Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


LE SUPERSTiZiONi.. VOi Ci CREDETE?
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 16:45    Oggetto: LE SUPERSTiZiONi.. VOi Ci CREDETE? Rispondi citando

CiAO!!! Very Happy
in uno deii topic presenti nel portale x le scolte ed i rover è stato lanciato l'argomento superstizioni (da sary) così, dato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in quel forum *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'entra molto, ho deciso d'aprir un topic qui, dove è più idoneo..
LE SUPERSTiZiONi.. VOi Ci CREDETE?!? Rolling Eyes Smile
io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* le superstizioni siano solo fatti del caso.. io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ognuno abbia un destino *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* qualsiasi cs faccia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* può cambiare..
io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* dalla nascita il proprio destino è segnato:
qnd morirà, xkè morirà, Sad
qnd si innamorerà, se si sposerà, Embarassed
se farà parte di un gruppo scout, Wink
quale scuola frequenterà, Smile
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* lavoro farà.. tutto è segnato dalla nascita,
il destino è destino io credo solo a qst cs.. secondo me le superstizioni *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* solo delle "credenze" antike *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* hanno nulla di vero..
certe volte qnd ho paura d'andar da qlk parte (x esempio andar in giro da solo durante i gioki notturni) o cerco qualcuno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cui andare (la prima persona *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cerco è il mio migliore amico).. altrimenti mi ripeto: "*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io vada da sola o in compagnia E' DESTINO"..
Smile
VOi..?!?? *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* NE PENSATE Di QST ARGOMENTO?
LE SUPERSTiZiONi..
Wink


L'ultima modifica di +*laura*+ il Martedì 08 Marzo 2005, 16:43, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
sary
Moderatore




Registrato: 10/10/04 17:10
Messaggi: 535
Residenza: bariiiiiiiiiiiii

MessaggioInviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 20:54    Oggetto: Rispondi citando

io penso *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* "volere è potere"...l'uomo se vuole può cambiare "il suo destino" (ammeso che esista...) solo con la forza di volontà...
a volte destino è un termine troppo comodo che usiamo per nasconderci o giustificarci...
Top
Fenicottero



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 26/02/04 17:26
Messaggi: 721
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Lunedì 07 Marzo 2005, 22:01    Oggetto: Rispondi citando

D'accordissimo con Sary, per me il destino lo forgiamo con le nostre azioni, nulla del futuro è gia stato scritto, per me.

Quindi naturalmente non sono superstizioso, almeno seriamente.
Poi scherzosamente posso anche esserlo, e devo dire che a volte certe cose sono molto difficili da spiegare come coincidenze:

per esempio, mio padre conosceva una persona che "portava sfortuna", che per dirne una delle tante è stata "passata" per due volte sulla macchina di mio padre, e tutte e due le volte lui ha perso la marmitta dopo 1 o 2 km...

poi, ogni volta che cantiamo "In un giorno di pioggia" dei Modena (che tra l'altro è una bellissima canzone), il giorno successivo piove, e questo succede quasi sempre...
Anche se io sono riuscito a spezzare questa "maledizione", mettendomi a cantarla tutti i giorni... Laughing

Ritornando serio, comunque io non credo nemmeno al caso, quindi per me il futuro sta tutto nelle mani degli uomini.
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Martedì 08 Marzo 2005, 20:59    Oggetto: Rispondi citando

ah io uno SGRAT prima delle partite importanti lo faccio sempre Cool
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Martedì 08 Marzo 2005, 22:12    Oggetto: Rispondi citando

io personalmente non ci credo, però dato che non si sa mai è sempre meglio evitare che accadano certe cose soprattutto se è venerdì 17..sapete non si può mai sapere Mr. Green Mr. Green Neutral Mr. Green
Top
Stefuz





Registrato: 06/03/05 23:24
Messaggi: 12

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Marzo 2005, 19:29    Oggetto: Rispondi citando

Io sono una via di mezzo... nel senso che non credo troppo al destino, preferisco pensare che sono io a decidere della mia vita Wink , sono io che la scrivo istante per istante... anche se certe volte mi affido al destino per cose che umanamente non riesco a controllare!
...e poi prima di un esame ci sono sempre dei segni propiziatori, la fortuna va anche aiutata, no?!? Rolling Eyes
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Martedì 15 Marzo 2005, 15:44    Oggetto: Rispondi citando

Sinceramente se mi succede qualcosa non penso mai se oggi è Venerdì 17 o se sono passata sotto ad una scala o se mi ha attrversato un gatto nero la strada...
Non mi ricordo, ihihih... Laughing
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 15 Marzo 2005, 18:38    Oggetto: Rispondi citando

secondo me le superstizioni e il destino sono x la gente che non vuole prendersi delle responsabilità...e si spiega le sue disgrazie con questa cose. io credo che il "destino" dipende solo e soltanto dalle nostre azioni in questo modo noi scriviamo il nostro futuro
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Martedì 15 Marzo 2005, 21:38    Oggetto: Rispondi citando

si però non è sempre così...molte volte puoi dare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutta l'anima per far qualcosa che potrebbe portare conseguenze molto positive...ma non c'è niente da faree,a volte quando una cosa deve accadere prima o dopo accade e non so quanto sia vantaggioso rimandarla sempre....però sono pnti di vista Wink
Top
sponsor
sponsor
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Marzo 2005, 15:05    Oggetto: Rispondi citando

grazie giulia Very Happy
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Mercoledì 16 Marzo 2005, 22:38    Oggetto: Rispondi citando

lupetta coraggiosa ha scritto:
secondo me le superstizioni e il destino sono x la gente che non vuole prendersi delle responsabilità...e si spiega le sue disgrazie con questa cose. io credo che il "destino" dipende solo e soltanto dalle nostre azioni in questo modo noi scriviamo il nostro futuro


mi sento presa in considerazione,
io credo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* esista un destino x ognuno di noi ma qst *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* abbia delle responsabilita' o *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me le assuma.. anzi!!
secondo te ''il destino dipende solo e soltanto dalle nostre azioni'' ma secondo te se si soffre x una perdita in famiglia e' colpa nostra Question
era destino!
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 15:46    Oggetto: Rispondi citando

Discussione HOT... Shocked Shocked Shocked
Top
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 19:54    Oggetto: Rispondi citando

ma scusa allora se tu *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* crexi al destino vuol dire *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sei atea Question Exclamation Question
Top
Ospite








MessaggioInviato: Giovedì 17 Marzo 2005, 20:03    Oggetto: Rispondi citando

Ma va!!!! Io non sono atea!!!! Dicevo solo che probabilmente se uno perde una persona a lui cara associerà il fatto al volere di Dio....è questo che dicevo...! Ma io non ho detto che non credo nel destino...
Top
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Venerdì 18 Marzo 2005, 12:28    Oggetto: Rispondi citando

In effetti è vero, fortunatamente non ho ancora provato questo tipo di esperienza, ma se dovesse capitarmi non so cosa farei o cosa penserei, bisogna trovarsi nelle situazioni...
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org