Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


si puo ancora chiamare fratellanza?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Shawn_





Registrato: 24/09/06 12:49
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Lunedì 30 Aprile 2007, 18:22    Oggetto: si puo ancora chiamare fratellanza? Rispondi citando

salve a tutti. Sono un ragazzo del gruppo Olbia 2. Il mio gruppo è giovane, ha aperto appena l'anno scorso, e ci troviamo non con abbondanza di ragazzi. quest'anno per il nostro reparto sarebbe dovuto essere il primo anno del s.giorgio data *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i ragazzi aspettavano da un paio di mesi per rivedere gli amici fatti alla giornata del pensiero. Sta di fatto che la settimana prima dell'evento sono arrivate le e-mail ai capi con la programmazione e cosa si viene a scoprire??? che il nostro gruppo non è menzionato nè come partecipante nè come assente il che ha fatto mobilitare i notri capi che chiedendo informazioni gli è stato riferito che per loro il nostro gruppo non esisteva. Un po di delusione ma il nostro capo non si è arreso e ha contattato qualke gruppo amico per poterci inserire con loro nella giornata ma la zona non ha acconsentito e noi ci siamo ritrovati esclusi dal s.giorgio. Questo ha provocato molta delusione sopratutto perchè ci chiediamo: ma la fratellanza scout dov'è? la zona per quale motivo non ha voluto inserisci? e altre mille domande......
Voi che ne dite???

P.S. in pochi giorni abbiamo organizzato comunque un piccolo san giorgio per conto nostro ma la delusione resta
Top
sponsor
sponsor
H1J4ck





Registrato: 30/04/07 13:03
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Lunedì 30 Aprile 2007, 18:32    Oggetto: Rispondi citando

rispondere è difficile,bisognerebbe sapere cosa hanno detto i responsabili di zona e gli incaricati di branca, mi sembra strano che vi abbiano escluso, "a priori!"
quando li avete contattati cosa vi hanno detto?







_____________________________________________________________
www.estate2007.com
Top
Shawn_





Registrato: 24/09/06 12:49
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Lunedì 30 Aprile 2007, 18:35    Oggetto: Rispondi citando

questo è ciò *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so: che ormai i giochi e le sistemazioni erano tutte programmate e loro non sapevano neanche dell'esistenza del nostro gruppo perchè non avevano mai visto il nostro reparto
Top
H1J4ck





Registrato: 30/04/07 13:03
Messaggi: 35

MessaggioInviato: Lunedì 30 Aprile 2007, 18:49    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma come facevano a non conoscervi?non siete censiti in zona?
non fate riunioni di zona dove vi incotrate divisi per branca con gli altri capi?mi sembrano motivazioni futili,da parte loro!
io fossi in te chiederei di poter parlare con i tuoi incaricati di branca e responsabili di zona,per chiarire la situazione!








_____________________________________________________
www.estate2007.com
Top
Shawn_





Registrato: 24/09/06 12:49
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Lunedì 30 Aprile 2007, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

infatti è questo che fa arrabbiare.... perchè la stessa cosa stava succedendo alla giornata del pensiero ma lì alla fine ci avevano inseriti e abbiamo partecipato.... quindi non possono non dire di non averci mai visti
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 30 Aprile 2007, 20:48    Oggetto: Rispondi citando

Calma, andiamo con ordine.

Devi sapere che i tuoi capi vanno a delle riunioni con altri capi della vostra zona.

Probabilmente, voi siete un gruppo talmente nuovo che non siete ancora censiti in zona e, per un discorso di assicurazione\responsabilità, non è stato possibile farvi partecipare.

Inoltre, oltre alla tua storia vorrei sentire un'altra campana, prima di mettere becco nella questione.
Top
Shawn_





Registrato: 24/09/06 12:49
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Lunedì 30 Aprile 2007, 23:31    Oggetto: Rispondi citando

so bene come funzionano le cose dato che ho tutta la famiglia (genitori zii e cugini vari) nel mondo dello scoutismo... i censimenti, così come l'anno scorso, sono stati effettuati anche quest'anno... le runioni di zona, anche se non sempre accessibili ai nostri capi, dato che devo sorbirsi 100 km per l'andata e 100 per il ritorno non sempre sono accessibili ma comunque ci vanno e partecipano.... credevo che nel mondo dello scoutismo il grande dava una mano al piccolo, come simboleggiano il pollice e il mignolo nel nostro saluto, e quindi che qualche gruppo avrebbe dato una mano a un gruppo come il nostro che si trova ad affrontare l'avvio che non sempre è facile ma non mi sembra che sia così..... e questo mi dispiace molto.
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Mag 2007, 12:05    Oggetto: Rispondi citando

Guarda, mi sa che mancano un po' troppi elementi per farsi un'idea.
Comunque, da quel poco che ho capito, mi sembra che si possa essere trattato di un disguido "burocratico" più che di una mancanza di fratellanaza...
Top
Shawn_





Registrato: 24/09/06 12:49
Messaggi: 41

MessaggioInviato: Mercoledì 02 Mag 2007, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

lo spero davvero tanto che sia una questione burocratica anche se sinceramente non ci credo tanto.... bisognerebbe viverle queste cose per capirle fino in fondo.... il nostro gruppo si è trovato nelle difficolta da prima della vera apertura, cioè da quando si stava cercando una chiesa ospitante, ma stiamo sempre affrontando i problemi e cerchiamo di andare avanti.....
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org