Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Matrimonio e convivenza
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Martedì 06 Giugno 2006, 18:18    Oggetto: Rispondi citando

se voglio prendermi delle responsabilità *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la xsn *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* amo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è bisogno del matrimonio . . .
cioè sposarsi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è solo prendersi delle responsabilità...
Top
sponsor
sponsor
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 17:56    Oggetto: Rispondi citando

*Giuly* ha scritto:
sai cosa? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* aveva altra scelta visto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la casa è dei miei . . .
e poi io e mio fratello abbiamo un rapporto stupendo!
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* volevo dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il fatto *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sempre + coppie *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si separano fa riflettere . . .e molto spesso la gente tende *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* a *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sposarsi . . .
cioè io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi vedo una da "grande passo" . . .
sposarmi mi da troppo un senso d " futura donna d famiglia" . . .e io
. . . . bè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi ci vedo proprio!
bacini . . .
Giulietta


è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* presto per fare certi ragionamenti..insomma da come parli sembra *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tu abbia 16-17 anni..
c'è ki si vede già "da futura mamma" e ki invece *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si vede proprio..
è presto per far ragionamenti simili..no?!
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 21:12    Oggetto: Rispondi citando

E' proprio vero è ancora presto per parlare di matrimonio, io non ci penso ancora
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Ma Giuly ha 16 anni... Very Happy
Top
*Giuly*



Età: 34
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 02/03/06 10:25
Messaggi: 1306
Residenza: roma

MessaggioInviato: Giovedì 08 Giugno 2006, 21:37    Oggetto: Rispondi citando

Ne ho 17 ... e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* pensavo al matrimonio ..il mio era semplicemente esprimere un opinione ...
e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cambierò idea sul matrimonio...
bacini
Giulyetta
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 09 Giugno 2006, 11:36    Oggetto: Rispondi citando

Appunto Laura ha detto che da come parli ne dimostri 16-17, l'età c'è... Very Happy
Vabbè dai, a parte questo ognuno ha le sue opinioni e quindi è logico che parli per ciò che pensa, non è affatto sbagliato...
Top
puma giocoso



Età: 35
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 15/06/06 16:38
Messaggi: 6
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Lunedì 07 Mag 2007, 17:27    Oggetto: Rispondi citando

oddio... ho appena finito di leggere tutte ste 5 pagine di commenti...
1) giulietta ha sempre ragione
2) sposarsi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire metteere dei limiti ad un rapporto, ma è una purissima formalità vista la ormai sempre + celere prassi dei divorzi...(x fortuna)
3)ki vuole sposarsi si sposi, a ki questa parola fa paura.... viva di avventure, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* alla fine sono le + belle.


Wink Wink Wink
il mondo è bello xkè è vario, ma come faccio a conoscere un po di sto mondo se mi fidanzo seriamente a 18 anni (senza parlare di matrimoniO!!!!)
...

ps: messaggio x giulietta: *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedo l'ora di venire a roma. 1 bacione. domenico di battipaglia. Smile
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Martedì 08 Mag 2007, 14:06    Oggetto: Rispondi citando

io sinceramente al di la del lato legislativo e religioso non capisco la differenza tra matrimonio e convivenza secondo me se due persone si amano tanto vale che si sposino ma metti che non abbiano i soldi per sposarsi io li ritengo una coppia anche se convivono anche perchè oggi il matrimonio sempre più spesso sta diventando un modo per legare il partner a se stessi e non un gesto d'amore.
Io personalmente spero che prima o poi mi sposerò perchè credo nel matrimonio ma se qualcuno non ci crede non vedo perchè debba essere costretto a sposarsi l'importante è che ci sia l'amore.
Top
briciola



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/04/06 18:54
Messaggi: 79
Residenza: Cassino

MessaggioInviato: Martedì 08 Mag 2007, 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Se due persone si amano non vedo il motivo per cui non debbano sposarsi...secondo me la convivenza è solo un modo per sottrarsi a delle responsabilità...ecco perchè tante persone al giorno d'oggi preferiscono la convivenza al matrimonio...
Top
sponsor
sponsor
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 10 Mag 2007, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

eppure ci sono coppie che convivono e che sono molto più affiatate e "funzionano" molto meglio di coppie sposate....
Top
Simonetor



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/02/07 13:29
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Sabato 19 Mag 2007, 12:57    Oggetto: Rispondi citando

Chi vuole sposarsi si sposi.
Chi non vuole, no.
Non vedo questa grande differenza tra matrimonio e convivenza. Se si vogliono prendere responsabilità, lo si fa anche quando si convive. Quindi è sbagliato dire che la convivenza è una scusa per sfuggire da queste, almeno a mio avviso. E poi si vedono sempre famiglie in cui uno degli sposi sgobba e lavoro e l'altro ingrassa guardando la TV.... Quindi, non vedo che in questo modo si peìrnedano serie responsabilità.

Se quella che vorrà diventare la mia compagna avrà bisogno del matrimonio per vivere insieme, io lo farò. Infatti mi farò la cresima solo se ce ne sarà la necessità.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Sabato 19 Mag 2007, 13:31    Oggetto: Rispondi citando

Oddio, spero che la cresima non la faccia solo per fare un favore alla tua compagnia, ma perchè ci credi.
Altrimenti c'è il matrimonio civile.

Al di là delle implicazioni morali, c'è sempre un concetto: con la convivenza non hai tutta quella serie di obblighi che ha il matrimonio. In primis, la fedeltà.

Se non si vede la differenza tra matrimonio e convivenza, forse non c'è bene chiaro il concetto di matrimonio.
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Domenica 20 Mag 2007, 15:40    Oggetto: Rispondi citando

è chiaro che tra matrimonio e convivenza la differenza c'è. ciò non toglie che ci si può assumere delle responsabilità anche convivendo, che una coppia si possa amare anche senza sposarsi, che chi convive possa avere dei diritti come chi è sposato. chi siamo noi per giudicare le scelte altrui? appunto, sono scelte, e come tali vanno rispettate
Top
metalkiller



Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/05/07 11:15
Messaggi: 86
Residenza: ENNA

MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 01:06    Oggetto: Rispondi citando

convivenza.....
bisogna pur vivere sullo stesso tetto no??
poi casomai il matrimonio....anche se....m'appalla
il matrimonio subito non mi piace...no....per niente
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Venerdì 25 Mag 2007, 16:34    Oggetto: Rispondi citando

metalkiller ha scritto:
convivenza.....
bisogna pur vivere sullo stesso tetto no??
poi casomai il matrimonio....anche se....m'appalla
il matrimonio subito non mi piace...no....per niente



se mai si si vive SOTTO lo stesso tetto, non sullo stesso tetto!!!
e poi chiariscimi una cosa:che vuol dire "il matrimonio subito non mi piace?"
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org