Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Thinking Day 2007

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Domenica 25 Febbraio 2007, 18:15    Oggetto: Thinking Day 2007 Rispondi citando

Oggi, ogni gruppo scout del mondo, festeggia la Giornata della Memoria, giornata in cui nacque lord Baden Powell.....Ogni anno, mi viene la pelle d'oca solo a pensare che milioni di persone legate da un'unica convinzione, si riuniscono per celebrare qualcosa, qualcosa che è per tutto lo stesso evento, una grande festa di comunità........
Ho aperto quesot topic per scrivere come è andato il Thinking day di oggi (o di ieri, per chi l'ha celebrato ieri), regalando emozioni a tutti noi e mettendo in comunione tutte le proprie esperienze.....
Vi racconto il mio: ritrovatisi alle 8:00 nel parco principale della mia città, ci siamo divisi in "sottocampi" attraverso dei colori che ci avevano dato i capi sabato scorso.....durante la mattinata, quindi, abbiamo fatto attività solo con le squadriglie del proprio sottocampo; le attiità principali erano:

1° disegnare un Percorso Rettificato alla Belga (servendosi di bussola, carta millimetrata e matita);

2° cantare nuovi canti pressocchè sconosciuti, per ampliare ancora di più il canzoniere scout;

3° riconoscere da delle foto alcuni monumenti ed edifici della città e individuarne il punto esatto nella cartina;

4° attraverso tecniche espressive (scenette) rappresentare la vita scout con diverse tecniche teatresche (comico, umoristico, documentario, triste, drammatico, mimo, muto, ecc.....);

Poi, verso le 11:30, tutti i sottocampi si sono ritrovati in un parco minore, che oggi è stato inaugurato con il nome di "Baden Powell", in memoria dello stesso!!! Verso le 12:30 siamo andati a Messa in un tendone e...............i partecipanti al jamboree, quindi anch'io, hanno portato all'altare il proprio fazzolettone, come simbolo dello scoutismo!! Nella camminata verso l'altare mi batteva fortissimo il cuore.....E' stata una giornata splendida, forse il più bel Thinking Day della mia vita scout.... Oltrettutto, ho conosciuto tutti i miei compagni che verranno con me al jamboree: siamo 5 guide (di cui una del mio gruppo), 2 esploratori (io e un altro), un Rover femmina, e due capi maschi (di cui uno del mio gruppo) nel mio territorio.........Sono fiero di essere scout!!!!!!
Top
sponsor
sponsor
Marghe





Registrato: 04/02/07 14:06
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Domenica 25 Febbraio 2007, 20:49    Oggetto: Rispondi citando

il mio gruppo ha fatto una fantastica uscita oggi...
dico il mio gruppo perchè io sono stata a casa con la febbre oggi..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Top
DarkAngel



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 12/02/07 00:23
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Domenica 25 Febbraio 2007, 22:40    Oggetto: Rispondi citando

io oggi ho passato la giornata del pensierp a sabaudia con più di 500 persone !!! era veramente divertente c'era i gruppo agesci di terracina formia castelforte ma c'era *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'associazione cngei e fse mi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* veramente divertita voi *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* avete fatto.?? ho ricevuto lo stemma del centenario *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* bello!!!
Top
piccola tigrotta



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/02/07 11:19
Messaggi: 23
Residenza: terni

MessaggioInviato: Lunedì 26 Febbraio 2007, 16:00    Oggetto: Rispondi citando

mamma mia!!! uscita x il thinking day magnifica...
partenza dalla chiesa per sq., a piedi fino a destinazione (fatica assurda ma belliximi paesaggi)....e come al solito la sq giaguari si è persa...fuoco della sera mitico...tema: l'amore vince tutto...
ma le tigri si fanno sentire Smile SPECIFICIKIAMO vero marianna??? o frasi sulla scenetta come "CUPIDO NON è FROCIO, HA SOLO DEI GUSTI ALTOLOCATI..." o "CHARL HA UN FONDOSKIENA CHE SEMBRA SCOLPITO DAGLI ANGIULI.." Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised Surprised quante risate!!!!!! il ritorno a scapicollarci...fiamma ai condor...poi ci siamo uniti al resto del gruppo...con le varie prove organizzate dai lupini Smile (lupetti) in cui c'hanno fatto frantumare....

Very Happy Very Happy in poke parole....thinking daY magnifico Very Happy Very Happy
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org