Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


vice: sottovalutati e non apprezzati

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide

quanto vi sentite incompresi, colleghi vice?
da suicidarsi
10%
 10%  [ 2 ]
molto
10%
 10%  [ 2 ]
abbastanza
15%
 15%  [ 3 ]
poco
30%
 30%  [ 6 ]
per niente
35%
 35%  [ 7 ]
Voti Totali : 20

Autore Messaggio
super nacho



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 15/05/07 20:52
Messaggi: 50
Residenza: benevento

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 19:06    Oggetto: vice: sottovalutati e non apprezzati Rispondi citando

se siete vice come me, leggete questo messaggio altrimenti no:

avete notato?

noi vice siamo sempre poco considerati:
in molte riunioni alta sq non ci viene quasi mai passata la parola ed abbiamo la responsabilità addirittura degli errori dei nostri capi Crying or Very sad

alcune volte gli squadriglieri non ci rispettano ed addirittura ci deridono Evil or Very Mad .

è mai cosa questa? Question Exclamation

ps:oltre a barrare la casella scelta scrivete anche un messaggio.


L'ultima modifica di super nacho il Lunedì 09 Luglio 2007, 17:20, modificato 2 volte
Top
sponsor
sponsor
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

non sono d'accordo con te...quest'anno abbiamo fatto a Pasqua la route di alta e noi vice siamo stati adcoltati benissimo tanto che ci mancava poco che andavamo in un posto scelto da noi....io con la mia capo sq. ho un rapposrto bellismo, per tutti i consigli ci sentiamo e decidiamo insieme, per le cose da fare anche, insomma non mi sento esclusa...forse un po' da una sq che quando la capo sq. non c'è fa un po' quello che vuole però per il resto è tutto ok...
Top
Simo



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/12/06 14:49
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Martedì 12 Giugno 2007, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Io sono una vice...e non sono affatto sottivalutata...
prima di tutto ho un capo sq della mia stessa età,che ha iniziato a vivere nel mondo scout dopo di me,quindi non mi critica sul mio "essere scout" poi è soprattuto una buona persona e mi consulta quasi sempre prima di prendere decisioni...poi ho un carattere abbastanza forte e non mi faccio mettere assolutamente i piedi in testa(non sto dicendo che voi vi fate sottomettere) quindi io posso dire di essere qualcuno all'interno della mia sq...!!
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2007, 21:58    Oggetto: Rispondi citando

io sto vivendo benissimo la mia esperienza da vice...questo è il mio ultimo anno di reparto e non ho avuto la possibilità di fare il capo ma devo dire di essere molto soddisfatta...io e la mia capo prendiamo sempre sempre assieme tutte le decisioni, organizziamo insieme le riunioni...la mia sq apprezza tutto quello che faccio per loro e c'è un clima bellissimo...in alta sq mi trovo altrettanto bene, senza contare che i capi, dato che sono 4 tappa, mi danno un sacco di possibilità di mettermi in gioco!!!!!!!!!


w i vice!!!!!!
Top
Paperotto no du frimmasa



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/07 09:03
Messaggi: 69
Residenza: cagliari

MessaggioInviato: Venerdì 15 Giugno 2007, 23:02    Oggetto: Rispondi citando

io sono capo ed ho un vice assente e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* non si impegna....la tratto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppo bene x come si comporta...
Top
Alfiere



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/10/06 23:16
Messaggi: 50
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2007, 14:35    Oggetto: Re: vice: sottovalutati e non apprezzati Rispondi citando

io sono vice di una sq maschile le Aquile. IO e il mio capo sq all'inizio dell'anno non ci potevamo vedere io facevo di tutto per non aiutarlo (abbiamo perso il campo invernale sia per colpa mia che per colpa sua) e cosi io e lui non ci potevamo vedere nel ultimo periodo mi sono messo in testa che devo vincere il campo estivo a qualunque costo e ho deciso di andare d'accordo con il capo sq e posso dire che e meglio cosi (il mio caso e diverso da ogni altro caso perche sono io a fare le veci del capo sq pur non essendo capo ) comunque il mio consiglio e quello di farsi sentire
in qualunque caso.............................viva i vice capi squadriglia
Top
Rock91





Registrato: 02/11/06 17:21
Messaggi: 16
Residenza: Scordia..Catania

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Luglio 2007, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

Allora la situazione della mia squadriglia è un po' particolare...io capo cerco di tenere in considerazione il mio vice nel migliore dei modi...però questo non solo non ha le capacità per essere un vice (ed è la verità nonostante sia nei scout dai lupetti è incapace, pensate che al campo invernale mentre io costruivo il tavolo, lui ha montato lo scheletro della tenda al contrario Confused Confused, naturalmente gli ho fatto lavare pentole e pulire tenda 24ore su 24 dopo questa cosa
Wink )

ma addirittura non ci mette neanche la volontà assentandosi alle riunioni di sq. e non interessandosi di nulla....

ecco questa è la mia situazione...non ho il vice Confused Confused Crying or Very sad
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Martedì 10 Luglio 2007, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

io sono capo e ritengo che il mio vice sia quasi perfetto! solo che a volte dovrebbe farsi valere di più...anche perchè l'anno prossimo sarà capo! ma sono d'avvero orgogliosa di lei e non trovo persona migliore a cui lasciare il mi posto...
Top
sbirsatu



Età: 30
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 21/03/07 16:53
Messaggi: 12
Residenza: enna

MessaggioInviato: Giovedì 12 Luglio 2007, 16:19    Oggetto: Rispondi citando

non è vero da noi i vice sono considerati come capi anzi i vice sono la parte attiva del sq. i capi sono i burocratici e i vice chi organizza
Top
sponsor
sponsor
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Venerdì 13 Luglio 2007, 15:47    Oggetto: Rispondi citando

io sono caposq,e la mia vice è la mia migliore amica.ci siamo conosciute al primo anno dei lupetti,e quando la sua sq è stata sfasciata ci siamo ritrovate insieme...è fantastica,organizzatissima e simpatica:hanno scelto me come capo soltanto perchè avevo più carisma,nulla di più...credo che il vice sia importante quanto il capo,perchè(parlo per esperienza vissuta)guidare 6-7 persone con età e problemi diversi da soli è praticamente impossibile.
Top
super nacho



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 15/05/07 20:52
Messaggi: 50
Residenza: benevento

MessaggioInviato: Giovedì 19 Luglio 2007, 15:37    Oggetto: Rispondi citando

un' aggiornamento:
ieri c'è stata la nost5ra riunione di sq. e ci dovevamo preparare x il campo. mentre io mettevo a posto la cassa, il mio capo ed il terzo si mettevano a prendermi in giro, a litigare violent1 ed a sabotare le altre sq. angryfire
secondo voi ho fatto bene o no a mandarli a quel paese ed andarmene:walk: Question
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 19 Luglio 2007, 18:49    Oggetto: Rispondi citando

alla verifica del campo estivo un capo dello staff ha detto: vorrei fare un complimento specile al capo e ai vice, perchè la sq. è fatta anche e sopratutto dal vice...e io da vice posso dire di essermi sentita veramente gratificata, perchè ho dato veramente tutto quello che potevo per la mia sq...e fare il vice non è per niente facile
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org