Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Negozi Scout on-line... Dove trovarli?

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 17:37    Oggetto: Negozi Scout on-line... Dove trovarli? Rispondi citando

Ciao raga... so che esistono negozi scout nel web... Bè ne conoscete qualcuno?
Mi raccomando... devono essere affidabili, fornire un servizio di spedizione, ed avere tutto..
In particolare uniformi Fse.. Grazie.. Wink
Top
sponsor
sponsor
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Lunedì 04 Dicembre 2006, 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Importantissimo: La vendita non deve solo essere riservata ai soli membri dell'Associazione xxx... Praticamente ogni persona, che sia scout o meno, deve evere la possibilità di poter comprare...
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 08:38    Oggetto: Rispondi citando

Beh, io ho già ordinato dal http://www.worldscoutshop.org , qui in Svizzera ci sono www.hajk.ch e www.spatz.ch ... ma questi ultimi non so se spediscono anche all'estero.... e se hanno materiale che interessa voi Italiani¨

ciao ciao!
Ivan


L'ultima modifica di tuitt il Mercoledì 06 Dicembre 2006, 08:36, modificato 1 volta
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Martedì 05 Dicembre 2006, 12:08    Oggetto: Rispondi citando

Be Grazie sono ottimi siti... però non sono italiani... Sad Sinceramente con le miei conoscenze di inglese non me la sento di fare degli acquisti su siti stranieri... Potete indicarmi siti italiani con le caratteristiche che ho mensionato all'inizio?
Grazie... Very Happy
Top
Orso Mite



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 21/06/06 20:17
Messaggi: 156
Residenza: Gela ( CL ) - Mestre ( VE )

MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 13:26    Oggetto: Rispondi citando

E' una vergogna!

In tutti i negozi che ho trovato non posso fare acquisti lo sapete perchè?
Perchè faccio parte di di un Ass Autonoma... Cioè se non sono FSE non posso comprare nel loro negozio.. Vendita autorizzato solo ai soci con la presenza della relativa tessera associativa...
Lo stesso vale per le altre Ass europee ed italiane...
Ma perche questo? Cioè questo significa che uno scout AGESCI non può comprare per esempio uno zaino nel negozio FSE perchè non fa parte di quella Ass pur essendo Scout... Non capisco... perche impongono queste regole i negozi? Insomma non siamo forse tutti Scout?
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Il punto è che (presumo) per pagare meno tasse, tutte le rivendite sono dedicate ai soci dell'associazione, in maniera da farne una rivendita interna all'associazione e non al pubblico (per la quale ci vogliono più autorizzazioni e pagamenti vari).

Ma non ho capito perchè devi assolutamente prendere la merce di altre associazioni, però...
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Giovedì 14 Dicembre 2006, 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Ho sentito la voce (io non ne ho esperienza perchè sono AGESCI) che in realtà spesso alle rivendite scout (i negozi veri, non quelli virtuali) spesso chiudano un occhio se non si è delle associazioni giuste... comunque sono d'accordo con te che non è molto simpatico come principio; d'altra parte le rivendite fanno un ottimo servizio all'associazione che le gestisce...è ovvio che cerchino di avere meno impedimenti burocratici e legali possibile.
Top
stambeccosincero



Età: 67
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 03/03/07 13:05
Messaggi: 718
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 12:32    Oggetto: Negozi scout "on line" Rispondi citando

Prova presso la Cooperativa "La Tenda" con rivendite a Roma e Latina.
Non posso metterti il numero telefonico ma il sito è il "www.latendascout.com".
Ho telefonato prima di risponderti con questa mia e mi hanno confermato che effettuano vendite on line anche ai non soci!!!
Buona spesa!!!

Alessandro
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org