Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Brevetto di competenza

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi
Autore Messaggio
Gufo stuzzicante



Età: 41
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 08/01/07 17:47
Messaggi: 14
Residenza: Vicenza

MessaggioInviato: Domenica 03 Giugno 2007, 10:27    Oggetto: Brevetto di competenza Rispondi citando

Ciao a tutti,
sono Daniele, di Vicenza.
Nel mio gruppo i brevetti di competenza sono sempre stati merce davvero rara, e adesso che c'è il nuovo sentiero e il brevetto diventa praticamente obbligatorio dobbiamo trovare il modo di farne fare un bel po' ma... non siamo molto pratici...

Avete consigli su come proporli, organizzarli, inserirli nelle attività, gestire il percoso dei singoli ec.. ecc. ecc.?

Il metodo me lo sono letto, ma mi sarebbero molto utili un po' di esperienze concrete.

Grazie in anticipo
Top
sponsor
sponsor
Faina



Età: 46
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 29/04/07 11:59
Messaggi: 24

MessaggioInviato: Lunedì 04 Giugno 2007, 00:38    Oggetto: Rispondi citando

sono sempre stati obbligatori i brevetti (almeno in teoria) per raggiungere la tappa della competenza
il vantaggio è che ora non sono più legati a specilità specifiche
io programmerei tutto nel sentiero ponendo il problema al ragazzi fin dai primi anni di riparto senza per forza sviluppare solo un aspetto delle loro competenze visto che può prendere il brevetto anche con specilità apparentemente di tipo diverso
ciao
F
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Comunità Capi Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org