Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Distintivi e camicie...
Vai a Precedente  1, 2
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot
Autore Messaggio
Cinghiale gioioso



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 16:37
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 18:38    Oggetto: Rispondi citando

Io ho il distintivo di lourdes e quello del mio campo di gruppo...
Top
sponsor
sponsor
fabios



Età: 38
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 16/11/06 16:24
Messaggi: 32

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 20:18    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:



per i capi unità sopra la tasca destra si attacca anche la barretta col colore che indica dove svolgono servizio:
giallo per i lupetti e coccinelle


Solo i capi unità o anche i capi tirocinanti (non per lungo ancora spero)? Perchè io ne ho trovato uno nei fondi di un baule in tana e non so se metterlo!
Top
aureliano



Età: 42
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 16/10/06 10:56
Messaggi: 516
Residenza: Fra Bolzano e Trento...

MessaggioInviato: Mercoledì 28 Febbraio 2007, 21:26    Oggetto: Rispondi citando

solo per i capi unità...
Top
orsacchiotto



Età: 34
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 22/05/05 12:54
Messaggi: 445

MessaggioInviato: Giovedì 01 Marzo 2007, 13:36    Oggetto: Re: Distintivi e camicie... Rispondi citando

miriseri ha scritto:
Sulla manica destra dovrebbe esserci il distintivo della regione, poi il gruppo e sotto le specialità...sopra la tasca destra il distintivo dell'italia, sulla tasca sinistra la promessa, con sotto capo o vice ecc...e poi sulla manica sinistra l'omerale (per gli esplo) e la progressione personale (lupi e cocci)...la mia curiosità è: li attaccate i distintivi dei campi??


io come te solo che da noi non si usa l'omerale.... sulla manica sx c'è solo la progressione personale (ad es. quarta tappa) ma solo in reparto e lupetti.

i distintivi dei campi non li attacchiamo, a meno che non partecipiamo ad eventi nazionali/mondiali o campi di specializzazione
Top
Tilde cds1



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 14/02/07 16:50
Messaggi: 34
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Giovedì 01 Marzo 2007, 16:30    Oggetto: Rispondi citando

io, a differenza di molti di voi, ho la camicia tappezzata di distintivi di campo...lo so, dovrei togierli, ma mi piace troppo averli con me....per me rappresentano la mia vita scout...tutti gli anni che ho vissuto nel gruppo....ci sono legata troppo, e anche se dovrei vergognarmene, sono fiera di averli ancora tutti sulla camicia...

per quanto riguarda il fazzolettone, anche io ho un po' di cose do troppo attaccate...il problema e' che anche qulle sono attaccate alla mia vita scout..infatti pesa un po', ma io mi sentirei male solo al pensiero di toglierne solo una.....bo...io lo so che e' sbagliato, ma queste sono tutte cose a cui sono troppo attaccata.....

ciao a tutti!!!
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 11:03    Oggetto: Rispondi citando

Guarda,ti do un consiglio per avere tutto sempre " a portata di ricordo":attacca i distintivi sullo zaino,dopo è un bel quadretto(e la camicia non è un pugno nell'occhio Wink ).
Per quanto riguarda il fazzolettone:io ho preso tutti i ricordi a cui tenevo e li ho messi a mo' di catena su un nastro...e poi li ho appesi vicino al quadretto che mi sono fatta con la camicia del reparto e vicino ai fazzolettoni vari che ho
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 14:23    Oggetto: Rispondi citando

Bella l'idea del quadretto! in effetti pensavo di fare la stessa cosa tagliando le stampe dalle varie magliette fatte durante gli eventi scout... e che ormai mi vanno un po' strette...
Top
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 15:29    Oggetto: Rispondi citando

Più che un quadretto è un quadrone:c'è la vecchia camicia del reparto con distintivi attaccati(fazzolettone e distintivi "riutilizzabili"-gruppo,regione,... li ho scansionati)...
Top
pablo



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 13/08/06 14:45
Messaggi: 261
Residenza: Rimini

MessaggioInviato: Venerdì 02 Marzo 2007, 16:13    Oggetto: Rispondi citando

io sulla camicia di basi scout ho solo quella di s.Antimo, penso di fare qualke campo di specializzazione e magari portare a casa qualche altro distintivo....
per il thinking day i capi hanno regalato a tutto il gruppo il distintivo del centenrio, che ho già attaccato sulla camicia...è stupendo...

anche noi abbiamo il distintivo di clan, ma è un po rovinato e non so se attaccarlo.

per ora conservo gelosamente la t-shirt della divisa nautica che indossavo in reparto...ormai da blu è diventata grigia da quanto si è scolorita.
però mi piace troppo, ai campi estivi la riindosso...ha ancora i gradi da capo sq, nella divisa blu se ne attaccano 2 sulle spalle e non uno sotto il taschino della camicia.
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Scout Spot Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org