Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Uniforme
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 15:04    Oggetto: Uniforme Rispondi citando

da voi i capi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* fiscali???rispettate questa "usanza"??
da noi i capi s enn hai l'uniforme ti accompagnano in macchina a casa, poi te la metti e torni.
io *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho mai avuto questo genere di problemi, NESSUNO e dico NESSUNO mi ha mai vist agli scout senza uniforme.
Wualche giorno fa ho litigato *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* quella *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il prossimo anno dovrà essere la mia futura vice squadriglia perchè è venuta senza l'uniforme, per di più truccata *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* un chilo di matita con il frontino che si vede lontano un miglio, i pantaloni a vita massa che gli si vedono tutte le mutande, e la maglia scollatissima..ma io dico....E' QUESTO IL MODO DI VENIRE AGLI SCOUT?
poi 3 giorni fa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* andata al campo di pasqua, dove ovviaente la mia futura vice squadriglia *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è venuta(come se gli girasse x una volta di venire),e....c'è il reparto a pezzi..una che si è fatta la piastra(vabbhè...-_-'') le mie novizie??*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* la matita nera e tutte in tiro....al *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ho cheisto se dovevamo andare a ballare, ma appena arrivati ho chiesto alla mia capo reparto il detergente e gli ho fatto togliere il trucco..se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* era x me dopo a giocare a scoutball gli si scioglieva la matita.....BLEAH! voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ne pensate? Confused
Top
sponsor
sponsor
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 15:15    Oggetto: Rispondi citando

Penso che dovresti eliminare il linguaggio da sms che non ho capito metà messaggio...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 15:35    Oggetto: Rispondi citando

sono sostanzialmente d'accordo con te anche se vorrei farti una piccola critica (spero non ti offenda)

io sono il primo a cercare di avere un certo stile...una uniforme è tale solo se bene ordinata e portata in modo decente e spesso mi fa arrabbiare vedere una certa non curanza nel vestirla...

però non costringerei mai nessuna guida del mio reparto a struccarsi perchè ognuno è libero di fare come gli pare a suo rischio e pericolo
Top
italian boy



Età: 32
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 09/03/07 14:04
Messaggi: 24
Residenza: SALERNO

MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

a me i miei capi si arrabbiano se veniamo senza divi sa quando ci vuole ma dopo 1 po lasciano perdere!
meglio cosi!
Top
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 15:59    Oggetto: Rispondi citando

bhè ognuna la pensa come vuole, però sinceramente, giocare a scoutball con la matita nera a modo di Billie Joe Armstrong mi sembra un tantino esagerato,ok un pochino ma così tanta?? poi non le ho costrette ho chiesto di togliersela perchè comunque se facevamo dei giochi movimentati(come facciamo sempre) gli si scioglieva.
Però l'uniforme il sabato quando ci troviamo con il reparto la devi avere, suvvia, è da 6 anni che c elo ripetono i capi, capirei le novizie, ma non una che è da sei anni che ci va!poi c'è io ci avrò litigato e dopo ho lasciato perdere ma comunque uno dei capi senza che io dicessi o facessi notare nulla, l'hanno portata a casa a cambiarsi. Confused
Top
ciano



Età: 38
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 08/12/05 19:33
Messaggi: 513
Residenza: Mogliano Veneto

MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 17:39    Oggetto: Rispondi citando

Io ti parlo da capo reparto,
sono daccordissimo con te, bisogna rispettare un pò l'usanza ok i pantaloni a vita bassa possono anche andare ma truccate da "f........" no questo no, da noi i capi reparto femminili su questo non transigono e poi cosa ci vieni a fare truccata gli scout????
Non è meglio farsi conoscere per quello che si è veramente??
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Io sono d'accordissimo con te.
Secondo me l'uniforme ci rispecchia. Non è ovviamente l'uniforme a farci essere scout, ma è il nostro stile che fa emergere questa nostra SCELTA.


Se scegliamo di essere scout, è opportuno scegliere uno sitle corretto, nel portare l'uniforme e nel fare le cose.


Il truccarsi può essere una cosa carina, se non fatta pesantemente.
E' inutile portarsi l'intero negozio di cosmetici ad un campo, per truccarci e farci carine, quando alla fine un campo bisogna viverlo all'insegna della semplicità.
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

assolutamente in uniforme;cioè,se x seri motivi non l'hai potuta portare ok.te la cavi con una capriola,ma ovviamente è meglio evitare.poi dobbiamo venire struccate(ma un filino di matita,se è un filino non si vede neanche)...e non è poi un gran sacrificio Wink
Top
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Domenica 08 Aprile 2007, 21:11    Oggetto: Rispondi citando

sapevo k qualcuno era d'accordo *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* me=)
Top
sponsor
sponsor
winnie



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 23/06/06 15:36
Messaggi: 66
Residenza: Campobasso

MessaggioInviato: Lunedì 09 Aprile 2007, 22:27    Oggetto: Rispondi citando

secondo me l'uniforme si deve avere sempre e in ordine, da noi i capi ci fanno la ramanzina e poi lanciano fracciatine che sono peggio di qualsiasi cosa...perchè in fondo lo stile è il tuo.
sul fatto di truccarsi non lo so, la vedo come un esagerazione portarsi trucchi al campo, però ci sono perso che lo fanno, ed io ho un esperienza con la mia ex vice capo sq. però, purtroppo lei è fatta cosi e anche se appena aveva un secondo correva a truccarsi, è un ottima scout quindi dopo un pò ci si abitua a vederla sempre truccata e non è un peso a meno che non crei disaggi alla sq.....i capi però insomma un pò ridire ce l'hanno sempre, ed è anche giusto...siamo agli scout e credo che è come se stessimo a casa,quindi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è bisogno di essere "perfette"!!!
Top
Puma Felice



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/04/07 14:09
Messaggi: 8
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 17:56    Oggetto: Rispondi citando

domanda sulla uniforme, *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c' entra nulla...
La polo, si tiene dentro o fuori i pantaloni Question Question Question non l' ho mai capita sta cosa...
Top
Finrod91



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 04/04/07 15:21
Messaggi: 687
Residenza: Ancona

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 21:18    Oggetto: Rispondi citando

penso che essendo una maglia va portata fuori dai pantaloni..certo sempre ricordandosi che fa parte dell'uniforme e non va portata come uno straccio
Top
ElyKinte



Età: 30
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 08/08/06 20:10
Messaggi: 66
Residenza: Bagnacavallo

MessaggioInviato: Sabato 14 Aprile 2007, 23:45    Oggetto: Rispondi citando

la polo è uguale, ma la camiciasemrpe dentro Cool
Top
Puma Felice



Età: 32
Segno zodiacale: Leone
Registrato: 14/04/07 14:09
Messaggi: 8
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Domenica 15 Aprile 2007, 00:12    Oggetto: Rispondi citando

ALLORA PER QUALE MOTIVO CE LA FANNO TENERE DENTRO I PANTALONI...
UMPF... Twisted Evil
COLPA DI ADRIANO (mio capo reparto) SOLO COLPA SUA Very Happy cm non detto...
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Domenica 15 Aprile 2007, 17:43    Oggetto: Rispondi citando

La polo si porta dentro i pantaloni, come qualsiasi altra maglia appartenente all'uniforme (ad esempio la maglietta bianca dell'uniforme da campo).
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 1 di 5


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org