Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


Giochi Olimpici e Coppa del Mondo del Servizio Scout 2007

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 16:47    Oggetto: Giochi Olimpici e Coppa del Mondo del Servizio Scout 2007 Rispondi citando

Ecco il link provvisorio del video sui Giochi Olimpici Scout 2006.

www.servicenews.it/Genboree2006-2007-1.wmv

Se siete interessati a partecipare all'edizione 2007 dei Giochi Olimpici Scout o alla Coppa del Mondo del Servizio Scout, affrettatevi ad informarvi e ad iscrivervi: ci sono già diversi clan belgi, italiani e francesi iscritti!

Per info: www.genboree.sandesiderio.com e casapoma@yahoo.it
Top
sponsor
sponsor
Tilde cds1



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 14/02/07 16:50
Messaggi: 34
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 16:53    Oggetto: Rispondi citando

Ciao!..scusa, puoi spiegarmi bene di cosa si tratta precisamente?? non ho mai sentito parlare di questi giochi olimpici scout...... grazie mille!!

buona strada
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 17:51    Oggetto: Rispondi citando

Tilde cds1 ha scritto:
Ciao!..scusa, puoi spiegarmi bene di cosa si tratta precisamente?? non ho mai sentito parlare di questi giochi olimpici scout...... grazie mille!!

buona strada


Certo! I GIochi Olimpici Scout sono un evento di tre giorni (27/29 Luglio) organizzato a Genova e comprendente 6 dicipline inerenti le attivtà scout (orienteering, skyrunning, junglecleaning, pathfinding, pioneering, scoutball). L'anno scorso abbiamo avuto 250 partecipanti ai Giochi e 800 ospiti scout durante tutta l'estate. Quest'anno le iscrizioni stanno raddoppiando. Trovi tutte le informazioni sul sito internete segnalato nel mio primo messaggio, dopo che l'hai letto, se hai altri dubbi, chiedimeli senza problemi. Ti lascio anche da consultare il ripeilogo di fine evento che abbiamo realizzato per l'occasione: http://www.sandesiderio.com/genboree/rassegna%202006.pdf

Buona strada
Davide
Top
Il Conte



Età: 37
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 14/11/06 18:18
Messaggi: 60
Residenza: VI & PD

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 17:34    Oggetto: Rispondi citando

Non sono un mod e non voglio rubare il loro lavoro, ma postare il link a questa pagina in altri 6 threads mi pare eccessivo...
Top
Tilde cds1



Età: 34
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 14/02/07 16:50
Messaggi: 34
Residenza: Castel di Sangro

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 18:58    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille...ora e' tutto un po' piu' chiaro..grazie!

buona strada
Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 20:02    Oggetto: Rispondi citando

sdesiderio ha scritto:
Tilde cds1 ha scritto:
Ciao!..scusa, puoi spiegarmi bene di cosa si tratta precisamente?? non ho mai sentito parlare di questi giochi olimpici scout...... grazie mille!!

buona strada


Certo! I GIochi Olimpici Scout sono un evento di tre giorni (27/29 Luglio) organizzato a Genova e comprendente 6 dicipline inerenti le attivtà scout (orienteering, skyrunning, junglecleaning, pathfinding, pioneering, scoutball). L'anno scorso abbiamo avuto 250 partecipanti ai Giochi e 800 ospiti scout durante tutta l'estate. Quest'anno le iscrizioni stanno raddoppiando. Trovi tutte le informazioni sul sito internete segnalato nel mio primo messaggio, dopo che l'hai letto, se hai altri dubbi, chiedimeli senza problemi. Ti lascio anche da consultare il ripeilogo di fine evento che abbiamo realizzato per l'occasione: http://www.sandesiderio.com/genboree/rassegna%202006.pdf

Buona strada
Davide

Ma sono a livello Mondiale????europeo??? L'anno scorso, il reparto femminile del mio gruppo è andato a Genova appunto a fare questo campeggio dei Giochi olimpici, ed hanno portato a casa diversi premi!!1 BRAVEEEEEE!!
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Venerdì 16 Febbraio 2007, 18:28    Oggetto: Rispondi citando

Il Conte ha scritto:
Non sono un mod e non voglio rubare il loro lavoro, ma postare il link a questa pagina in altri 6 threads mi pare eccessivo...


Li ho postati io: mi sembravano tutti inerenti e appunto per non ripetere il contenuto di questo topic, l'ho semplicemente segnalata. Magari a chi ha scritto gli altri 6 threads è stato un riferimento utile e magari in questo topic la discussione si amplia fornendo ulteriori informazioni sempre interessanti per glia utori degli altri threads in cui è citata...... Se ho sbagliato, i moderatori intervengano pure.....
Ciao
Davide
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Venerdì 16 Febbraio 2007, 19:21    Oggetto: Rispondi citando

ricciolaborioso_albesso ha scritto:
Ma sono a livello Mondiale????europeo??? L'anno scorso, il reparto femminile del mio gruppo è andato a Genova appunto a fare questo campeggio dei Giochi olimpici, ed hanno portato a casa diversi premi!!1 BRAVEEEEEE!!


Puntano ad essere a livello mondiale ma fino ad oggi sono stati solo a livello europeo con scout provenienti da Belgio, Italia, Francia e Olanda. Negli anni scorsi abbiamo ricevuti richieste anche da Argentina, grecia, Congo, Polonia, Ghana, Camerun, Algeria, Libano. Speriamo presto di poter internazionalizzare ancora di più il nostro evento. Quest'anno abbiamo avuto ai Giochi 250 partecpanti e le ragazze del Bassano sono state molto brave e hanno portato a casa molti premi.... e poi hanno continuato il loro Campo estivo a San Desiderio insieme ad altri centinaia di scout! Esperienza molto bella.... speriamo di ripetere quest'anno.
Hai visto il video? Forse anche nel video ci sono le vostre guide.
Buona strada
Davide
Top
Cinghiale gioioso



Età: 33
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 05/01/07 16:37
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Sabato 17 Febbraio 2007, 21:35    Oggetto: Chiarimento Rispondi citando

Questa idea è meravigliosa...
Ma fammi capire... Un gruppo deve partecipare a tutte le gare???

Grazie mille e Buona Strada
Top
sponsor
sponsor
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Domenica 18 Febbraio 2007, 20:04    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto le mie guide!!!!!! Ci sono nelle scene iniziali, quando sono sedute nella sala!! Nella partita di palla scout, il portiere e la ragazza con i pantaloni rosa....e nelle scene finali, sempre nella sala sedute, dopo i numeri..
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Domenica 18 Febbraio 2007, 22:04    Oggetto: Re: Chiarimento Rispondi citando

Cinghiale gioioso ha scritto:
Questa idea è meravigliosa...
Ma fammi capire... Un gruppo deve partecipare a tutte le gare???

Grazie mille e Buona Strada


Un gruppo o un singolo possono partecipare a quante gare vuole, o anche a tutte perchè nessuna gara è concomitante. I detentori del titolo sono i francesi che l'anno scorso hanno vinto la Coppa Genboree con la squadra di Orsay....
Speriamo che quest'anno gli italiani si facciano onore!!!!
Buona strada
davide
Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Febbraio 2007, 09:15    Oggetto: Rispondi citando

Che brave le mie guide!!! SONO ORGOGLIOSO DI LORO!!! Very Happy
Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Febbraio 2007, 09:47    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno ha capito quali sono le mie guide Question Question Question Question Question
Top
sdesiderio





Registrato: 19/01/07 14:41
Messaggi: 87

MessaggioInviato: Mercoledì 21 Marzo 2007, 19:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
volevo solo avvisare chi fosse interessato che sul sito www.genboree.sandesiderio.com abbiamo aggiunto la sezione foto (nuovissima) e la sezione video (già indicato con link esterno in apertura di questo argomento, ma ora inserito nelle pagine del nostro sito anche in versione ridotta, suddivisa in capitoli).
Può essere bello farci un giro per capire l'atmosfera che si respira a San Desiderio durante i nostri eventi estivi!
Al momento per l'estate sono già iscritti più di 300 scout, tra cui belgi francesi ed italiani... speriamo ci siamo altre adesioni!
Buona strada
Davide
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org