Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Assalto alla cambusa!!
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
ballask8



Età: 37
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 03/06/06 01:01
Messaggi: 618
Residenza: Parma

MessaggioInviato: Mercoledì 07 Giugno 2006, 17:57    Oggetto: Rispondi citando

da noi non c'è l'assalto alla cambusa.. proprio perchè se rubiamo quello lo rubiamo a noi stessi...
così da noi c'è la tradizione che si porta del cibo.. più che altro tutte le schifezze possibili.. ma bisogna nasconderle.. perchè i caapi vogliono tutto in comune..
poi solitamente alla giornata dei genitori.. i genitori portano altre schifezze come rifornimento... oppure se non vengono portati apposta viene occultata della roba da mettere in comune.. ahahah
certo che questo creava un'ingegno paiura...
le mono porzioni di nutella attaccate con lo scotch sotto al tavolo.. il vasetto di nutella lanciato dentro a una casa abbandonata con solo un filo di spago che spuntava fuori dalla finestra per riuscire a riprenderlo.. le caramelle gommose ancora incartate o dentro ai cuscini o dentro gli scarponi...
poi tipo 3 borsine di roba nascosta sotto un manto di foglie in mezzo al bosco.. a volte non lo trovavamo nemmeno noi...
ahahaha

beh poi vi racconterò un'altro aneddoto...
Top
sponsor
sponsor
NickyLuke





Registrato: 06/06/06 21:24
Messaggi: 52
Residenza: Casuccia mia

MessaggioInviato: Martedì 27 Giugno 2006, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

noi una volta abbiamo nascosto sotto la tenda una bottiglia di grappa..... una volta x poco la rompevamo... poi una volta abbiamo mangiato alle due di notte.... troppo figo afro afro Laughing Laughing
Top
lupetta coraggiosa



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 01/03/05 16:05
Messaggi: 1392
Residenza: lentini (sr)

MessaggioInviato: Martedì 27 Giugno 2006, 19:19    Oggetto: Rispondi citando

ballask8 ha scritto:
da noi non c'è l'assalto alla cambusa.. proprio perchè se rubiamo quello lo rubiamo a noi stessi...
così da noi c'è la tradizione che si porta del cibo.. più che altro tutte le schifezze possibili.. ma bisogna nasconderle.. perchè i caapi vogliono tutto in comune..
poi solitamente alla giornata dei genitori.. i genitori portano altre schifezze come rifornimento... oppure se non vengono portati apposta viene occultata della roba da mettere in comune.. ahahah
certo che questo creava un'ingegno paiura...
le mono porzioni di nutella attaccate con lo scotch sotto al tavolo.. il vasetto di nutella lanciato dentro a una casa abbandonata con solo un filo di spago che spuntava fuori dalla finestra per riuscire a riprenderlo.. le caramelle gommose ancora incartate o dentro ai cuscini o dentro gli scarponi...
poi tipo 3 borsine di roba nascosta sotto un manto di foglie in mezzo al bosco.. a volte non lo trovavamo nemmeno noi...
ahahaha

beh poi vi racconterò un'altro aneddoto...


ma bravi...come siete ingegnosi...ankio vorrei fare ttt ste cs...ma le mie squadrigliere *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ttt a dieta perennemente....quindi...ankio *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* in astinenza
Top
Libellula Indaffarata





Registrato: 26/07/06 15:50
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Domenica 06 Agosto 2006, 21:41    Oggetto: Rispondi citando

fino a quest'anno io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* sapevo dell'esistenza dell'assalto alla cambusa...
siccome abbiamo fatto un campo gemellato ne sono venuta a conoscenza...

di norma lo dovrebberofare le guide o gli esploratori che dovranno abbandonare il repato ma siccome era una sola persona avevamo deciso di farlo con l'Alta Sq...

alcune erano contrarie altre entusiaste...io ero entusiasta ma temevo che i capi ci sgamassero perchè essendo l'ultima notte si sarebbero inttrattenuti al fuoco a lungo....

avevamo deciso di ferlo per le 4 di notte Shocked Shocked....ma niente!!!
eravamo tutte stanchissime e nessuna si è svegliata!!!

Speo di poterlo fare al prossimo campo ma penso che una volta sia più che sufficiente... Laughing
Top
Raffaele



Età: 60
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 30/01/06 11:12
Messaggi: 193
Residenza: Matera

MessaggioInviato: Lunedì 07 Agosto 2006, 09:56    Oggetto: assalto Rispondi citando

Ciao ciao,
ho fatto l'assalto alla cambusa una sola volta, tanti anni fa, quando ero un semplice scout. La cosa non mi è piaciuta allora e non mi piace neppure adesso.... perchè? Semplice:
La spesa al campo la faccio sempre io e generalmente non avanza mai niente di appetibile... quest'anno sono avanzate soltanto 4 bottiglie di salsa, 1 bottiglia di olio, 2 chili di pasta, 1 marmellata aperta e alcuni brik di latte. Cosa può essere appetibile di tutto ciò? Consideriamo poi il fatto che l'ultima mattina si fa comunque colazione e in cambusa c'è tutto l'ccorrente per la colazione, il mio è un riparto che al campo aveva 53 persone, quindi c'era frutta, té, latte, pane, marmellata, cioccolato, qualche dolce avanzato dalla giornata dei genitori del giorno prima, insomma tutta roba da consumare a colazione. Per la cambusa è utilizzata una bella tenda comunity di nuovo acquisto..... Cosa possono combinare 53 persone che di notte assaltano un buco di tenda seppur comunity, al buio, nella confusione, tra scatole di materiale, generi avanzati, e generi ancora da consumare per la colazione? Io immagino una baraonda distruttiva che combinerebbe più danno che divertimento... e allora?, se si vuol fare un assalto, perchè non pilotarlo in un luogo neutrale, in cima ad una collina, con i generi utili per l'assalto (poca cosa), oppure fare una caccia al tesoro notturna in modo che sia veramente un'attività inserita in un contesto più accettabile... ma questo farebbe perdere sicuramente lo spirito con cui si affronta un'assalto alla cambusa. Per cui, da noi ogni anno si presenta puntualmente la richiesta che viene subito stroncata sul nascere adducendo le giuste motivazioni. I ragazzi sono tutti rispettosi e si attengono alla decisione dei capi, così come l'ultima notte di campo che si protrae per tutti fino ad una certa ora, ma quando poi si decide di rientrare in tenda, tutti si attengono scrupolosamente alla decisione comune... anche se qualcuno è sempre riluttante. Dobbiamo metterci bene in testa che il divertimento deve essere per tutti, sia capi che ragazzi e non esclusivo appannaggio di pochi che poi alla fine rischiano di rovinare l'atmosfera del campo.
Buona Caccia
Raffaele
Top
Delfino



Età: 32
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 07/08/06 17:31
Messaggi: 388

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 16:29    Oggetto: Rispondi citando

Decisamente non mi attira molto il famoso ASSALTO ALLA CAMBUSA...non serve a molto almeno da noi...se lo avessimo fatto dovevamo di sicuro dire addio alla pizza, alla nutella, alla marmellata, ai chupa, ai goleador, alle girelle di liquirizia...NO THANKS! Wink
Top
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Giovedì 10 Agosto 2006, 19:30    Oggetto: Rispondi citando

secondo me l'assalto alla cambusa è perfettamente inutile, perchè come ha già detto qualcuno quello che si ruba lo si ruba a noi stessi....e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* per noi sarebbe stato impossibile in quanto le tende dei capi erano vicinissime alla cambusa!!!
Top
claudio



Età: 33
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 15/06/06 08:07
Messaggi: 189

MessaggioInviato: Martedì 22 Agosto 2006, 11:33    Oggetto: Rispondi citando

noi l'abbiamo fatto qst anno con l'ausilio di un aiuto c.r. ma non c'era nulla di *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...*.... *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è stato bellissimo.....
prima di assalatare la cambusa quando i capi dormivano 3 persone *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i lukketti hanno kiuso le tende dei capi poi dopo una buona mezzora abbiamo assaltato e dopo 2 ore abbiamo riaperto le tende in silenzio....
abbiamo allukketato le tende dei capi sia xkè erano vicine alle tende cambusa sia xkè nel nostro gruppo mentre fai l'assalto se i capi o i kambù si svegliano incominicaNO a prendere la gete che trovano in cambusa e da qui succede di tutto tipo non so quanti anni fà si svegliarono i kambùà durante l'assalto e presro uno lo legarono con una corda ad un albero e gli misero una torcia a vento in mano e questi tizio tutta la notte gridava aiuto liberatemi aiuto liberatemi!! poi ad una guida al mio secondo anno la bekkarono la presero e fecero di lei una mummia rivestita di cordino di 4 mm però nella storia del nostro gruppo si dice che praticamente dei ragazzi che ora sono al 3 anno di clan quando erano in reparto durant el'assalto alla cambusa smontarono la tenda cambusa e la rimonatarono in cima ad una collina che dalla cambusa si vedeva bene e visto che la tenda è una tenda della 2g.m. aveva degli okkilli loro la kiusero con dei lukketti *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* tutto il cibo dentro ma nel nostro gruppo qst skerzi sono bellissimi tipo l'anno scorso al campo alcuni cambusieri presero l'igloo del c.r. mentre lui era a vd i posti delle missioni e gle la smonatarono e gle la rimontaronosopra il tetto di una casa diroccata che era nel pratone del campo;oppure le guide quest anno hanno fatto un skerzo bellissimo l'aiuto c.r avevqa fatto il bucato e aveva steso sul tirante della sua tenda le mutande loro gle le hanno prese e quando c'è stato il cambio dei kambusieri è venuta la sua ragazza a fare cambusa; allora appena vedono la sua ragazza una sq femminile prende le mutande và davanti al aiuto c.r propietario delle mutande che stava salutando la sua ragazza e gli dicono "l'altra sera hai lasciato queste in tenda!!" lei e lui incominicano a scoppiare dal ridere xlo skerzo poi ci sono degli skerzii che si fanno ai novizi del tipo a firenze nei gruppi scoutsi dice che ci vuole olio di gomito cioè forza per fare qls allora noi quando si fanno le costruzioni o si lavano le pentole incorstate si dice ai novizi vai a kiedereun pò di olio di gomito in kambusa loro vanno in cambusa e loro o gli dicono che *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è l'hanno o gli danno un bikkierino di olio con dentro un colorante e scrivono fuori attenzione olio di gomito maneggiare *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* cautela!!!
poi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* i kambù fanno skerzi bellissimi tipo aveva COMPRATO DELLE GALLINE VIVE LE SGOZZARONO E LA SERA RANTE IL BIVACCO ANDARONO NELLE TENDE DELLE SQ FEMMINILE E ATTACCARONO LE TESTE DELLE GALLINE ATTACCATE AL GANCIO CHE C'è NELLA TENDA PER ATTACARE LA LAMPADA DOPO IL BIVACCO VANNO LE GUIDE IN TENDA ACCENDONO LA TORCIA E VEDONO QUSTA GALLINA SGOZZATA E SCAPPANO URLANDO BUTTANDO NELLA PAURA GIù I PALI DELLA TENDA.....
Top
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 04:48    Oggetto: Assalto alla cambusaaaa!! Rispondi citando

l'avete mai fatto??
noi si l'anno scorso k è stato il mio primo capo ero andata a cambiarmi dentro alla cambusa assieme ad una amica dell'ultimo anno (xk avevamo smontato le tende) e prende il mega barattolone di nutella e dice "nella vita bisogna farlo!!" e abbiamo infilato dentro al amno ingozzandoci....
SPERO CHE I NSOTRI CAPI NON LEGGANO MAI QUALCOSA DEL GENERE seno chiudono la cambusa a chiave xDxD *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* so come ma lo fanno
Top
sponsor
sponsor
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 11:19    Oggetto: Rispondi citando

noi peggio!!!!!! il mio ultimo anno di reparto....
non ci davano da mangiare...cioè ci davano per la cena la minestrina da fare col brodino quando noi avevamo una fame da animali....allora una notte io, un mio squadrigliere e l'altro capo sq del mio reparto siamo usciti dalle tende ed abbiamo fatto un raid in cambusa dove abbiam rubato un cartone di succo ed una scatola di crostatine e ce le siamo andate a mangiare in un campo li vicino.....i capi dormivano a qualche metro di distanza....una vera azione commando......
Top
lucysere



Età: 31
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 10/04/07 00:01
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 14:55    Oggetto: Rispondi citando

ehm...da noi tutti gli anni si fa... di notte, di giorno, o in qualunque momento in cui non ti sgamano i capi...l'ultima notte a volte viene addirittura organizzato, per finire quello k avanza... ma quando ci beccano durante il campo sono dolori... tutti gli anni c'è qualcuno k viene punito..
Top
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 15:34    Oggetto: Rispondi citando

noi lo facciamo solo l'ultimo giorno *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ci *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* gli avanzi!
io nostri capi comrpano il minimo indispesabile e se tu fregjhi qualcosa se ne accorgono mettti caso che prendi un pomodoro, sicuramente o i capi o le altre sq. avranno un pomodoro in meno e i cpai ispezionano tutto xDxDxD Laughing
Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Martedì 10 Aprile 2007, 19:05    Oggetto: Rispondi citando

pablo ha scritto:
noi peggio!!!!!! il mio ultimo anno di reparto....
non ci davano da mangiare...cioè ci davano per la cena la minestrina da fare col brodino quando noi avevamo una fame da animali....allora una notte io, un mio squadrigliere e l'altro capo sq del mio reparto siamo usciti dalle tende ed abbiamo fatto un raid in cambusa dove abbiam rubato un cartone di succo ed una scatola di crostatine e ce le siamo andate a mangiare in un campo li vicino.....i capi dormivano a qualche metro di distanza....una vera azione commando......

SCUSAAAA??? vi davano minestra??? ma non cucinate da soli????
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Giovedì 12 Aprile 2007, 20:34    Oggetto: Re: Assalto alla cambusaaaa!! Rispondi citando

ElyKinte ha scritto:
l'avete mai fatto??


Topic unito
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Venerdì 13 Aprile 2007, 10:30    Oggetto: Rispondi citando

si che cuciniamo da soli!!! nel senso che ci davano il dado e la pastina da fare col brodino......
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pagina 2 di 3


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org