Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Nuovo Sentiero - Agesci
Vai a 1, 2  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide
Autore Messaggio
Rock91





Registrato: 02/11/06 17:21
Messaggi: 16
Residenza: Scordia..Catania

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 16:39    Oggetto: Nuovo Sentiero - Agesci Rispondi citando

ragazzi avete sentito del nuovo sentiero E/G?? so *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* è una cosa di cui se ne dovrebbero occupare prevalentemente i nostri capi ma di certo vi saranno dei forti cambiamenti a quanto sembra Shocked Shocked
uno di questi è la riduzione del numero delle tappe che andranno da 4 a 3 ovvero *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* vi sara piu la tappa dell'animazione Sad Sad
e io che avevo aspettato 4 anni per vederla sulle mie spalle??Very HappyVery Happy puo sembrare anche una sciocchezza questa *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* molto d'accordo...
scrivete qui le vostre impressioni e i vostri commenti... Wink
Top
sponsor
sponsor
the fighter stag





Registrato: 24/09/06 17:02
Messaggi: 394
Residenza: battipaglia

MessaggioInviato: Venerdì 03 Novembre 2006, 18:15    Oggetto: Rispondi citando

no,non può essere,non possono toglierla,ma dove l'hai saputo'?????? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
Top
Panda riservato



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 30/10/05 22:22
Messaggi: 202
Residenza: Pescara

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 21:31    Oggetto: Rispondi citando

si, è vero, qui alcuni reparti lo stanno sperimentando...
è composto solo da 3 tappe, ma la seconda si divide in 2 anni (il 1° anno c'è la bussola *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* l'ago rivolto verso sud e nel 2° rivolto verso nord o il contrario... Rolling Eyes )e invece di essere tondo è ad arco...
da chi la sta sperimentando dice che è più difficile come sentiero...io non lo so...
*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio reparto ha ancora le 4 tappe, ma dicono che poi cambieranno e avremo tutti le nuove tappe...boooo staremo a vedere
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Sabato 04 Novembre 2006, 23:24    Oggetto: Rispondi citando

Dal 2007-2008 tutti i Reparti dovranno seguire il nuovo sentiero....

Sinceramente non lo trovo male, tranne che per alcune cose...
Mah... Si vedrà.. anche se io l'anno prossimo passo al noviziato Smile
Top
cervi 4ever



Età: 32
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 11/10/06 22:11
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Martedì 07 Novembre 2006, 23:57    Oggetto: Rispondi citando

NNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNO
nNnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnno la 4 tappa no no no
Animazione 1 parola stupenda e piena di significato x me la volete elimanare dalle tappe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo fa
Top
Alfiere



Età: 32
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 29/10/06 23:16
Messaggi: 50
Residenza: palermo

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 14:45    Oggetto: Re: Nuovo sentiero Rispondi citando

non sono perniente darcordo perche secondo me la 4 tappa la piu importante uno fin da quando sta faccendo la promessa pensa a 'ultima tappa e ora la vogliono levare ma che li e preso sono impaziti???????????????? ecome diciamo nel nostro reparto (nbambia!!!!!!!)
Top
rinoceronte caparbio
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 04/09/06 00:01
Messaggi: 3920

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 19:25    Oggetto: Rispondi citando

Non vi preoccupate: per quest'anno è tutto normale.

Dall'anno prossimo ci saranno i cambiamenti. Ma i vostri capi vi daranno tutte le risposte del caso.
Top
Zio
Moderatore


Età: 44
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 27/02/04 14:47
Messaggi: 939
Residenza: Genova & Milano

MessaggioInviato: Mercoledì 08 Novembre 2006, 20:15    Oggetto: Rispondi citando

cervi 4ever ha scritto:
la 4 tappa no
Animazione 1 parola stupenda e piena di significato x me la volete elimanare dalle tappe *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* si puo fa


A dire il vero non è che la quarta tappa venga eliminata del tutto...
Le tappe vere e proprie saranno tre ma la seconda è divisa in due momenti quindi la terza tappa del nuovo sentiero, anche se non si chiamerà animazione, nella pratica e nei contenuti corrisponderà alla vecchia 4° tappa.

Ciao
ZIO
Top
piccola tigrotta



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/02/07 11:19
Messaggi: 23
Residenza: terni

MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 11:25    Oggetto: Nuovo Sentiero Rispondi citando

cioè....ora le tappe diventano 3....e fin qui mi può anche stare bene...ma che devo prendere un brevetto per prendere la terza no....potrei anche farlo, io gli impegni li faccio e anche abbastanza velocemente, ma io ho problemi ad esporli al reparto e ora m mettono davanti stà regola...è come voler dire "suicidati" ci sono rimasta del tipo : Shocked e non sò come fare....

ma a voi vi sembra giusto? sò che ormai in pochi prendono specialità e quindi puntano al brevetto, ma questo è troppo...
no??? ditemi cosa ne pensate voi perchè io sono disperata


L'ultima modifica di piccola tigrotta il Sabato 24 Febbraio 2007, 11:41, modificato 1 volta
Top
sponsor
sponsor
20coccy03



Età: 36
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/07/05 00:45
Messaggi: 2050
Residenza: Provincia di vicenza

MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 11:27    Oggetto: Rispondi citando

Modifica il linguaggio del post e il titolo o domani(domenica)te lo cancello.
Non si scrive con le abbreviazioni
Top
GrilloSapientone



Età: 37
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 14/02/07 21:11
Messaggi: 25
Residenza: Roma (132)

MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 12:59    Oggetto: Rispondi citando

Non credo che ci sia molto da disperarsi... Razz
Il passaggio alle 3 tappe è stato studiato a lungo, per un motivo a mio parere valido e credo anche bene...

Piuttosto che disperarti, perché non provi a viverla come un'occasione nuova per metterti in gioco? =)
Top
piccola tigrotta



Età: 31
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/02/07 11:19
Messaggi: 23
Residenza: terni

MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:02    Oggetto: Rispondi citando

sisi.....
ma a me piace prendere specialità...ma così, che bisogna essere costretti, a me non piace.....quando non era così potevo prendermela più comoda e superare il fatto di presentare gli impegni a tutto il reparto....NON NE SONO CAPACE! è questo che mi preoccupa Sad
Top
GrilloSapientone



Età: 37
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 14/02/07 21:11
Messaggi: 25
Residenza: Roma (132)

MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:09    Oggetto: Rispondi citando

piccola tigrotta ha scritto:
ma così, che bisogna essere costretti


È qui l'errore: nessuno ti costringe... RazzRazz
Il passaggio alle 3 tappe, tra le altre cose, è stato fatto per evitare che in alcuni gruppi continuasse la pratica di dare una tappa all'anno agli esploratori, quasi come fosse un "diritto"...
Invece, dev'essere un merito: nessuno dice che tu debba prendere per forza la terza tappa... Se vuoi aspirare a prenderla devi impegnarti, e tra le cose che ti vengono richieste c'è quella di prendere un brevetto (anche se questa cosa me la sono persa a dire la verità, ma devo ancora finire di leggere il testo mandato dall'associazione a riguardo).
Se tu non vuoi/non puoi/non sai prendere un brevetto... non prendi la terza tappa... Non è che per il solo fatto che sei nel reparto hai diritto ad "avanzare di grado"... Razz

Siamo tutti fratelli, sì, ma un po' di meritocrazia non fa male Wink

Cito a questo proposito un esempio familiare: quando mio padre era nei lupetti (e parlo quindi di poco più di 50 anni fa! C'era ancora l'Asci) in tutto l'Abruzzo c'erano soltanto due Lupi Anziani: lui e un altro...
Sarebbe come dire se in una regione intera ci fossero due sole attuali quarte tappe... Un po' impossibile come scenario, vero? Wink
Top
Aspide_Cobra_SanSalvo1



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 08/10/06 21:55
Messaggi: 81
Residenza: San Salvo

MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:22    Oggetto: Rispondi citando

ne abbiamo parlato tempo fa al consiglio capi.. bè non vi disperate.. *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* mi hanno detto che il distintivo non è il massimo.. è un pò bruttino..
Top
GrilloSapientone



Età: 37
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 14/02/07 21:11
Messaggi: 25
Residenza: Roma (132)

MessaggioInviato: Sabato 24 Febbraio 2007, 13:24    Oggetto: Rispondi citando

Io i distintivi li ho visti un annetto fa... Non li trovo malaccio...
Il colore di sfondo è molto più simile a quello delle camicie, quindi si mimetizzerà meglio Razz
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Esploratori e Guide Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org