Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Sucidio 2
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Venerdì 18 Agosto 2006, 21:23    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
"tu fallo, ma fallo bene. Perchè se sopravvivi arrivo io e ti finisco nella maniera più sadica possibile"


Il post di Eddy mi ha fatto venire in mente quello che dicevamo al campo GS, quest'estate, in Val di Sole:
"Se ti vuoi suicidare, almeno fallo bene, con stile: non buttarti giù dalla finestra, ma prendi il treno, parti senza equipaggiamento e senza cibo e tenta di scalare un monte di 3000 e passa metri, se non ce la farai, almeno ti sarai suicidato con stile, se ce la farai... Beh, credo che non avrai più molta voglia di suicidarti!"
Top
sponsor
sponsor
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 14:46    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
eddy *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire la tua frase??
m fai paura ...
Top
panda_gentile82



Età: 41
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Lunedì 21 Agosto 2006, 23:19    Oggetto: Rispondi citando

Se per capire chi mi vuole bene mi devo suicidare, preferisco l'ignoranza!
Purtroppo, cara Valentinix, le ragioni che possono spingere al suicidio possono essere molte, forse troppe. E soprattutto capirle, dopo che ci si è riusciti, non serve a nulla...ci sono passato...
Sembrerà stupido, superficiale, non resta che sperare che anche nell'ultimo soffio di vita che ha avuto abbia chiesto perdono...
Top
lucysere



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 10/04/07 00:01
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2007, 23:32    Oggetto: Rispondi citando

oddio k brutta cosa...mi viene da piangere solo a pensare a quanto deve stare male uno per decidere di suicidarsi a 14 anni....scusami tanto valentinix, ma sul serio non riesco a capire il tuo amico e in fondo ringrazio di non riuscire a capirlo...
non sono assolutamente contro il suicidio, anzi lo considero un indice di coraggio davvero alto ma non concepisco come si possa pensarlo a 13 o 14 o quanti anni aveva...
in fondo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un mio amico mi dice spesso k vuole buttarsi dal tetto, ma non credo k lo farebbe mai...ha troppa voglia di vedere la vita prima di vedere cio k c'è oltre la vita...
è questo k non capisco: perche non vedere la vita prima della morte?
sul serio mi dispiace....
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Domenica 08 Luglio 2007, 14:15    Oggetto: Rispondi citando

credo che quasi tutti prima o poi abbiano pensato anche lontantamente al suicidio, per mia fortuna io no...

credo però che per quanti problemi una persona possa avere non può avere il diritto di potersi togliere la vita...
credo che al mondo non esistano problemi senza soluzione...la soluzione di tutto è la fatica
Top
Simo



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/12/06 14:49
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Domenica 08 Luglio 2007, 23:00    Oggetto: Rispondi citando

Ho un'amica...che prima pensava vagamente al suicidio...ora invece è una cosa affermatissima tipo che ha già organizzato tutto...aspetta solo un'altro motivo da aggiungere alla lista di"mi ammazzo perchè..."
e non è una che si tira indietro.penso lo voglia fare veramente.
vuole anche lasciare gli scout perchè vive più momenti che le fanno pensare al suicidio che altro...io da amica le cerco di far cambiare idea..ma penso sia totalmente inutile...o si convince lei...o nulla.


comunque mi dispiace per il tuo amico.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 08 Luglio 2007, 23:34    Oggetto: Rispondi citando

penso che sia più utile una lista dei perchè no...ti servirebbe un libro...perchè sono milioni di volte di più...
uno lo scrivo io...


Perchè altrimenti, non saresti più felice...e non faresti felici gli altri....
Top
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Lunedì 09 Luglio 2007, 14:12    Oggetto: Rispondi citando

pavans ha scritto:
...io lo farei solo per capire chi mi vuole veramente bene....


nno c'è frase più stupida che possa esser scritta....
rendiamoci conto: "sacrificare" la propria vita per vedere chi ti vuole bene???

e se muori cosa te ne fai???
e se per disgrazia sopravvivi e rimani bloccata a vita, non è peggio???

io credo che a volte siano le troppe comodità, la vita troppo facile che vi faccia ragionare così...........

ragazzi...badate...la vita è un dono...non buttatelo via così......
Top
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)



Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 28/06/06 17:15
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Lunedì 09 Luglio 2007, 21:02    Oggetto: Rispondi citando

Valuxia ha scritto:
pavans ha scritto:
...io lo farei solo per capire chi mi vuole veramente bene....


nno c'è frase più stupida che possa esser scritta....
rendiamoci conto: "sacrificare" la propria vita per vedere chi ti vuole bene???

e se muori cosa te ne fai???
e se per disgrazia sopravvivi e rimani bloccata a vita, non è peggio???

io credo che a volte siano le troppe comodità, la vita troppo facile che vi faccia ragionare così...........

ragazzi...badate...la vita è un dono...non buttatelo via così......


quoto... suicidarsi non è un atto di coraggio... è una vigliaccata...
vuol dire "ho dei problemi, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho il coraggio di affrontarli, facciamola finita"...
e ve lo dico kè poco più di un mese fa si è suicidata l'aiuto capo reparto... era depressa, non aveva il coraggio di chiedere aiuto e ha fatto quello che ha fatto... morale. siamo ancora tutti distrutti...
Top
sponsor
sponsor
#chicca#



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/04/06 22:19
Messaggi: 175
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: Martedì 10 Luglio 2007, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

non penso che il suicidio sia la soluzione ai problemi...I PROBLEMI VANNO AFFRONTATI!!!! se una persona sta male, o soffre, non deve arrivare ad una conclusione così drastica. penso inoltre che non sia necessario uccidersi per vedere se ci son persone che ti vogliono bene. ma stiamo scherzando??
Top
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)



Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 28/06/06 17:15
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Domenica 15 Luglio 2007, 11:21    Oggetto: Rispondi citando

anche xkè una volta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti sei suicidato... come fai a capire chi t vuole bene??
vedi quanta gente viene al funerale?? e sai ai funerali quanta gente viene sol per dire di essere andata e di aver compiuto il suo dovere??

modi per chiedere aiuto ce ne sono... questa è la via di fuga peggiore che esiste
Top
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Domenica 15 Luglio 2007, 13:56    Oggetto: Rispondi citando

esatto...quando si è in difficoltà non si deve aver paura di chiedere aiuto...o non bisogna sperare che siano gli altri a dire a noi: hai bisogno di aiuto??...non lo faranno mai, non perchè non ci vogliono bene, anzi...se gli altri non lo chiedono è perchè dimostrano rispetto nei nostri confronti.....

quindi: lasciamoci aiutare senza aver paura di chiedere aiuto...(anche per le cose più semplici)
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Martedì 17 Luglio 2007, 18:32    Oggetto: Rispondi citando

era da un bel po' di tempo che l'idea del suicidio era lontana dalla mia testa e dalla testa dei miei amici o dei miei cari, ebbene ho scoperto poco tempo fa che una ragazza giovane (troppo giovane) crede di avere troppi problemi che le impediscono di vivere una vita serena...lei accusa tutto il mondo per il fatto che nessuno intorno a lei (tranne pochi) possano capirla come vorrebbe...c'è anche da dire che questa ragazza è una persona molto timida, restia a creare rapporti con le persone circostanti...
è quel classico tipo di ragazza che si veste tuttoa di nero, capelli neri, unghia nere...un po' una triste dentro...

molte volte quando la vedo vorrei dirle di provare a cambiare un attimo, non so, comprarsi un bel vestito arancione, far si insomma che la vita in qualche modo le possa sorridere, ho provato ad entrare in contatto con lei ma non è cosa facile...

la cosa che più mi preoccupa e che sono sicuro che a 14 anni non si possa avere la capacità e la facoltà di poter prendere certe decisioni...

è un po' di tempo che ci penso, ma non riesco assolutamente a trovare una vi d'uscita per me e per lei...

boh non so...
Top
Valuxia



Età: 39
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 01/07/07 17:29
Messaggi: 86
Residenza: su una collina che domina la Waingunga..

MessaggioInviato: Martedì 17 Luglio 2007, 21:59    Oggetto: Rispondi citando

non serve dirle di comprare qualcosa di colorato....non lo farà mai...lei cerca di attirare attenzione su di se.....fai un investimento..adesso è periodo di saldi..comprale tu qualcosina di carino..anche una canottina.....scrivile una bella letterina..dicendole quello che pensi.......e vedrai che si riprenderà e si aprirà caratterialmente.....
Top
Simo



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/12/06 14:49
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Luglio 2007, 10:53    Oggetto: Rispondi citando

secondo me è il modo più sbagliato in assoluto...cè vai a comprare dei vestiti ad una ragazza??è un conto se si va a far shopping con le amiche e magari scappa dentro anche un vestito colorato.ma che un capo(per lo più uomo) le compra dei vestiti è un insulto.o almeno per lei lo è.
questa ragazza che posso dire di conoscere meglio di qualcun'altro pensa solo che troppe cose la stanno "schiacciando" e così reagisce a questo strazio di mondo creandosi un'immagine dura.
trova rifiugio nell'essere emo...ora non sto qui a giudicare l'essere emo ma dico solo che lei entrando in questi panni pensa di dover compiere tutti i passi( per non essere poser ) .
pensare al suicidio(e talvolta arrivarci) è uno di questi.
non credo che questi modi così impliciti riescano a cambiarla..anche perchè può farti felice comprare un capo colorato e buttarlo in pattumiera. ci vuole qualcosa (non so cosa aimè) che le dia quella "batosta" che le faccia riconsiderare tutto.
o almeno per me è così.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org