbiamo fatto solo 15 km all'andata e 15 al ritorno sl che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avevamo nulla da mangiare e dovevamo chiedere ai cittadini se ci facevano lavorare in cambio di qualcosa da mangiare noi abbiamo fatto la spesa a una signora le abbiamo bagnato i fiori e siamo andate a portarle l'immondizia ai cassonetti e questa ci ha dato mezzo panino a testa al salame perchè si è accorta dopo che non aveva più pane....(e l'unica cs che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le abbiamo preso noi erta il pane!) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sopporto il salame ma quel mezzo panino me lo sono divorata in un attimo, la mia vice ne ha mangiato solo un pezzo per tenere l'altro di scorta il quale è statyo invaso dalle formiche-.- *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stato divertentissimo anche quando il giorno dopo un'altra signora ci ha lanciato dietro una scatoletta di tonno scaduto Rolling Eyes
Top
sponsor
sponsor
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Sabato 18 Agosto 2007, 19:11    Oggetto: Rispondi citando

da noi l'hike è solo per quelli del ultimo anno in solitaria cioè ti danno una busta con delle riflessioni e parti ,esperienza unica da rifare 1000 volte.d'alta invece in passato ho fatto il raid cioè a coppie di due bellissimo anche quello.Poi di sq si fà la missione (comunemente chiamato hike di sq ma da noi si chiama missione) dove per due giorni la sq parte deve raggiungere un posto e fare delle prove senza civo cioè a scrocco(e qnt si mangia,le guide sono abilissime nell'arte ello scrocco) esperienza fantastica
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org