Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


guccini for pope
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 15:22    Oggetto: Rispondi citando

rimane sempre una bellissima canzone..................................................corre corre la locomotiva....
Top
sponsor
sponsor
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 17:57    Oggetto: Rispondi citando

la versione dei modena (a parte il fatto che hanno tagliato via una strofa) non che credo sia proprio da buttare via.... è bello l'effetto delle due voci... una più limitata.... poi crescendo la rabbia cambia il cantante e arriva una voce più potente che esplode... poi placata l'ira si ritorna alla prima.... nonostante il fatto che penso che l'interpretazione dei modena sia forse più apprezzabile con il ritmo più frenetico e veloce, credo anche che non sia possibile paragonarla a quella di guccini.. è lui che l'ha scritta, l'ha pensata e l'ha cantata a modo suo.... è in questo modo che lui ha voluto far percepire il messaggio al pubblico... è questo il modo che lui riteneva più adatto.... quindi credo che la versione più bella sia l'originale.....
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 18:08    Oggetto: guccini for pope Rispondi citando

.....e mentre scrivo queste righe c'è sotto Bertoli/Mannoia......

"......pesca forza tira pescatore, pesca non ti fermare, anche quando l'onda ti solleva forte, e ti toglie dal tuo pensare, e ti spazza via come foglia al vento che vien voglia di lasciarsi andare.....(.)...... "pesca forza tira pescatore, pesca non ti fermare, poco pesce nella rete, lunghi giorni in mezzo al mare, mare che non t'ha mai dato tanto, mare che fa bestemmiare, che si placa e tace senza resa, e ti aspetta per ricominciare.

Incitazione alla vita, ad andare avanti anche quando sembra che tutto sia contro di te, quando sembra che gli eventi ti sbattano da una parte all'altra, quando dài l'anima in quel progetto o in quella iniziativa e non vedi risultati, ma poi ti rendi conto del Dono che ti ha fatto il Comandante Generale, lassù, e ricominci.
Top
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 18:11    Oggetto: Rispondi citando

uao chiara e concisa. AL concerto ha spiegato un pò come è nata la canzone e tutto il resto. praticamente aveva un cugino anarchico con cui usciva spesso da li con notizie storiche ha creato la canzone ma la cose alquanto buffa che dopo anni a incontrato un ex compagno del cugino che intanto era diventato leghista che gli ha dato un foglietto con scritto una cosa del tipo grande francesco la lega è diventata la locomotiva dell' italia firmato umberto bossi.........................................................................................................................................................



e vabeh comunque la sua voce rimane mitica..ma anche quella di cisco è una signora voce
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 18:32    Oggetto: Rispondi citando

questa è bella!! carino il messaggio del biglietto...

già.. la voce di guccini è unica... è diversa.... forse è per questo che ad alcuni non piace... canzoni più belle?
Top
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 18:40    Oggetto: Rispondi citando

don chicotte-cyrano-canzone per il che-canzone delle domande consuetee la mitica avvelenata.............................le vostre?
Top
koalasereno



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 28/10/05 19:03
Messaggi: 83

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 18:44    Oggetto: Rispondi citando

cyrano la prima in assoluto.. poi.. quattro stracci, canzone per silvia, il vecchio e il bambino.... e ovviamente la locomotiva
Top
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 18:46    Oggetto: Rispondi citando

si sono tutte canzoni stupende.....anche a me per silvia piace un sacco, il vecchio e il bambino però ascolto di più la versione dei nomadi................la canzone che vi piace meno?
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 19:14    Oggetto: Rispondi citando

koala conosci i casa del vento?grande! io ho un loro cd "pane e rose" devo dire che è molto bello....

comunque le più belle per me sono:

- Scirocco
- Canzone per silvia
- Samantha
- Don chisciotte
- Cirano
- Quello che non....
- Cencio
- Cristoforo colombo
- Le pioggie d'aprile
....e la mitica Farewell !!!!!!!!!
Top
sponsor
sponsor
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Domenica 17 Giugno 2007, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

grande io li trovo fantastici la casa del vento.....uno dei loro cd più belli è il pane e le rose e anche non in mio nome...............sono davvero bravi è anche bello il cd che hanno fatto con cisco............
una canzone veramente bella del guccio nazionale è statale 17 qualcuno di voi la conosce?
e i fichi?
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Lunedì 18 Giugno 2007, 01:40    Oggetto: Rispondi citando

A me di Guccini piace la ricercatezza delle sue canzoni... Quante cose si scoprono dietro una sua canzone?
Fantastica la storia di Pietro Rigosi, il macchinista che uscì pazzo(ma non proprio) e si lanciò alla folle velocità di 80 Km\h (folle per un po' di tempo fa) su un treno fermo in stazione con carrozze di prima classe... Che nello scontro lui era lì davanti, sprezzante della morte, ma il caso volle che nè uscì fuori facendosi relativamente poco male... E cosa ancor più strana, ma non alla fine così tanto, fu che le ferrovie li diedero l'esonero per motivi di salute e una grossa liquidazione, quando si meritava il licenziamento... Alla fine quel gesto non fu così tanto folle...

Poi capisco che Dio è morto è stata portata in giro dai Nomadi, ma rimane di Francescone...

A me la versione dei Modena della locomotiva piace... Ma solo perchè è più veloce ed è senza r moscia... Laughing
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Lunedì 18 Giugno 2007, 13:28    Oggetto: Rispondi citando

statale 17
com'è lunga da far tutta
romba svelto l'autotreno
questo cielo ancor sereno
sembra esplodere d'estate
mentre tu...chissà se aspetti me! grande!!io ho solo la versione cantata coi nomadi, quando era ancora vivo Augusto Daolio.

la conoscete "per fare un uomo"???? secondo me è stupenda, anche di questa ho solo la versione coi nomadi....
Top
koala intellettuale





Registrato: 02/06/07 22:23
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Lunedì 18 Giugno 2007, 17:59    Oggetto: Rispondi citando

ma è proprio la r moscia che affascina di guccini e quel qualcosa in più che sublima le sue parole.......dio è morto è di entrambi non si può dire di chi è dio è morto è della piazza.-..

grande statale 17 mi piace un sqacco come canzone pure io ho solo la versione con auguso e ti dirò mi piace un sacco.....per fare un uomo invece ho proprio la sua....E cade la pioggia e cambia ogni cosa,
la morte e la vita non cambiano mai:
l' inverno è tornato, l' estate è finita,
la morte e la vita rimangono uguali,
la morte e la vita rimangono uguali...
Top
ricky red



Età: 38
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/12/05 12:38
Messaggi: 22
Residenza: SAN DONà DI PIAVE

MessaggioInviato: Giovedì 28 Giugno 2007, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Ho un ricordo particolare di "statale 17": me l'ha fatta ascoltare la prima volta un mio ex compagno di classe che l'hanno scorso proprio la strada si è portato via...
Da allora quando la ascolto mi commuovo...
Top
epilessie



Età: 35
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 29/01/07 09:48
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Martedì 10 Luglio 2007, 18:27    Oggetto: Rispondi citando

Guccini...grande...niente di più, niente di meno.
a me sinceramente una che piace molto è Asia...fa meditare, molto bella....poi vabbè, le classiche: Per Silvia, ma soprattutoo "Canzone per un'amica"..
2) A mio giudizio bellissimo "Non in mIo nome" (Cisco+Casa del vento), e in particolare "Carne da cannone".
bene, mi fa piacere che in questo sito ci siano così tanti "buoni intenditori" di musica...anche un forum sui MCR...
ALLA FACCIA DI GIGI D'ALESSIO (senza offesa per i suoi fan, giusto un motto di ripicca personale! Very Happy )
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org