Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ANORESSIA E BULIMIA: disturbi alimentari
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Venerdì 04 Mag 2007, 20:33    Oggetto: Rispondi citando

no beh forse hai ragione a volerlo cambiare....cioè io ero d'accordo con te... Razz
Top
sponsor
sponsor
Killah



Età: 35
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 11/06/06 18:55
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Martedì 08 Mag 2007, 14:54    Oggetto: Anoressia,consapevole di essere un stronza Rispondi citando

Mi piace l'ironia tagliente con la quale la dottoressa mi dice che sono un'idiota nel consumare 150 kcal al giorno. È facile vomitare parole che hanno il gusto della pena e della falsa compassione. Prendere le redini della propria verbalità e assumersi il pieno controllo delle proprie sentenze: questo mi ci vuole.

Ho 19 anni e sono anoressica... Lo scrivo con la consapevolezza di avere una malattia che a poco a poco mi sta distruggendo... Ciò che cerco non è compassione,ma odio l'idea che altre ragazze come me possano soffrire quello che soffro io da 2 anni.

I siti Pro Ana e Pro Mia,io li conosco bene.Alcuni di essi sono ben nascosti e protetti,sono delle vere e proprie sette riservate alle ragazze che fanno della magrezza la propria filosofia di vita.Ci si raccontano le proprie esperienze,i vari "trucchi"per dimagrire,vomitare,sentirsi in colpa.Sadismo,cinismo e masochismo,tutti insieme.L'importante è dimagrire.
Quod me nutrit me destruit
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Martedì 08 Mag 2007, 19:59    Oggetto: Rispondi citando

Killah ti ammiro perchè almeno sei consopevole di avere un problema.Per quel che ne posso sapere mi sembra già un passo avanti..
Quello che non mi spiego però è che tu dici che sono 2 anni che sei anoressica...ma se conosci il tuo problema, non lo ignori, perchè non agisci?Se ti stai già "curando" perdonami ma questo è quello che ho capito...
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 08 Mag 2007, 20:44    Oggetto: Re: Anoressia,consapevole di essere un stronza Rispondi citando

Killah ha scritto:
L'importante è dimagrire.

E questo è giusto?
E' scoutismo?

Forse, un forum come questo non è il posto per cercare una soluzione a problemi come questo.
Per questo, il topic sta passando all'esame dei moderatori...
Top
ape90



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 20/08/06 22:14
Messaggi: 367
Residenza: mogliano v.to

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Mag 2007, 15:18    Oggetto: Rispondi citando

capisco che forse il tema è difficile da trattare..ma non capisco perche il tpic dovrebbe essere chiuso....non penso che nessuno qua abbia cattive intenzioni....o no???
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 10 Mag 2007, 19:18    Oggetto: Rispondi citando

parlare di un problema non rientra nello scoutismo? non capisco proprio perchè dovreste chiudere il topic.... Confused
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 11 Mag 2007, 23:55    Oggetto: Rispondi citando

rinoceronte caparbio..scusa se te lo dico ma una persona che parland d i anoressia si chiede se è scuotismo dire "l'importante è dimagrire" non ha capito niente.....questo problema va al di là di tutto...è una cosa che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si può capire.,....e guarda che giudicando così come stai facendo tu non aiuta anzi peggiora..fidati...
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Venerdì 11 Mag 2007, 23:57    Oggetto: Rispondi citando

volevo dire un altra cosa....questi forum li conosco anchio...ma sapete....quello che scrivono va oltre il problema dell amgrezza ...è molto di più....molte di loro hanno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* provato il suicidio......e sionceramente le persone che giudicano e si intrmettono senza riguradi cercando d fare la morale....non danno il loro contributo per far stare meglio queste ragazze
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 12 Mag 2007, 11:42    Oggetto: pro ana Rispondi citando

“””””Ci dispiace, Killah, ma questo forum é per gli scout e tu, con questo enorme problema, sei fuori luogo!””””

NON SCHERZIAMO!!!!!!

E’ un mese che parliamo di anoressia e bulimia, è un mese che ci frantumiamo le scatole tra pareri, giudizi, estremismi vari, (atteggiamenti tipici delle persone che, come me, non conoscono il problema) e ora che una persona direttamente interessata si affaccia in questa “stanza” e può chiarire tutti i nostri dubbi, buttiamo tutti fuori e sbarriamo la porta???
No, questo non è assolutamente scoutismo, anzi non è neanche “forum” dato che, se non erro, un forum è appunto un posto ove tutti possono esprimere la propria opinione e, se del caso, fornire consiglio e aiuto a chi ne ha bisogno.
Quindi, noi, o almeno io, che sento la necessità di misurarmi con questa realtà a me sconosciuta, che vorrei approfittare di questo contatto per avere quel confronto con chi del problema ne sa più di me, non condivido assolutamente la proposta di chiudere il topic.
Forse non è il luogo per cercare una soluzione ma certamente chiudendo il topic, mi sembra un po’ nascondere la testa sotto la sabbia: non è girandosi dall’altra parte che uno scout affronta i problemi, né girando intorno al pericolo per evitarlo, ma affrontandolo con le giuste armi (non è questione di buono o cattivo tempo ma di buono o cattivo equipaggiamento: voglio sperare che non prendiate il significato della frase solo dal punto di vista meteorologico).
Quindi, per quanto possa valere, io voto per il mantenimento del topic e ti invito, Killah, a fornirci il tuo aiuto, se vuoi, nel comprendere tale problematica.
Forse le tue parole potranno aiutare qualcuno di voi, forse potranno aiutare te stessa, ma certamente aiuteranno qualcuno di noi a capire cosa significhi soffrire quello che stai soffrendo tu.
E se grazie alle tue parole ci fosse anche solo una persona che viene fuori dal tunnel, allora le tue parole saranno ben spese.
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Sabato 12 Mag 2007, 15:38    Oggetto: Rispondi citando

VOTE FOR STAMBECCO SINCERO!
wav
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Sabato 12 Mag 2007, 21:48    Oggetto: Rispondi citando

bravissimo......ci vuole una hola una standingovascion solo x te! bravo bravo
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 13 Mag 2007, 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per le risposte: se volevate un motivo perchè chiudessi il topic, l'ho appena trovato.
Buffo vedere che cercando di andare con cautela su un problema grave, si viene additati a censore della peggior specie.

Al di là che vorrei mi scriveste dove ho espresso giudizi (uno, di merito, che ci sta: essendo un forum scout, il problema mi sembra esuli un pò), ho semplicemente fatto una riflessione: è corretto avere questa idea (l'importante è dimagrire), avendo lo scoutismo come strumento educativo?
Che avrebbe detto il buon BP su questo problema? Lui che ci insegna a non sprecare, a non curarsi troppo dell'aspetto fisico, a scegliere il bello e il giusto, lui che ci ha dato un motivo per fraternizzare con persone di tutti i popoli?
Se pensate sia un giudizio, b'è, affari vostri.

Io voglio rompere le balle al fine di chiedersi il PERCHE' di tutte le scelte. Compresa questa.

Senza giudicare.

Ah, evitiamo di dare giudizi su persone che neanche conosciamo (per quanto ne sapete voi, potrei essere uno psicologo che con queste persone ci lavora...).
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 13 Mag 2007, 16:24    Oggetto: Rispondi citando

visto che vogliamo chiudere qst topic..perchè non chiudiamo tutti gli altri che sono in off topic? come ad esempio anti metal tre parole....e tutti questi topic inutili invece d chiuderne uno ch eparla di un argomento serio?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 13 Mag 2007, 16:46    Oggetto: Rispondi citando

Non vogliamo chiuderlo: solo monitorarlo.
E basta.
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Domenica 13 Mag 2007, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

mao passu!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org