Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


richiesta info varie

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> News e Supporto (non serve registrazione)
Autore Messaggio
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Domenica 18 Marzo 2007, 19:51    Oggetto: Rispondi citando

Salve.....posso fare una domanda (che dimostra quale è il mio livello di preparazione in informatica) ????? MA COSA E' IL TOPIC ???? Porca miseria, io non ci capisco niente. E' da un pò di tempo che bazzico questo forum, anzi credo di essere stato il primo a scrivere nelle pagine riservate al MASCI (dal 2004 ???) ma io con tutti sti termini per me strani, Question non ci capisco niente. Anche nel "PROFILO", ormai sono di più i termini che non capisco di quelli che sono alla mia portata. E' grave ?????? Si può guarire ?????? scratch
Se qualcuno mi aiuto (help !!!!!)....grazie
Paolo (Orso Lento)

Zio ha scritto:
cm62 ha scritto:
Sad Nessuno mi ha ancora spiegato come far sparire questo TOPIC (Si dice così?) Sad Sad Sad Sad


Semplicemente perché non puoi, solo i moderatori e l'amministratore possono chiudere o cancellare i topic.

Magari mandami un messaggio privato spiegando perché questo topic dovrebbe sparire e vediamo cosa si può fare.

Un'altro consiglio: se puoi evita di correggere i vecchi messaggi e usa il tasto rispondi per proseguire la conversazione.

Ciao
Zio
Top
sponsor
sponsor
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Domenica 18 Marzo 2007, 21:05    Oggetto: Rispondi citando

Paolo (Orso Lento) ha scritto:
Salve.....posso fare una domanda (che dimostra quale è il mio livello di preparazione in informatica) ????? MA COSA E' IL TOPIC ???? Porca miseria, io non ci capisco niente.


da wikipedia

La parola inglese topic (significa argomento, oggetto, tema) è ampiamente utilizzata anche in Italia nel gergo dei frequentatori di forum e chat su Internet. Sta ad esprimere il tema principale - o argomento - attraverso il quale si vogliono ricevere/dare, contributi attraverso messaggi di altri frequentatori del forum o del canale IRC.
Il topic viene solitamente definito e indicato dal primo utente che stabilisce l'inizio dell'interazione: come nella scrittura di una lettera tradizionale o di una mail, è necessario stabilire un oggetto, un'etichetta che sintetizzi in poche parole il contenuto del messaggio successivo, anche nelle interazioni che coinvolgono più persone (ed è quindi il caso dei forum, dei newsgroup, delle newsletter più interattive), è utile fornire anticipatamente una categoria concettuale in cui inserire l'interazione.
Il topic permette immediatamente al lettore di "agganciarsi" allo scambio e fornire il proprio contributo.
Spesso utilizzata è la sigla OT cioè Off Topic (in italiano Fuori Tema, FT) per etichettare un intervento come fuori argomento. L'off-topic è solitamente considerato "sgradevole" in quanto costringe il lettore a digressioni e alla conseguente perdita del filo del discorso (in gergo tecnico: Thread).

Ciao
Zio
Top
Paolo (Orso Lento)



Età: 80
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 22:33
Messaggi: 70
Residenza: Pesaro

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 10:36    Oggetto: richiesta info varie Rispondi citando

Grazie Zio,
hai portato un pò di luce nel momdo tenebroso di questo vecchietto che ti sta scrivendo. Ma visto che sei così gentile.....io colgo l'occasione per chiederti subito qualcos'altro.
Cosa vogliono dire: ICQ - AIM - MSN - YAHOO - SKYPE - HTML DISATTIVATO - BBCODE ATTIVO ??? (Mi piacerebbe far apparire nel mio profilo il mio segno zodiacale "scorpione", ma non so cosa devo fare).
E poi, perchè faccio sempre una gran fatica per ritrovare un msg ??? Non ho ancora capito cosa si deve fare per "girare" nel forum.
Poi, vorrei far sapere a tutte le persone che potrebbero essere interessate, e che ancora cercano il posto per il campo, che per motivi diversi ho una settimana libera dal 15 al 22 luglio, nella Casa Scout Angela e Giovannina di San Giorgio all'Isola (Montemonaco - AP) zona Sibillini. Potrebbe interessare qualcuno ??? Il posto è molto bello e tenuto molto bene (http://digilander.libero.it/vetriburatti).
Cosa devo fare, se si può, per fare girare quest'ultimo messaggio ai responsabili della branca L/C ???
Ciao, grazie e buona strada
Paolo (Orso Lento)
PS sei lo stesso ZIO di ZIO ZEB ???

Zio ha scritto:
Paolo (Orso Lento) ha scritto:
Salve.....posso fare una domanda (che dimostra quale è il mio livello di preparazione in informatica) ????? MA COSA E' IL TOPIC ???? Porca miseria, io non ci capisco niente.


da wikipedia

La parola inglese topic (significa argomento, oggetto, tema) è ampiamente utilizzata anche in Italia nel gergo dei frequentatori di forum e chat su Internet. Sta ad esprimere il tema principale - o argomento - attraverso il quale si vogliono ricevere/dare, contributi attraverso messaggi di altri frequentatori del forum o del canale IRC.
Il topic viene solitamente definito e indicato dal primo utente che stabilisce l'inizio dell'interazione: come nella scrittura di una lettera tradizionale o di una mail, è necessario stabilire un oggetto, un'etichetta che sintetizzi in poche parole il contenuto del messaggio successivo, anche nelle interazioni che coinvolgono più persone (ed è quindi il caso dei forum, dei newsgroup, delle newsletter più interattive), è utile fornire anticipatamente una categoria concettuale in cui inserire l'interazione.
Il topic permette immediatamente al lettore di "agganciarsi" allo scambio e fornire il proprio contributo.
Spesso utilizzata è la sigla OT cioè Off Topic (in italiano Fuori Tema, FT) per etichettare un intervento come fuori argomento. L'off-topic è solitamente considerato "sgradevole" in quanto costringe il lettore a digressioni e alla conseguente perdita del filo del discorso (in gergo tecnico: Thread).

Ciao
Zio
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Ho spostato qui il tuo messaggio.

ICQ - AIM - MSN - YAHOO - SKYPE
sono dei programmi di messaggistica istantanea (una sorta di chat).

HTML DISATTIVATO - BBCODE ATTIVO

HTML è il codice in cui si scrivono le pagine internet fa comparire oggetti particolari (animazioni immagini virus) , BBCODE è il codice con il quale vengono scritti i forum (come questo), e ti permette di visualizzare il forum correttamente.

(spiegazione veloce e molto grezza).
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 20:51    Oggetto: Re: richiesta info varie Rispondi citando

Paolo (Orso Lento) ha scritto:
Cosa vogliono dire: ICQ - AIM - MSN - YAHOO - SKYPE - HTML DISATTIVATO - BBCODE ATTIVO ???


Su questo ti ha già risposto rinoceronte caparbio, se ti servono maggiori info e gli indirizzi dove scaricare i programmi non esitare a chiedere.

Paolo (Orso Lento) ha scritto:
Mi piacerebbe far apparire nel mio profilo il mio segno zodiacale "scorpione", ma non so cosa devo fare).


Questo è semplice, viene fatto in automatico quando inserisci nel profilo la tua data di nascita.

Paolo (Orso Lento) ha scritto:
E poi, perchè faccio sempre una gran fatica per ritrovare un msg ??? Non ho ancora capito cosa si deve fare per "girare" nel forum.


Solitamente dovresti trovare i messaggi dove li hai lasciati l'ultima volta.
In alcuni casi noi moderatori spostiamo i topic (ora dovresti sapere cosa sono Wink ) in stanze più adatte, in quel caso a fianco dell'oggetto nella sua posizione originale appare la scritta Spostato, cliccando sull'oggetto vieni comunque reindirizzato automaticamente nella nuova destinazione.

Paolo (Orso Lento) ha scritto:
PS sei lo stesso ZIO di ZIO ZEB ???

No, non sono io.

Ciao
Zio
Top
babbolipo





Registrato: 14/03/06 20:37
Messaggi: 53
Residenza: Teramo

MessaggioInviato: Martedì 20 Marzo 2007, 23:15    Oggetto: Rispondi citando

Ciao, scusate tanto ma anch'io sono uyn ignorante della peggior specie. Avevo provato ad aprire un sito, almeno credevo di aver capito così, sui siti scaut presenti su <TUTTOSCOUTS.ORG> , per poter immettere notizie ed altro dalla mia Comunità MASCI di Teramo. Ho capito fischi per fiaschi???
Comunque sulla mia E-Mail è arrivato questo messaggio; è regolare? centra con TUTTOSCOUT o è la solita pubblicità? che devo fare? grazie e Buona Strada
""Ciao ,

grazie per esserti iscritto al gruppo Scout Always - ITALIA (scoutalways@domeus.it). Se intendi davvero iscriverti, rispondi a quest'eMail utilizzando la funzione "Reply"/"Rispondi" o, in alternativa, cliccando su questo link:

Subscribe
Se non sei interessato ad unirti al gruppo, ignora semplicemente quest'eMail e non ne riceverai altre da parte nostra.

Ciò non ti permetterà di utilizzare il tuo indirizzo eMail tramite il sistema domeus. admin@domeus.it

DEVI RISPONDERE A QUESTO MESSAGGIO PER UNIRTI DEFINITIVAMENTE A QUESTO GRUPPO!

Se intendi utilizzare in modo completo tutti i servizi, entra semplicemente in http://domeus.it utilizzando i seguenti dati d'accesso:
""
Top
polvansen





Registrato: 01/06/06 17:10
Messaggi: 680

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 09:14    Oggetto: Rispondi citando

babbolipo ha scritto:
Se intendi utilizzare in modo completo tutti i servizi, entra semplicemente in http://domeus.it utilizzando i seguenti dati d'accesso:
""

Io quando leggo

"domeus.it"

scappo più velocemente possibile dalla parte opposta.
Questa opinione è, naturalmente, assolutamente personale.
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 13:42    Oggetto: Rispondi citando

babbolipo, i conviene scrivere una mail o messaggio privato direttamente a riccardo.
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> News e Supporto (non serve registrazione) Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org