Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Idee per recita

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Tilde cds1



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 14/02/07 16:50
Messaggi: 34
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 19:35    Oggetto: Idee per recita Rispondi citando

ciao a tutti...mi servirebbe un grossissimo favore... con il mio clan abbiamo deciso di fare una recita come autofinanziamento...il problema e' che l'unica recita che abbiamo e' quella che venne fatta qualche anno fa dai bambini dell'asilo e mi sembra un po' esagerata....potreste aiutarmi?? mica avete qualche copione o avete qualche recita gia' pronta??o almeno qualche titolo?

fatemi sapere, grazie mille!!!

buona strada!
Top
sponsor
sponsor
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 22:00    Oggetto: Rispondi citando

beh...io ti suggerisco 'recite' tipo AGGIUNGI UN POSTO A TAVOLA, CHE C'è UN AMICO IN PIù...SE SPOSTI UN Pò LA SEGGIOLA....vabbè, potrei continuare a cantartela tutta (è un musical!) ma preferisco farlo domani alla riunione...!!A quello detto da Tilde preciso che vanno bene anche musical, e non devono per forza riguardare lo scoutismo!ogni idea è bene accetta....
IDEE IDEE....!!
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 23:15    Oggetto: Rispondi citando

beh dipende innanzitutto da quanti siete!
col mio oratorio avevamo fatto Grease e non era stato troppo difficoltoso (ma non è *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* uno dei miei musical preferiti).
col Reparto due-tre anni fa abbiamo fatto "sogno di una notte di mezza estate" ma lo sconsiglio vivamente.... fu una tragedia!
Top
Furetto determinato



Età: 37
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 13/08/06 22:04
Messaggi: 725
Residenza: Roma (Gruppo Rm 135)

MessaggioInviato: Venerdì 16 Febbraio 2007, 13:19    Oggetto: Rispondi citando

In tema scout si può sempre fare "Forza venite gente", oppure giustamente un superclassico "Aggiungi un posto a tavola", "Grease" è molto carino...Noi l'abbiamo scritto di clan uno spettacolo dedicato ai bambini, un musical sui cartoni animati disney, tutto di mano nostra!Una cosa spiritosa ma i tempi si duplicano...tempo fa abbiamo fatto "L'armadietto cinese" di alta sq...*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* su internet si trovano i copioni!Se trovo un sito lo linko! Wink
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Venerdì 16 Febbraio 2007, 13:37    Oggetto: Rispondi citando

dipende anche qual è il target!

se ad esempio volete fare uno spettacolo per i lupetti o per altri bambini dell'oratorio o delle scuole, potreste vedere alle Paoline: hanno un sacco di musical adatti.
in realtà questi musical li possono mettere in scena anche i bambini stessi, ovviamente in tempi più lunghi, un clan se la cava in meno tempo.

segnalo "Hanno ragione i bambini", un musical sui diritti dei bambini nel mondo (noi l'abbiamo messo in scena al mio paese con un gruppetto di bambini tra i 4 e i 13 anni...).
c'è il testo, ci sono le canzoni, ci sono anche solo le basi se le canzoni volete cantarle voi, ci sono anche gli spartiti se qualcuno di voi suona e volte arrangiarvi.
lo trovate alle Paoline.

spero di essere stata utile!

PS Forza Venite Gente mi piace molto.... invece Grease non mi pare che abbia un gran bel messaggio Sad
Top
miriseri



Età: 33
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 07/01/07 15:22
Messaggi: 237
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Venerdì 16 Febbraio 2007, 14:47    Oggetto: Rispondi citando

la nostra idea, visto che abbiamo a disposizione il teatro era di fare una cosa 'seria': o non troppo corta o altrimenti due spettacoli!e volevamo invitare sia tutto il gruppo scout di Castello che eventuali genitori, cittadini o chiunque voglia venire a vederci!lo spettacolo di cui parlava tilde era appunto quello sui diritti dei bambini che non ci sembrava molto adatto ad essere interpretato da noi 'grandi'!!potete darmi qualche link così vedo quelli che fino ad ora ci avete segnalato??Grazie 10000!!
Top
Tilde cds1



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 14/02/07 16:50
Messaggi: 34
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Sabato 17 Febbraio 2007, 18:49    Oggetto: Rispondi citando

gia', sono invitati tutti perche' saranno messi dei volantini in giro.....comunque del clan al completo siamo circa 14 persone, pero' potremmo coinvolgere gli scout attori per fargli prendere la specialità...dipende anche e soprattutto da cosa decidiamo di fare....comunque grazie di avermi risposto e se potete non fermatevi....continuate a suggerirci qualcosa...


buona strada a tutti
Top
asile



Età: 34
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 23/06/06 15:58
Messaggi: 606
Residenza: genova..!!!!!!

MessaggioInviato: Sabato 17 Febbraio 2007, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

visto che siamo in tema.....aveta mica qualche idea per una mini-recita,degli spezzoni comici o chissà cosa con qualunque tema,da fare alla festa di gruppo e in 30/40/45min massimo?
Top
qdq



Età: 35
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 23/10/06 17:26
Messaggi: 31
Residenza: sv

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Febbraio 2007, 20:57    Oggetto: Rispondi citando

buttatela sul ridere... altrimenti i bimbi ci rimangono male....................... e anche qdq ci rimane male...
.------------------ape laboriosa-----------------.
Top
sponsor
sponsor
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org