Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Quella squadrigliera lì...

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Simo



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/12/06 14:49
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Venerdì 08 Giugno 2007, 21:36    Oggetto: Quella squadrigliera lì... Rispondi citando

Metto le mani avanti dicendo che sono una persone abbastanza calma e buona MA SOLO CON CHI SE LO MERITA!!!
Ho una squadrigliera quest'anno che mi fa perdere le staffe...
è una sorta di svampita,magari non lo fa apposta,ma so io che fa apposta:
-mi chiama e dice che si è dimenticata la catena (quando lei dovrebbe passarla a me) Confused
-poi mi riattacca il telefono in faccia Evil or Very Mad
-non mi avvisa che non viene e così abbiamo fatto ritardo per lei(capitato già 3 volte) Mad
-mi passa la catena con TUTTI gli orari sballati
-mi passa la catena suo padre perchè lei non vuole... Confused
e ne avrei all'infinito...
il problema e che ogni volta che vado lì e le dico qualcosa(con le buone) lei mi dice :"non pensavo"o"non è vero"....mi sento presa per i fondelli... quando lo dico al mio capo sq,(ormai è una routine ricevere scherzi del genere)lei mi dice di essere buona e di capirla e che sono io che me la prendo...ci credo gli scherzi li fa solo a me!!!
non so se lasciare sempre perdere o se prenderla con le cattive...perchè le buone con quella squadrigliera lì non funzionano!!!
consiliatemi!!! Exclamation Exclamation Exclamation
Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Sabato 09 Giugno 2007, 00:05    Oggetto: Rispondi citando

Con tutta la pazienza che ho avuto da capo squadriglia, con una cosi c è solo da inca****si. L unica è che tu il tuo capo sq. e lei andiate a parlare con i capi reparto...così anche loro gli fanno una bella strigliata! da sola non risolvi nulla, te lo dico per esperienza!
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 09 Giugno 2007, 19:13    Oggetto: Rispondi citando

io direi d parlarle chiaro dirle..."o bella! cama a fari? c'ia veniri ei scout o no?" scusate il dialetto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli metti davanti una scelta o viene e si comporta bene o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* viene e fa quel che gli pare apportuno...senza scassarci la.....
Top
CanguroSorridente



Età: 36
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 09/06/07 14:31
Messaggi: 3
Residenza: Gubbio

MessaggioInviato: Sabato 09 Giugno 2007, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

io suggerisco si di dirlo ai capi reparto ma di evitare scene del tipo o fai la brava o smetti, sarebbe meglio parlarci seriamente e capire come mai nutre questa chiamamola antipatia nei tuoi confronti se di questo si parla.
Cioè dubito che una cosa del genere sia un semplice scherzo, forse c'è qualcosa di più fatti aiutare dalla tua capo Sq. e dai capi a scoprirlo e cerca di risolverlo.

Buona Strada
Canguro Sorridente
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 07:45    Oggetto: Rispondi citando

Provate a riconfigurare la catena... in modo che lei sia "una deviazione" e non fondamentale nella trasmissione delle informazioni, e ditele chiaro e tondo che le informazioni lei le riceverà, ma se non si presenta per tempo si parte senza di lei!

E che cavolo... se uno vuole esser servito e riverito basta fare così, se ci tiene, ci sarà, se non ci tiene è tutta rabbia risparmiata!
Top
Simo



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/12/06 14:49
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 15:53    Oggetto: Rispondi citando

ormai è troppo tardi riconfigurare la catena...spero solo di non averla in Sq. l'anno prossimo perchè veramente c'è da spararsi un colpo!

Grazie per i consigli!
Top
super nacho



Età: 31
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 15/05/07 20:52
Messaggi: 50
Residenza: benevento

MessaggioInviato: Lunedì 11 Giugno 2007, 19:45    Oggetto: Rispondi citando

anche se sono esploratore ti capisco: Confused
il mio capo sq (sono vice) mi dà tutte le responsabilità:
fa finta di perdere i fogli con i numeri per farmi telefonare a me,
mi mette in cattiva luce,
fa ricadere su di me le colpe,
ecc.... Sad

la verità: non c'è più rispetto per i vice Mad Mad Mad
Top
Simo



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/12/06 14:49
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Martedì 19 Giugno 2007, 18:22    Oggetto: Rispondi citando

Il fatto che io questa ragazza non so più come prenderla,l'ultima volta l'ho presa malissimo(al campo)perchè GIURO ero arrivata al limite!!! solo che dopo sono passata per la "bastarda" della sq(in effetti l'avevamo mandata a raccogliere la legna senza sosta per non averla tra i piedi)e mi pento così inizio a star buona e le faccio fare quello che vuole(in quel caso impiattare la banana split)però poi le trova un'altra occasione per farmi salire la pressione,per non usare altri termini,e così io perdo la pazienza.sono fatta così.
Ma il punto che lei deve sempre polemizzare,su ogni cosa!!
ad esempio una volta stavamo facendo un gioco dove eravamo legati assieme,correndo le corde si stringono e tutti iniziano a sentirsi il vitino di vespa,ma in fondo soffriamo tutte(togliersi dalla corda ed esser visti dai capi significava aver perso il gioco!)lei di sana pianta si ferma(essendo noi tutte legate assieme ci fermiamo tutte)e inizia a slegarsi o quanto meno a muoversi,noi tutte le abbiamo detto di starsene ferma ma lei no...lei sentiva male!!mamma mia!!!a un certo punto girano veramente i 5 minuti!!!
episodi come questo se ne sono verificati a palate,ed è per questo che non va a genio a tutti. ma solo con me sembra avere un "quasi odio"!!!

comunque se continua così chiederò di parlarle io e i capi reparto + capo sq. come qualcuno di voi mi ha consigliato!
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Martedì 19 Giugno 2007, 22:14    Oggetto: Rispondi citando

io non ho mai avuto una del genere in sq... ma credo che un modo forse abbastanza efficace sia quello di farle provare per un po' il suo stesso comportamento nei vostro confronti.... ovviamente senza esagerare... datele solo un assaggio... poi se non capisce da sola, parlatene.... ma credo che sia lei a dover rendersene conto... voi però aiutatela...
Top
sponsor
sponsor
pikke



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 20/06/07 13:51
Messaggi: 6
Residenza: campobasso

MessaggioInviato: Mercoledì 20 Giugno 2007, 14:22    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* noi in ptg abbiamo un elemento un pò particolare, ma dp tanti sforzi e ripikke daparte mia e del mio cp stainiziando a calmarsi ed a avvisarci qnd *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può venire
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org