Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Totem in Reparto
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Campanellino





Registrato: 16/03/07 16:59
Messaggi: 68
Residenza: L'Isola Che Non C'è...Ovvio no?!?

MessaggioInviato: Lunedì 19 Marzo 2007, 13:52    Oggetto: Rispondi citando

Da me lo decidono tutti i componenti della tribù (i totemizzati)...Prima te ne danno uno finto per giokare (a una mia amika hanno dato Topo Vanitoso!) e poi quello reale (poi è diventata Colibrì spensierato)...
Quest'anno roccherà anche a me fare il totem...La cosa nel mio gruppo è molto suggestiva...C'è chi suona i bonghi chi canta canzoni indiane...E ti vengono a prendere di notte senza preavviso una sera del campo per torturati!!!Cose tipo pastella nei capelli e spesso ai ragazzi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* "più giù"... Ma basta, nonpoxo dirvi troppo...
Comunque nel mio gruppo ci sono totem stupendi...Se volete saperli contattatemi!!!
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Marzo 2007, 22:29    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio gruppo il totem viene deciso dalla staff presente al campo di rep(ovvero capi + aiuti e kambusieri) più i ragazzi di quarto anno, ovvero i già totemizzati...e ovviamente l'animale rispecchia le caratteristiche fisiche (o comunque dovrebbe) e l'aggettivo è la cosa più importante: 1 o 2 che devono descrivere tutto il carattere della persona!
Top
Campanellino





Registrato: 16/03/07 16:59
Messaggi: 68
Residenza: L'Isola Che Non C'è...Ovvio no?!?

MessaggioInviato: Lunedì 19 Marzo 2007, 22:56    Oggetto: Rispondi citando

Si ovviamente il totem deve rispecchiare la persona...Sono curiosa di sapere quale sarà il mio!!!
Top
italian boy



Età: 32
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/03/07 14:04
Messaggi: 24
Residenza: SALERNO

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 00:26    Oggetto: Rispondi citando

il mio totem è giaguaro tenace!credo che sia bello e 1 saluto a tutti!
Top
Campanellino





Registrato: 16/03/07 16:59
Messaggi: 68
Residenza: L'Isola Che Non C'è...Ovvio no?!?

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Giaguaro Tenace??? Si carino...Quando te l'hanno dato?
Top
Scoia93



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 30/12/06 01:26
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Giovedì 29 Marzo 2007, 20:58    Oggetto: Rispondi citando

MA COME?! Nel nostro Reparto è tutto diverso! il Totem lo si riceve l'ultimo anno di Reparto, e lo scelgono il Clan, il Noviziato e la Co.Ca.!!
Oltretutto noi del Reparto non dovremmo proprio saperne!!!!!!!!!!!!!
Top
ciliegiorosso



Età: 31
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 05/05/07 14:25
Messaggi: 170

MessaggioInviato: Domenica 06 Mag 2007, 20:39    Oggetto: Rispondi citando

Da noi il totem viene deciso l'ultimo anno di reparto dall'alta sq. ed io nonostante non abbia ancora il totem ho partecipato ad una riunione per decider i totem di parecchi miei amici ed è stato memorabile perchè è durato un pomeriggio intero ed è stato molto divertente Exclamation Exclamation

Il totem è un animale e una caratteristica che deve descrivere la persona:
I migliori sono
arrow Pantera zen
arrow Rinoceronte appasionato
arrow Leonessa ostinata

Bé a dir la verità non me ne vengono in mente altri quanto al totem per fabiano non ti conviene gabbiano non è bello perchè loro sono litigiosi e pensano solo al cibo e a vivere alla giornata Exclamation Exclamation
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 06 Mag 2007, 21:40    Oggetto: Rispondi citando

da noi lo decide il consiglio capi...il nome di caccia (o totem) si prende al 2°anno al campo invernale con un cerimonia che varia di volta in volta
Top
koalchicca



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 30/04/07 20:23
Messaggi: 24
Residenza: matelica

MessaggioInviato: Lunedì 07 Mag 2007, 19:43    Oggetto: Rispondi citando

ehm.. da noi non si usa la cerimonia dei totem.. qui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li ha nessuno i totem.. Sad mi potete spiegare come funziona la cerimonia!!!!?????? ciao a tutti..
Top
sponsor
sponsor
Aspide_Cobra_SanSalvo1



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 08/10/06 21:55
Messaggi: 81
Residenza: San Salvo

MessaggioInviato: Lunedì 07 Mag 2007, 20:27    Oggetto: Rispondi citando

koalchicca ha scritto:
ehm.. da noi non si usa la cerimonia dei totem.. qui *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* li ha nessuno i totem.. Sad mi potete spiegare come funziona la cerimonia!!!!?????? ciao a tutti..

Da noi la cerimonia è una cosa segretissima che solo i totemizzati sanno cm è strutturata, un ragazzo/a del nostro reparto non sa cm'è la cerimonia se non si è totemizzati, premo molto a dire che nel nostro reparto i totem si iniziano a dare solo hai ragazzi che si meritano il nome totem non prima superato il terzo anno di reparto (anno frequentato no formativo).
Il nome del totem è scelto principalmente a noi da i Totemizzati di tutto il gruppo scout (quindi anche noviziato clan e Co.Ca.). Si scelgono per prima 3 nomi di un essere vivente con accanto un aggettivo, (nota importante, devono descrivere aspetto fisico e caratteriale dell'individuo) per poi andare a scegliere il migliore e preciso dei 3. Per finir poi Very Happy
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Martedì 08 Mag 2007, 21:17    Oggetto: Rispondi citando

ma cosè una setta segreta? da noi è molto più alla luce del sole...coloro che non hanno il totem partecipano alla cerimonia, ma solo passivamente
Top
sphinx92





Registrato: 23/10/07 13:48
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 13:59    Oggetto: Rispondi citando

io non ho ancora il totem...da noi lo danno solo alle persone che hanno fatto la promessa...quest'anno ne hanno dati alcuni al campo:

libellula misteriosa
tigrotto lamentoso
gazzella squillante
pinguino responsabile
topolino sorridente
scimmietta ballerina
volpe irrequieta

e poi ce ne sono altri come:

panda festoso
usignolo canterino
scoiattolo inquieto
rondine allegra
cigno silenzioso
gheppio silente
daino bruno
farfalla spensierata
delfino ingegnoso

ecc ecc... Laughing
Top
Pavone preciso





Registrato: 14/10/07 19:05
Messaggi: 188

MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 17:04    Oggetto: Rispondi citando

a me il totem lo decide lo staff.
come potete capire il mio è pavone preciso anche se non mi rispecchia nemmeno un po!
Top
Bombo



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/08/07 12:12
Messaggi: 472
Residenza: ROMA

MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 19:15    Oggetto: Rispondi citando

da noi i ragazzi totemizzati dell'ultimo anno di reparto insieme al staff del campo danno i nomi ai ragazzi del terzo.........durante una cerimonia segretissima..............e nesuno deve parlare dei totem al di fuori del "consiglio totem" (C.T.)

da noi ci sono

BOMBO SCOPPIETTANTE
LUPA INTREPIDA
MICETTO ESIGENTE
COYOTE SCANZONATO
AILURO PREMUROSO
TASSO IRRIVERENTE
MARMOTTA SPENSIERATA
CASTORO TENACE
PINGUINO RISERVATO
FARFALLA FIDUCIOSA
FORMICA ATOMICA
GALLETTO INDAFFARATO
ANATROCCOLO EMPATICO
PANTERA ALTRUISTA
COCCINELLA SOLARE

gli altri li scrivo in un altro post perchè poi diventa noioso leggerl tutti insieme
quello che mi piace del mio gruppo è che la tradizione del totem è molto in risalto e si cerca di dare aggettivi il più possibile calzanti e personali............Esempio conosco almeno 3 delfini altruisti ma solo colibrì pensatore
Top
chiara
Ospite







MessaggioInviato: Martedì 23 Ottobre 2007, 19:24    Oggetto: totem Rispondi citando

mi spiegate

ciao da chiocciola socievole
ikki
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Pagina 6 di 7


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org