Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


CERCHI DEI PROGETTI PER COSTRUZIONI?questo è il topic per te
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Domenica 20 Mag 2007, 13:28    Oggetto: CERCHI DEI PROGETTI PER COSTRUZIONI?questo è il topic per te Rispondi citando

ECCO QUI, apro un topic come dire "ufficiale" ma la richiesta d'aiuto è una: avrei bisogno di un progetto per un altare originale... (cosa che sul sito tuttoscout, non ho trovato...)

se qualcun'altro dovesse aver bisogno di altri progetti, posti qui...in modo da non dover impazzire per cercare tutti i topic!!! Wink
Top
sponsor
sponsor
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 15:41    Oggetto: Rispondi citando

Io invece avrei bisogno di un progetto x un angolo di sq. e per un'alzabandiera...però originali e anche come dire...sopraelevate!!!grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 16:17    Oggetto: Rispondi citando

laura... io saprei come fare un altare carinissimo.. però non ho il progetto fatto. E' stato costruito qualche anno fa da una sq del mio reparto. Avevano fatto la staccionata, gli sgabellini per i genitori, il PH sull'altare, la croce e il leggio. Insomma, davvero carinissimo.


Oppure l'anno scorso abbiamo fatto l'altare volante ^^ Però bisogna avere due alberi a disposizione, per farlo regger bene.





Comunque, io avrei bisogno di un progetto per una SOPRAELEVATA, su cui dovrebbero andarci 2 tende canadesi da 8. Siamo solo due sq e vorremmo fare tutto sopraelevato, al campo estivo XD.
Top
letizia92



Età: 31
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 27/05/07 21:15
Messaggi: 1
Residenza: Dueville (VICENZA)

MessaggioInviato: Domenica 27 Mag 2007, 21:19    Oggetto: sopraelevata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* trippiede Rispondi citando

Ciao...io avrei urgente bisogno (entro dmn dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i miei capi lo hanni rikiesto oggi) d un progetto x una sopraelevata fatta *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* 4 tripiedi v prego qlkn risponda altrimenti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* andare a cercare!
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 15:20    Oggetto: Rispondi citando

Io avrei un progettino.... ti ho allegato il disegnino con paint. X prima cosa costruisci i treppiedi, colleghi i quattro treppiedi con quattro pali in modo da formare un quadrato orizzontale retto da questi treppiedi. A metà di questi quattro pali leghi altri quattro pali verticalmente di modo da scaricare il peso, poi puoi mettere orizzontalmente tutti gli altri pali sul quadrato costruito precedentemente partendo dl centro(*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so xk). Non so se sono stata chiara ma non avevo nemmeno chiara io l’idea quando l’ho fatta la prima volta (e dovevo anche spiegarlo alle squadrigliere, cosa x niente facile dato che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapevo nemmeno io da dove cominciare) .
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 15:26    Oggetto: Rispondi citando

ho dimenticato l'allegato... Laughing


sopraelevata.jpg
 Descrizione:
sopraelevata
 Dimensione:  26.56 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 13744 volta(e)

sopraelevata.jpg


Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Lunedì 28 Mag 2007, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

e che spreco di spazio Very Happy
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Giovedì 31 Mag 2007, 21:03    Oggetto: Rispondi citando

Devi assicurare il centro con un altro palo o tripode, per sorreggere meglio il peso. Altrimenti si curva al centro, inevitabilemtne.
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Giovedì 31 Mag 2007, 22:21    Oggetto: Rispondi citando

è vero! hai ragione, lo terrò presente anche io!
Top
sponsor
sponsor
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Venerdì 01 Giugno 2007, 15:04    Oggetto: Rispondi citando

io con un progetto simile 2 anni fa (al posto di 2 treppiedi ho usato 2 alberi e invece di un treppiede ho usato un quadripiede sotto cui ho fatto il tavolo) ho fatto una sopraelevata il cui punto più baso era 2.20 mt e il più alto 3.80 mt..ci è servita per spianare un pendio
Top
dark0512



Età: 31
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 02/06/07 12:05
Messaggi: 1
Residenza: paternò

MessaggioInviato: Sabato 02 Giugno 2007, 12:19    Oggetto: Rispondi citando

Finrod91 ha scritto:
io con un progetto simile 2 anni fa (al posto di 2 treppiedi ho usato 2 alberi e invece di un treppiede ho usato un quadripiede sotto cui ho fatto il tavolo) ho fatto una sopraelevata il cui punto più baso era 2.20 mt e il più alto 3.80 mt..ci è servita per spianare un pendio
.................
scusate ma lapazze *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gliene mettete se no se la tenda si strappa finirete a terra
Top
Vale



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/05/07 16:42
Messaggi: 2
Residenza: a casa mia

MessaggioInviato: Mercoledì 06 Giugno 2007, 21:49    Oggetto: PROGETTO COSTRUZIONI Rispondi citando

Ciao ragazzi!! sapreste dove posso trovare 1 sito dove vengono illustrati i vari modi per fare un tavolo da costruire al campo?

Oppure mi dareste qualche consiglio su come organizzare il mio angolo??..

Volevamo fare anche l'angolo relax con le amache.. ma purtroppo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci sono molti alberi Sad

grazie a tutti.. rispondete in tanti.. Razz
Top
elenina91





Registrato: 07/06/07 12:48
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Giovedì 07 Giugno 2007, 12:59    Oggetto: ciao raga help! progetto per campo estivo Rispondi citando

ciao a tutti mi son inscritta oggi piacere mi chiamo elena e sono capo squadrgilia. Sono capo reparto da 5 mesi e non so fare l'angolo di squadriglia mi basta un tavolo semplice, e il bipiede per metterci il telo sopra ma *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so le metrature e le braccia di corda k mi servono, siamo in sei in squadriglia. raga vi prego devo consegnarlo domani mattina. ci sentiamo più tardi ele
Top
#chicca#



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 29/04/06 22:19
Messaggi: 175
Residenza: casa mia

MessaggioInviato: Giovedì 07 Giugno 2007, 18:51    Oggetto: Rispondi citando

io avrei bisogno di un progetto di angolo, senza utilizzare alberi e con il minor numero di pali possibili (e che non sia un quadripiede Laughing ) grazie mille in anticipo!!!
Top
elenina91





Registrato: 07/06/07 12:48
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Giovedì 07 Giugno 2007, 19:22    Oggetto: Rispondi citando

anche io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il minor di pali possibili, mi serve in più anche la metratura e le braccia di corde che mi servono
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org