Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


san valentino

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic
Autore Messaggio
pollicina



Età: 32
Segno zodiacale: Toro
Registrato: 11/04/06 15:38
Messaggi: 1170
Residenza: sciacca (AG) sicilia!!!!!!!!!!

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 17:15    Oggetto: san valentino Rispondi citando

cosa ne pensate di questa "festa delgli innamorati"


dite la vostra e vi dirò la mia!
Top
sponsor
sponsor
cammy



Età: 36
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 05/05/05 09:56
Messaggi: 350
Residenza: Busto arsizio

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 17:30    Oggetto: Rispondi citando

san valentino??
credo sia semplicemente una festa consumistica. sfruttata dalla società come fonte di guadagno (regalini, cioccolatini, fiori, cenette e caxxate varie)

se proprio vogliamo chiamarla giornata degli innamorati, prendiamola semplicemente come scusa per vedersi una volta in più col proprio partner, ma senza tutte le smancerie che ormai sono di consuetudine.
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 17:45    Oggetto: Rispondi citando

Il discorso di cammy si può fare con tutte le feste, però alla fine dipende pure da come noi ce le gestiamo...
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 19:44    Oggetto: Rispondi citando

giorno prima del 15

ossia il giorno di busta paga.
Top
Anatroccolo Promettente



Età: 33
Segno zodiacale: Pesci
Registrato: 02/02/07 18:15
Messaggi: 21
Residenza: Roma

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 20:44    Oggetto: Rispondi citando

dipende dai punti di vista... s.valentino da Terni oltre tutte le leggende che circolano è anche un martire, perchè è morto pur di tradire il suo Dio... è considerato il patrono degli innamorati perchè ha rischiato la sua vita per sposare una ragazza cristiana e un legionario romano al tempo in cui la religione di stato era il paganesimo...
Top
volpe simpatica



Età: 31
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 17/08/06 12:45
Messaggi: 168
Residenza: sicilia

MessaggioInviato: Mercoledì 14 Febbraio 2007, 20:45    Oggetto: Rispondi citando

s.valentino è una bella festa per chi la sta vivendo Very Happy (IO NO) *Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* c'è sempre giorno 15..................................W LA FESTA DEI SINGLE angel4
Top
Marco86



Età: 37
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/04/06 17:31
Messaggi: 803
Residenza: Bologna

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 02:52    Oggetto: Rispondi citando

manco mi ricordavo fosse oggi Rolling Eyes
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Giovedì 15 Febbraio 2007, 08:15    Oggetto: Rispondi citando

Beh, come ogni festa può essere vista una festa creata per il commercio oppure l'occasione per fare qualcosa di diverso...

Io non credo in queste feste come motivo di scambio di regali, (idem Natale, i compleanni, ...), credo che un regalo vada fatto quando uno ha voglia o ne ha l'occasione, e non "perchè lo dice la festa"...

San Valentino può essere anche l'occasione per una romantica passeggiata in riva al lago... perchè no?

Comunque non ho festeggiato... se non altro ho comperato le carote alla mia porcellina d'india...;))
Top
panda_gentile82



Età: 42
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 26/07/06 10:26
Messaggi: 297
Residenza: cassino

MessaggioInviato: Venerdì 16 Febbraio 2007, 15:51    Oggetto: Rispondi citando

io sono stufo di sentire questa diavolo di frase fatta delle feste consumistiche...e' facile dire così quando poi magari si è incastrati nel meccanismo consumistico...CHE OGNUNO SE LO VIVA COME MEGLIO CREDE!
Top
sponsor
sponsor
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Venerdì 16 Febbraio 2007, 17:49    Oggetto: Rispondi citando

Ah certo, senza dubbio ognuno lo viva come gli pare... in fondo, chi ha detto che a san valentino bisagna farsi dei regali materiali?
Top
koalalab



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 15/10/06 14:03
Messaggi: 568
Residenza: Cassino (FR)

MessaggioInviato: Venerdì 16 Febbraio 2007, 21:15    Oggetto: Rispondi citando

E' vero, si, che la San Valentino è una delle tante feste consumistiche, ma non possiamo sminuirla del tutto.
Le dimostrazioni di amore non andrebbero farte, certamente, solo in quest'occasione e, secondo me, è stupido correre a comprare il regalo e magari litigare perchè il partner non ci ha comprato nulla.
E' ancora più stupida quella che tutti chiamano la festa dei single... Cioè, la ricorrenza del 14 febbraio è fondata su qualcosa di reale... Lasciamo stare che poi la riduciamo a "compro il regalo alla mia ragazza perchè è san valentino" ...ma quella del 15..a cosa serve??? Forse a non escludere quelli che non hanno un fidanzato o una fidanzata???? Boh... non lo so!
Top
Grillo Grintoso
Moderatore


Età: 38
Segno zodiacale: Scorpione
Registrato: 19/04/04 14:27
Messaggi: 1137
Residenza: Costermano(Verona)

MessaggioInviato: Sabato 17 Febbraio 2007, 04:03    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione sulla festa dei single, è un Boiata assurda....

guarda , se fosse per me abolirei tutte le feste...
Top
fenicottero ruzzolante



Età: 30
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 20/11/06 22:18
Messaggi: 322

MessaggioInviato: Sabato 17 Febbraio 2007, 16:00    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me in fondo S.Valentino è una festa inutile perchè se due persone si amano devono festeggiare il loro amore sempre e non solo il giorno di S.Valentino..........magari a S.Valentino siamo tutti carini e gentili e poi durante l'anno siamo dei veri cani con i nostri partner,secondo me oltre a questa festa è inutila anche la festa della mamma,del papà e delle donne perchè se una è madre, padre o donna lo è sempre e va rispettata sempre non solo quel giorno
Top
tuitt



Età: 45
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 21/06/06 12:37
Messaggi: 281
Residenza: Canobbio (Lugano - Svizzera)

MessaggioInviato: Lunedì 19 Febbraio 2007, 08:43    Oggetto: Rispondi citando

Approvo!
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Off Topic Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org