Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


come e quando avete scelto di entrare negli scout?...
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Albatros bo17



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 05/03/06 15:29
Messaggi: 57
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Mercoledì 27 Settembre 2006, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

eh già a achi lo dici... io però ho imparato ad essere veramente amica dei compagni solo da qst campo estivo in poi... sono molto contenta Wink
Top
sponsor
sponsor
Puzzola Impertinente



Età: 36
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/11/06 09:59
Messaggi: 84
Residenza: prato

MessaggioInviato: Martedì 16 Gennaio 2007, 11:22    Oggetto: Rispondi citando

penso che come alcuni di noi ci abbiano segnato i nostri genitori almeno a me fin dalla nascita. avere genitori che sono stati da sempre negli scout incide
Top
Tigri cicala



Età: 29
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 02/01/07 14:28
Messaggi: 118
Residenza: Lecce

MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 22:20    Oggetto: Rispondi citando

Quando me ne hanno parlato è stato in 3 elem (le mie migliori amike) dicevano *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era + *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* stupendo... Poi ho detto: "dai provaci provare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fa mai male a nex" e così feci l' anno seguente kiesi di poter entrare a far parte del gruppo. C' era posto potevo entrare e passati i 2 anni + belli della mia vita in branco ora mi ritrovo alla grande in reparto.

W gli scout!
Top
Marmotta Intraprendente



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 22:16
Messaggi: 39
Residenza: Nichelino

MessaggioInviato: Mercoledì 31 Gennaio 2007, 15:57    Oggetto: Rispondi citando

io sono entrata negli Scout a sette anni nelle coccinelle...
forse un po' x caso... Embarassed
ero dalla parrucchiera e mentre mi tagliava i capelli mi raccontava degli scout (in quel periodo la parrucchiera era Aiuto Capo nel Riparto Guide)
ad un certo punto mi chiese:
"ti piacerebbe fare la coccinella?" Question
io non avevo ben capito, forse per il rumore dell'asciugacapelli, e le dissi:
"Veramente non vorrei i capelli tanto corti...facciamo solo una spuntatina alle doppie punte!!!" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
(x chi non avesse capito.. credevo che coccinella fosse un taglio di capelli!!!) Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
La parucchiera si mise a ridere e mi disse:
"Hai lo spirito giusto di una scout... adesso che finisco con i tuoi capelli ti porto a conoscere le Coccinelle!!!"
e da quel momento sono diventata scout Smile e adesso sono in Riparto come Capo Sq!!! Wink

Marmotta Intraprendente
Top
qdq



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 23/10/06 17:26
Messaggi: 31
Residenza: sv

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Febbraio 2007, 22:02    Oggetto: Rispondi citando

beh... è curioso... io sono entrata al primo anno di lupetti... perchè avevo dei compagni castorini che mi dicevano sempre che andavano ai campi e a dormire fuori... senza mamma e papà...uao...quindi per ripicca ho iniziato i lupi... per farla breve io ora sono al primo anno di clan... e nemmeno uno di quei bambibi malefici ha continuato il suo cammino... meno male dai..qualcosa di positivo l'hanno fatto... sono una scolta convinta...
Top
Gila



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/02/07 19:23
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Martedì 08 Mag 2007, 20:13    Oggetto: Rispondi citando

io sono entrato al 2^ anno dei lupetti.....sinceramente non sono stato io a fare il passo decisivo...l'idea di diventare scout mi piaceva ma non mi convinceva del tutto....poi i miei mi hanno convinto a provare ad andare almeno ad una riunione....è stato subito amore!!!! headbang
Top
francesco.c



Età: 54
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 06/05/07 17:21
Messaggi: 417
Residenza: Pomezia 1

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Mag 2007, 11:11    Oggetto: Rispondi citando

<<mi sembra il topic ideale per il messaggio n°1>>
un mio amichetto di nome gigi, che era un lupetto, mi parlò di quello che facevano al branco. era d'estate e purtroppo non ebbi occasione di vederli all'opera.
tornati a Roma in settembre, una sera a cena uscì l'argomento lupetti e chiedendo ai miei cosa ne pensassero venni a sapere che papà fu nell'ASCI dall'immediato dopoguerra fino a poco prima del matrimonio. beh, sentire i racconti delle attività di quel tempo (che chissà perchè le immagino sempre in bianco e nero drunken ) mi incuriosì al punto tale che il giorno dopo mi presentai in sede a chiedere informazioni.
mannaggia però, se l'avessi saputo prima non mi sarei saltato due anni di pista Laughing
Top
Titti91



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 20/04/07 16:35
Messaggi: 261
Residenza: Abruzzo

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Mag 2007, 15:48    Oggetto: Rispondi citando

Io sono entrata il prima possibile allora nel mio gruppo, cioè a 8anni,prima anno di lupetti,(i castorini ci sono solo da 4anni)
e non perchè i miei genitori erano stati scout ma bensì mio zio...ci teneva tantissimo perchè io sono la più grande tra imiei cugini e quindi per lui ero molto più di una nipote quasi una seconda figlia e io per farlo contento anche se non ero entusiasta di provare,provai lo stesso inizialmente fui un pò in difficoltà perchè non conoscevo nessuno e il primo anno passò un pò così facendo amicizia sl *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* una persona ma poi cambiò tutto...il secondo anno fu totalmente l'opposto x non parlare del reparto poi...ci rimarrei a vita mi piace troppo peccato che questo è l'ultimo anno poi si passa in noviziato...però sono contenta di far parte di questa "GRANDE FAMIGLIA"....
Top
00volley



Età: 34
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/06/07 22:46
Messaggi: 2
Residenza: perugia

MessaggioInviato: Mercoledì 13 Giugno 2007, 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!!! *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* nuova, mi chiamo Giulia....da sempre sono stata affascinata dal mondo degli scout ma per un motivo e per un altro ho sempre rimandato dedicandomi intanto a vari sport. Bene, ora mi piacerebbe entrare negli Scout il problema è che ho quasi 18 anni. E' tardi per entrare? Grazie delle risposte Giulia
Top
sponsor
sponsor
Macaco veloce



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/06/07 22:16
Messaggi: 176
Residenza: Piombino(Li)

MessaggioInviato: Giovedì 14 Giugno 2007, 00:24    Oggetto: Rispondi citando

non è affatto tardi...va bene sempre! L imporatnte è che ti provi e poi vedrai se ti piacciono o no!

io sono entrato all ultimo anno di lupetti (5 elementare non so quanti anni avevo, non ho voglia di contare^^)...me lo consiglio uno di quelli che adesso è tra i miei più grandi amici
Top
MariaChiara



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 24/05/07 16:12
Messaggi: 135
Residenza: Castano Primo

MessaggioInviato: Lunedì 25 Giugno 2007, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente...non mi ricordo! cioè avevo sei anni(anche se era l'anno dei 7) e non mi ricordo...era akela un amica di mia mamma perciò è possibile che sia stata lei a farmi entrare....e se è così...la ringrazio di cuore!!!!! forse però ci sono entrata xk sono entrate le mie sorelle ma loro saranno entrate sempre grazie a questa amica penso! poi una ha fatto solo un anno e l'altra ne ha fatti tre...perciò ora solno sola Crying or Very sad ma non è così trista dai!
Top
Dano



Età: 34
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 17/07/07 15:00
Messaggi: 106
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Martedì 17 Luglio 2007, 17:19    Oggetto: Rispondi citando

A me mi iscrissero all'età di 4 anni...quindi x niente in maniera consapevole...xchè mia cugina era già capo branco...
Devo dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi pento minimamente di essere negli scout...e se avessi la possibilità di scegliere di restare o uscire...RESTEREI CERTAMENTE!!!
Ormai gli scout *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* troppo importanti nella mia vita...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* potrei più farne senza...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* xchè le persone migliori della mia vita le ho conosciute tutte negli scout quindi...
Top
Sebby93



Età: 30
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 21/07/07 11:49
Messaggi: 10
Residenza: Licata

MessaggioInviato: Domenica 22 Luglio 2007, 20:32    Oggetto: Rispondi citando

Grazie a mio cugino, che era nei lupetti!

LO RINGRAZIO DI CUORE PER AVERMI FATTO CONOSCERE IL MONDO DELLO SCOUTISMO.

Ora sono 4 anni che sono nel gruppo e continuero fino a quando potrò!
Top
Andrearoma88



Età: 37
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 22/07/07 21:10
Messaggi: 116
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 22 Luglio 2007, 21:25    Oggetto: Rispondi citando

beh mi hanno segnato i miei...avevo 7 anni...figurati se capivo qualcosa...poi ho fatto entrare papà e poi mia sorella...Ora mia sorella è uscita, mio padre è capo reparto e io capo branco...Smile
Top
Libellula Creativa



Età: 37
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 23/07/07 12:44
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lunedì 23 Luglio 2007, 13:00    Oggetto: Rispondi citando

Avevo sette anni quando mio padre mi chiese "Li vedi quelli con le *bandiere*? Ti piacerebbe diventare una di loro?". Diciamo che io all'epoca degli scout non sapevo assolutamente nulla, ma mio padre sì anche se non lo era mai stato (non ne ha mai potuto far parte, purtroppo).
Dopo due anni di attesa ricordo che il mio papà tornò a casa un giorno verso l'ora di pranzo con un "pizzino" in mano. Mi disse di telefonare a questa signora e dire che avevo ancora voglia di entrare negli scout e lei mi avrebbe dato tutte le informazioni, compresi data e luogo del nostro primo appuntamento. Mi sciolsi letteralmente sul pavimento strisciando per la felicità.
Ricordo come fosse ieri la prima riunione con i capi branco e la mia anima da pagliaccio che veniva già fuori prepotentemente, la festa di tutti i lupi per i cuccioli, la sestiglia e così via.
Sono scout da metà della mia vità. A loro sono legati i ricordi più belli e alcuni dei più brutti, ma, nonostante questo, sono una cosa che mi ha letteralmente folgorata e se sono qui al quarto anno di clan e quasi partente è perché ci credo sul serio.


L'ultima modifica di Libellula Creativa il Giovedì 06 Settembre 2007, 12:07, modificato 1 volta
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 3 di 4


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org