Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Reality Game
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
stonenger





Registrato: 07/11/06 23:32
Messaggi: 270
Residenza: Battipaglia (sa)

MessaggioInviato: Sabato 24 Marzo 2007, 22:28    Oggetto: Rispondi citando

allora.....

Furetto determinato 8
Marco86 7
fenicottero ruzzolante 7
fratel bigio 6,5

allora eliminato chi non ha scritto + di 3 messaggi nel topic...in nomination chi non ha svolto la prova...a breve la nuova prova..
Top
sponsor
sponsor
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Lunedì 26 Marzo 2007, 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Tolta la gioia infinita nell'esser stata la migliore della prova... Very Happy Very Happy Very Happy
Volevo sapere una cosa...stonenger, grandissimo presentatore, ma le nomination???Nel senso, sono stati eliminati quelli che non hanno scritto molti mes e ci siamo...ma noi(almeno io) abbiamo fatto delle nomination...i risultati?
Top
stonenger





Registrato: 07/11/06 23:32
Messaggi: 270
Residenza: Battipaglia (sa)

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Marzo 2007, 00:04    Oggetto: Rispondi citando

credo di aver detto tutto sulle nuove nomination e sulle eliminazioni....le vostre nomination ne ho tenuto conto poco xò le motivazioni mi hanno fatto prendere la decisione che ho preso...a presto la nuova prova...ed iniziate le nomination
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Domenica 01 Aprile 2007, 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Volevo chiedere una cosa solo per capire...

I ragazzi che sono ancora concorrenti possono postare anche un ciao così almeno rivediamo chi siamo...anche quelli in nomination, ok?
Grazie! Wink
Top
stonenger





Registrato: 07/11/06 23:32
Messaggi: 270
Residenza: Battipaglia (sa)

MessaggioInviato: Domenica 01 Aprile 2007, 11:57    Oggetto: Rispondi citando

certo...

comunque auguri a tutti i concorrenti di buone palme......

nuova prova..entro domenica parlare della settimana santa cioè 1 tema su tutto quello che si fa...
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Domenica 01 Aprile 2007, 21:07    Oggetto: Rispondi citando

ciao
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2007, 15:14    Oggetto: Rispondi citando

stronger mi dispiace, ma ho problemi di connessione ad internet da casa, è per questo che non ho postato in questi giorni e siccome il problema non si risolverà prima di 1 mesetto sono costretto a ritirarmi dal gioco per impossibilità di disputare le prove Sad
peccato perchè era divertente.
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vedrò di inoltrarti la mia ultima nomination
Top
stonenger





Registrato: 07/11/06 23:32
Messaggi: 270
Residenza: Battipaglia (sa)

MessaggioInviato: Lunedì 02 Aprile 2007, 23:35    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* peccato...non sai quando ci dispiace.....*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* speriamo che torni presto e *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* se questa andrà bene ci sarà l'occasione di fare tanti altri reality game....
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 11:53    Oggetto: Rispondi citando

Confesso a priori la mia grande ignoranza...
Iniziamo da domenica delle palme???Ok, allora...la domenica prima di Pasqua è la domenica delle palme, non mi ricordo il passo della Bibbia che ricorda...Gesù che arriva da qualche parte?Bho...vabbe'
Poi, poi, poi...mercoledì via crucis: si ripercorrono idealmente le tappe della strada che fece Gesù portando la sua Croce fino al Golgota.
Giovedì: lavanda dei piedi...Gesù <<il quale "non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la propria vita in riscatto per molti" (Marco 10,45).>> (Wikipedia aiuta... Laughing ) lava i piedi ai suoi discepoli durante...l'ultima cena???Mha...
Venerdì Santo non so cosa succede, il sabato c'è una veglia...???
E poi ovviamente domenica: Pasqua, ovvero la resurrezione di Cristo.

Questo è quello che io di mio so (ben poco, mi rendo conto) in assoluta sincerità in quanto su wikipedia sono abbastanza esaurienti ma mi sono letta tutto dopo...sono stata brava eh??? Wink

http://it.wikipedia.org/wiki/Pasqua_cristiana
Top
sponsor
sponsor
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 13:29    Oggetto: Rispondi citando

mercoledì via crucis?!?! Shocked Shocked

è venerdì via crucis..... Rolling Eyes ..
anche perchè come fa a morire e poi lavare i piedi dei 12? Laughing aaaaaaaaa questa gioventù angel12 ( Laughing Laughing )
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Martedì 03 Aprile 2007, 16:54    Oggetto: Rispondi citando

Embarassed Embarassed Embarassed

Avevo premesso la mia ignoranza
ma tutto sta nel fatto che nella mia chiesa si fa il mercoledì...non chiedetemi il perchè...comunque subito dopo ho visto il telegiornale che parlava della via crucis...vabbe' sono ignorante su questo tema, s'è capito!
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Mercoledì 04 Aprile 2007, 10:56    Oggetto: Rispondi citando

la settimana Santa inizia con la domenica delle Palme, giorno in cui si ricorda l'arrivo di Gesù a Gerusalemme e si chiama delle palme perchè venne accolto dalla gente che sventolava dei rami di palma(giusto?) .

nel mio paese il mercoledì Santo ci si riunisce tutti in cattedrale dove la messa viene celebrata da tutti i sacerdoti della diocesi e vengono benedetti gli oli; in questo giorno la messa non viene celebrata nelle altre chiese, ma solo in cattedrale.

il Giovedi Santo si ricorda la S. Cena di Gesù in cui Gesù istituì l'Eucarestia e il Sacerdozio e c'è la lavanda dei piedi in cui Cristo si fa servitore dei sui apostoli per dare loro il buon esempio.

Il Venerdì Santo si ricorda la morte di Cristo e quindi c'è la celebrazione della Passione e Morte del Signore, l'adorazione della Croce alle ore 15.
Poi alle ore 19 nel mio paese c'è la Processione del Cristo morto.

Il Sabato Santo c'è la Veglia pasquale con la liturgia della Luce, della Parola, del Battesimo e dell'Eucarestia.

La Domenica di Pasqua c'è la Resurrezione del Signore
Top
fratel bigio



Età: 38
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 29/10/06 23:14
Messaggi: 114

MessaggioInviato: Giovedì 05 Aprile 2007, 09:13    Oggetto: Rispondi citando

Durante la Settimana Santa la Chiesa Cattolica celebra i misteri della salvezza, legati agli ultimi giorni di Gesù, in particolare la sua passione, la morte e la resurrezione: la redenzione umana e la glorificazione di Dio compiuta da Cristo negli ultimi giorni della sua vita.
Si inzia con la domenica precedente alla festività della Pasqua: la Domenica delle Palme. Durante questa giornata i Cristiani ricordano l'ingresso di Gesù a Gerusalemme, sulla groppa di un asino. Durante il suo ingresso la folla stese a terra mantelli e lo salutava agitando ramoscelli di palma.
Durante il Lunedì, Martedì e Mercoledì Santo la Chiesa contempla il tradimento di Giuda per trenta denari. Non vi sono riti particolari.
La mattina del Giovedì Santo viene celebrata la “Messa del Crisma”, presieduta dal vescovo, durante la quale vengono consacrati gli Olii santi e i presbiteri rinnovano le promesse effettuate durante la loro ordinazione.
La sera del Giovedì Santo si celebra la “Messa della Cena del Signore” che dà inizio al Triduo Pasquale: si ricorda l'Ultima Cena consumata da Gesù, si ricorda l'istituzione dell'Eucaristia e del sacerdozio e il comandamento dell'amore. Durante questa messa si attua il rito della lavanda dei piedi, per ripetere ciò che fece Gesù dopo l'Ultima Cena. Dopo la messa serale, i cristiani si soffermano presso gli altari della reposizione per adorare l'Eucaristia donata da Gesù in quella notte e per meditare sulla sua agonia e sul tradimento di Giuda.
Il Venerdì Santo è il giorno della morte di Gesù sulla Croce ed anche il primo giorno del Triduo Pasquale. Durante questa giornata si osserva il digiuno ecclesiastico, che consiste nel consumare un solo pasto durante la giornata e ci si astiene dalle carni, come partecipazione alla passione e morte di Gesù. Non si celebra l'Eucaristia e non si suonano le campane; di solito in ogni parrocchia si effettua la Via Crucis o una processione in devozione del Crocifisso, con le statue del Cristo Morto e della Madonna Addolorata. Durante la celebrazione liturgica si distribuisce l'eucaristia consacrata il Giovedì Santo.
Durante il Sabato Santo (secondo giorno del Triduo Pasquale) non si celebra l'Eucaristia (a parte per i casi di malati in punto di morte). Durante la notte tra il sabato e la domenica si celebra la “Veglia Pasquale”: si celebra la Resurrezione di Cristo attraverso la “liturgia del fuoco” (si accende un cero pasquale al “fuoco nuovo”; quando arriva al presbiterio il cero viene incensato e si proclama l'Annuncio Pasquale); la liturgia della Parola ripercorre i principali eventi della storia della salvezza; nella liturgia battesimale tutti i fedeli rinnovano le promesse del proprio battesimo; la liturgia Eucaristica si svolge come in tutte le celebrazioni eucaristiche; alla fine vi è la benedizione che conclude tutta la celebrazione che era cominciata il Giovedì Santo con la “Messa della Cena del Signore”.
Nella domenica di Pasqua (o domenica di Resurrezione) torna la gioia della Veglia Pasquale e si celebra la Resurrezione di Gesù.


Questo è quanto ne so...non conosco i versetti della Bibbia in cui si parla di questi avvenimenti...
Top
stonenger





Registrato: 07/11/06 23:32
Messaggi: 270
Residenza: Battipaglia (sa)

MessaggioInviato: Lunedì 09 Aprile 2007, 22:23    Oggetto: Rispondi citando

raga fratel bigio ha vinto la prova....ultima settimana eliminato chi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* ha svolto la prova..in finale chi la ha fatta
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Domenica 15 Aprile 2007, 12:21    Oggetto: Rispondi citando

qnd siamo io fratel bigio e furetto determinato
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 7 di 8


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org