Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


domanduzza!
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Simo



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 14/12/06 14:49
Messaggi: 61

MessaggioInviato: Lunedì 09 Aprile 2007, 16:04    Oggetto: domanduzza! Rispondi citando

Ciao a tutti...
una semplice domanda: Vi è mai capitato di avere molti amici e amiche all'interno del reparto e proprio quando non te lo aspetti fanno le facce di "cacca"...mi spiego...sono tuoi amici sempre e comunque ma ti fanno perdere , solo perchè temono la tua vittoria??!???!
ma tu gli vuoi troppo bene per fare l'offesa?!?!?!
Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused Confused
Top
sponsor
sponsor
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Lunedì 09 Aprile 2007, 16:12    Oggetto: Rispondi citando

scusa ma non ho capito niente Confused me lo puoi spiegare per bene??
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Lunedì 09 Aprile 2007, 23:56    Oggetto: Rispondi citando

Non si capisce nè il messaggio nè il topic.
Suggerisco di apportare modifiche a entrambi...
Top
Puma Felice



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/04/07 14:09
Messaggi: 8
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 18:05    Oggetto: Rispondi citando

Forse lui cerca di dire:
Vi è mai capitato di essere stati traditi dai vostri amici?.
e un esempio, che ha fatto, è giocare insieme hai tuoi amici e speri che loro ti facciano vincere. (questo non è leale)
Giusto??
Top
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 23:47    Oggetto: Rispondi citando

bhè se è così mai, da noi vinci xk sei bravo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* perchè ti devono far vincere!! Confused
Top
Puma Felice



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/04/07 14:09
Messaggi: 8
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 15 Aprile 2007, 00:14    Oggetto: Rispondi citando

già
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 16 Aprile 2007, 12:56    Oggetto: Rispondi citando

non avete capito nulla...credo a causa della poca chiarezza del messaggio. vi spiego. al campo di pasqua di quest'anno dopo vari giorni e attività si è verificata una quasi totale parità tra le nostre cinque sq (da tener conto che le due sq famminili sono nate quest'anno). fatto sta che all'ultimo giorno, nell'ultimo gioco 4 squadriglie si sono coalizzate per non far vincere le Colibrì (sq femminile). e dato che tra le 2 sq femminili c'è un incredibili feeling a simona gli è un po' roso il fegato perchè delle amiche la hanno praticamente "fregata". si chiede quindi se anche a voi sono successi episodi simili.
Top
Cristian10



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 18/03/07 20:00
Messaggi: 23
Residenza: NAPOLI

MessaggioInviato: Lunedì 16 Aprile 2007, 19:58    Oggetto: Rispondi citando

cammy ha scritto:
non avete capito nulla...credo a causa della poca chiarezza del messaggio. vi spiego. al campo di pasqua di quest'anno dopo vari giorni e attività si è verificata una quasi totale parità tra le nostre cinque sq (da tener conto che le due sq famminili sono nate quest'anno). fatto sta che all'ultimo giorno, nell'ultimo gioco 4 squadriglie si sono coalizzate per non far vincere le Colibrì (sq femminile). e dato che tra le 2 sq femminili c'è un incredibili feeling a simona gli è un po' roso il fegato perchè delle amiche la hanno praticamente "fregata". si chiede quindi se anche a voi sono successi episodi simili.
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi sembra molto logico da parte dell 4 sq perkè *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* arriverebbero in 4
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Martedì 17 Aprile 2007, 18:13    Oggetto: Rispondi citando

se potessi spiegare come sono andate le cose potresti capire la situazione che si è venuta a creare...ma dato che mi è praticamente impossibile data la complessità delle cose, direi di direzionare i nsotri commenti soprattuto sulle coalizioni tra sq...

sempre se i moderatori non hanno intenzioni di chiudere il topic (cosa che personalmente farei...)
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 39
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 17 Aprile 2007, 19:39    Oggetto: Rispondi citando

Il topic, in attesa di delucidazioni da parte di simo, non viene chiuso.
Ad ogni modo, la precisazione da parte di cammy è pienamente corretta.
Top
Campanellino





Registrato: 16/03/07 16:59
Messaggi: 68
Residenza: L'Isola Che Non C'è...Ovvio no?!?

MessaggioInviato: Giovedì 19 Aprile 2007, 22:40    Oggetto: Rispondi citando

Scusate una cosa ma...Lo stile scout? L'avete fritto in padella con le patatine?!?!? "Vivi la vita come un gioco e il mondo come un grande campo da gioco"???Gioco di squadra, sono amici di tutti e fratelli di ogni altra guida e scout?Sono leali?Sono cortesi???Non vi dice niente tutto questo?!?In teoria la questione no dovrebbe porsi no? Ma dato che purtroppo avviene io direi a te di dire hai diretti interessati cosa significa per loro legge e promessa.Se solo un segno e un uniforme per fare i bravi ragazzi oppure uno stile di vita...Forse mi sono lasciata prendere la mano...Ma non mi sembra di aver detto cose totalmente sbagliate no?
Top
Simonetor



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 24/02/07 13:29
Messaggi: 29

MessaggioInviato: Venerdì 20 Aprile 2007, 11:41    Oggetto: Rispondi citando

Hai perfettamenter ragione campanellino
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Domenica 22 Aprile 2007, 19:41    Oggetto: Rispondi citando

si campanellino hai ragione, però se tutti dovessero rispettare leggi scout, leggi cristiane leggi morali, credo che la vita non avrebbe quel che di salato che la rende ogni volta più interessante...
ah dimenticavo che le persone in questione hanno 12-13 anni ( le sq femminili sono aperte da 2 anni nel nostro riparto)e quindi per quanti discorsi e attività si possono fare, hanno sempre quella voglia di sovrastare gli altri...
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Domenica 22 Aprile 2007, 19:55    Oggetto: Rispondi citando

per quanto riguarda il discorso dell'amicizia: non mi sembrano così amici questi se si coalizzano contro una squadriglia per farla perdere...

per quanto riguarda il discorso prettamente scout: sì la competizione ci deve essere perchè stimola a fare sempre di meglio, ma esiste anche la sportività che ti porta ad accettare i risultati che hai raggiunto con le tue forze, e se c'è una "sconfitta" accettare anche quella... quindi non trovo giusto coalizzarsi contro una squadriglia
Top
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Lunedì 23 Aprile 2007, 13:01    Oggetto: Rispondi citando

non raccontiamoci storielle sull'amicizia....

per quanto riguarda il discorso prettamente scout....siamo un attimino realistici...
non ce la fa un clan a non fumare in route, a non fare qualche scappatella durante i campi di servizio, molti capi non riescono ad essere coerenti con ciò che dicono...
e mi venite a parlare di lealtà a proposito di tredicenni...l'ultima cosa che voglio è essere ipocrita...

(scusate l'OT)
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org