Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


l'ultimo campo

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Alfiere



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/10/06 23:16
Messaggi: 50
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Martedì 17 Luglio 2007, 16:25    Oggetto: l'ultimo campo Rispondi citando

questo anno e l'ultimo per me e sentirmi cantare il canto dell'adio mi ha fatto piangere in maniera perticolare Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
a voi che effetto vi fa o vi fara questo canto risp Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation
Top
sponsor
sponsor
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 18 Luglio 2007, 15:23    Oggetto: Rispondi citando

io ho pianto tantissimo...sentirmi cantare il canto dell'addio all'ultimo fuoco del mio ultimo campo..è stata una cosa emozionatissima...
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 14:04    Oggetto: Rispondi citando

Scusate l'ignoranza...non conosco il canto il canto dell'addio e mi piacerebbe sapere come funziona questa "cerimonia".
Top
vurrovic



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/07 23:02
Messaggi: 385
Residenza: capurso

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 17:20    Oggetto: Rispondi citando

me la potete inviare oppure mettete il link qua kosi la ascoltiamo tutti?*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me la ricordo
Top
#chicca#



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/04/06 22:19
Messaggi: 175
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: Martedì 24 Luglio 2007, 13:51    Oggetto: Rispondi citando

appunto!!! io non so cos'è questo canto d'addio!!!
Top
_danielaa



Età: 36
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 11/06/07 21:14
Messaggi: 24
Residenza: Aversa

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Luglio 2007, 16:16    Oggetto: Canto dell'addio Rispondi citando

Il canto è questo...le parole sono stupende Very Happy ed è vero...il solo sentirl fa venire da piangere...

Canto dell'addio

È l'ora dell'addio fratelli,
è l'ora di partir
e il canto si fa triste,
è ver partir è un po' morir.

Ma noi ci rivedremo ancor
ci rivedremo un dì
arrivederci allor, fratelli,
arrivederci sì.

Perché lasciarci e non sperar
di rivederci ancor?
Perché lasciarci e non serbar
questa speranza in cuor?
Ma noi ci rivedremo ancor,
ci rivedremo un dì:
arrivederci, allor, fratelli;
arrivederci sì.

Uniamo orsù le nostre man
or mentre il giorno muor
formiamo con le nostre man
il cerchio dell'amor.

Se attorno a questo fuoco qui
l'addio ci dobbiam dar
attorno a un solo fuoco
un dì sapremo ritornar.

Iddio che tutto vede e sa
ci voglia benedir,
Iddio che tutto vede e sa
ci sappia un dì riunir!
Ma non addio diciamo allor,
che uniti resterem
ma non addio diciamo allor,
che ancor ci rivedrem.
Top
albatros affidabile



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 16:06
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Mercoledì 25 Luglio 2007, 23:46    Oggetto: ultimo campo Rispondi citando

per chi ha fatto l'ultimo campo come l'ha vissuto??

bene? Surprised male? Sad
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Giovedì 26 Luglio 2007, 12:36    Oggetto: Rispondi citando

beh a mio tempo l'ho vissuto alla grande...la mia squadriglia era già ben'amalgamata e tutti gli ingranaggi erano al loro posto...la mia unica preoccupazione era passare più nozioni possibili a chi sarebbe rimasto...per il resto ho fatto foto a volontà e ogni volta che le rivedo sorrido... Wink
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 12:31    Oggetto: Rispondi citando

questo è stato il mio ultimo campo....l'ho vissuto benissimo e ne sono contenta perchè passerò ma mi resterà moltissimo del reparto...
Top
sponsor
sponsor
albatros affidabile



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 16:06
Messaggi: 63

MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

anche x me è stato l'ultimo campo..ho pianto tantissimo sia all'ultimo fuoco qnd noi di consiglio capi abbiamo salutato il reparto con una lettera e un canto, ma anche alle cermonie!! Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
Tiger



Età: 30
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 30/07/07 10:28
Messaggi: 18
Residenza: Pr Roma

MessaggioInviato: Lunedì 30 Luglio 2007, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

Adesso vi toca al noviziato...non sarà una passeggiata.... Laughing
Top
tigrottina



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/03/06 19:09
Messaggi: 317
Residenza: palermo5

MessaggioInviato: Giovedì 16 Agosto 2007, 22:36    Oggetto: Rispondi citando

eheh alfiere io ero presente...quanto hai pianto..anzi, quanto avete pianto tutti....
non c'era uno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non piangeva..
da noi l'ultima sera funziona così, prima della preghiera, quando il fuoco è basso e si è quasi al buio, i capi intonano questa canzone e noi ci stringiamo tutti e ci abbracciamo e...si aprono i rubinetti!!!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* al mio ultimo campo, c'erano 2 ragazzi che passavano con noi (io passavo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio capo e il mio vice) che ogni volta si mettevano a cantare per farci sfregio...insopportabili....praticamente, bastava pensarci e scendevano le lacrime...
la cosa assurda è che poi questa canzone ai passaggi veri e propri manco si canta Confused
ed è ancora più assurdo che ai miei passaggi ho pianto MOLTO meno di quanto ho pianto quella sera al fuoco.... e io sono molto piagnucolona...quindi non dovete avere paura dei passaggi...è un momento sicuramente triste... ma molto spesso passando rincontri persone per cui ti sei disperato gli anni prima.... vedetela così!! Wink
Top
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Venerdì 17 Agosto 2007, 12:07    Oggetto: Rispondi citando

io ricordo bene il mio ultimo campo....sono passati gia due anni...
la squadriglia era perfetta e girava benissimo. vinsi i premi di animazione espressiva e pioneristica e per una manciata di punti arrivai secondo in classifica generale, ma la mia squadriglia dei gatti quell' anno ha dimostrato di essere veramente forte...oltrettutto era l anno del quarantennale del nostro gruppo e per una settimana abbiamo fatto il campo inisieme ai lupetti e3 al clan...i lupetti seguivano l andamento del nostro campo e la mia squadriglia era la più amata da tutti, con il sottoscritto come capo e idolo di tutti i bambini(che bella sensazione^^). noi il canto di cui parlavate non lo abbiamo mai fatto e non organizziamo nemmeno di leggere qualcosa alla sera dell ultimo fuoco...facciamo solo un momento di silenzio, dove se qualcuno ha da dire qualcosa lo dice...e come mia abitudine, visto che nessuno parlava per vergongna, ho deciso di fare un piccolo discorsetto per rompere il ghiaccio...e dopo ovviamente giù lacrime da parte di tutti come se dovessi morire(tranne me che preferisco sorridere in queste occasioni...non bisogna essere tristi!)...ero molto affezionato a quel gruppo, ma era il momento di andare avanti per la mia strada *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ormai avevo dato tutto me stesso e avevo bisogno di confrontarmi con gente più grande...avevo bnisogno di continuare il mio cammino per imparare sempre cose nuove....

L' ultimo campo è sempre un piacere da ricordare^^
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org