Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


In reparto 4 o 5 anni?
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide

Reparto 4 o 5 anni
4
55%
 55%  [ 47 ]
5
44%
 44%  [ 37 ]
Voti Totali : 84

Autore Messaggio
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 13:36    Oggetto: In reparto 4 o 5 anni? Rispondi citando

Nel vostro reparto quanti anni si sta?
Nel mio in principio 4: dalla seconda media al 2 superiore,
ora dalla 1 media e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho ancora capito se fino al 1° superiore o al 2° ma credo fino al 1°,
da voi??
Top
sponsor
sponsor
ALE



Età: 36
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 08/06/07 14:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2007, 15:01    Oggetto: Rispondi citando

da noi si sta dalla prima media al 2° superiore è credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia giusto cosìvisto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono gli anni della adolescenza e della maturazione ed il reparto è la branca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti forma più di tutti!!!
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Venerdì 15 Giugno 2007, 23:20    Oggetto: Rispondi citando

da noi son 4 anni:dalla seconda media a quella superiore,*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se a volte si fanno delle eccezioni....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a mio parere 4 anni bastano e avanzano!
Top
lollo14_RC



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 11/06/07 13:04
Messaggi: 21
Residenza: Gioiosa Jonica (Rc)

MessaggioInviato: Sabato 30 Giugno 2007, 19:17    Oggetto: Rispondi citando

da noi 4 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se io ho votato 5 perchè vorrei stare piu tempo possibile nel mio reparto!
Top
(¯`·._.·[Nªñå]·._.·´¯)



Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 28/06/06 17:15
Messaggi: 49

MessaggioInviato: Domenica 01 Luglio 2007, 13:34    Oggetto: Rispondi citando

ALE ha scritto:
da noi si sta dalla prima media al 2° superiore è credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sia giusto cosìvisto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sono gli anni della adolescenza e della maturazione ed il reparto è la branca *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ti forma più di tutti!!!


anche da noi 5 anni....
d'altronde, secondo me, quando i ragazzi sono in prima media, cominciano a vedere e ad entrare in contatto con coetanei che magari non pensano solo al gioco, ma iniziano ad avere altri interessi.... e a livello scout,possono trovare più ineressante la vita di reparto (che ti fa sentire grande) piuttosto dei giochi del branco...
Top
gaze



Età: 39
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/07/06 14:22
Messaggi: 119
Residenza: Livorno

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 00:16    Oggetto: Rispondi citando

Anche da noi 5.....e sono convintissima che sia molto meglio così,scusatemi! Very Happy
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 00:36    Oggetto: Rispondi citando

Anche da noi 5, solo che quest'ultimo anno mi ha molto delusa.
Penso che, in base a come si fanno le cose, sia troppo pesante il quinto anno. Cioè.. se si fanno le cose in modo noioso e se vai a vedere sempre gli stessi argomenti.. diventa una tortura il quinto anno.
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 09:38    Oggetto: Rispondi citando

da noi 5 anni anche se arrivati al 5° (come me) si accusa un po la stanchezza di fare sempre le stesse cose.......ma comunque penso che 5 anni siano la modalità migliore
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Lunedì 02 Luglio 2007, 16:11    Oggetto: Rispondi citando

da noi facciamo 4 anni e sinceramente penso che 5 siano troppi....
Top
sponsor
sponsor
Rock91





Registrato: 02/11/06 17:21
Messaggi: 16
Residenza: Scordia..Catania

MessaggioInviato: Martedì 03 Luglio 2007, 20:50    Oggetto: Rispondi citando

da noi 4 anni ed è meglio cosi...ormai visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è il mio ultimo anno addirittura a volte mi annoio....per far un esempio quando siamo in marcia faccio 100 metri di buona andatura e mi ritrovo mezza sq sfiancata Confused Confused molto meglio passare al clan Wink Wink
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2007, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

noi fino all'anno scorso facevamo 5 anni ,fino allla annata1993 5 anni ,io che sono del 91 ho fatto 5 anni di reparto, ma non ne posso più,c'è il reparto mi piace però dopo 5 anni di solite attività che conosci a memoria ti viene voglia di cambiare e passare in R/S beh mi consolo tra 20 giorni c'ho l'ultimo campo di rep!!!!!!!!!!!!!!!!!
Top
libellula gioiosa





Registrato: 14/07/06 23:16
Messaggi: 89
Residenza: l'isola che nn c'e` SICILIA

MessaggioInviato: Venerdì 06 Luglio 2007, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

da noi 5 *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se io ne farò 4 perche mi hanno fatto passare un'anno dopo... Crying or Very sad xò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so il perchè Confused
Top
tartarughina





Registrato: 29/04/06 18:04
Messaggi: 88

MessaggioInviato: Lunedì 09 Luglio 2007, 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Da noi 5 anni...dalla prima media al secondo superiore...
Top
DainoCP



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 03/09/06 21:19
Messaggi: 104
Residenza: Pandino

MessaggioInviato: Martedì 10 Luglio 2007, 18:16    Oggetto: Rispondi citando

da noi 4...anche se a volte capita d stare 5 anni in reparto...mi ricordo che al mio primo anno scout un esploratore è rimasto in reparto a 18 anni compiuti Shocked ...io penso però che 5 anni siano l ideale Smile
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Martedì 10 Luglio 2007, 18:42    Oggetto: Rispondi citando

Rock91 ha scritto:
da noi 4 anni ed è meglio cosi...ormai visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è il mio ultimo anno addirittura a volte mi annoio....per far un esempio quando siamo in marcia faccio 100 metri di buona andatura e mi ritrovo mezza sq sfiancata Confused Confused molto meglio passare al clan Wink Wink



Questo potrebbe succedere anche in Clan. Ecco perchè si va al passo del più lento.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org