Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


ROUTE A GERUSALEMME

 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
+*laura*+



Età: 32
Segno zodiacale: Vergine
Registrato: 08/01/05 16:05
Messaggi: 725
Residenza: Bergamo4e

MessaggioInviato: Venerdì 09 Febbraio 2007, 15:20    Oggetto: ROUTE A GERUSALEMME Rispondi citando

ciao! io sono una guida di ultimo anno e proprio quest'anno il clan "la brace" del mio gruppo ha vissuto 10 giorni in route e gerusalemme (durante le vacanze natalizie)
quest'esperienza era prevista per agosto scorso, ma in seguito agli scontri, era stata rimandata
hanno passato la notte di natale a betlemme e assistito alla messa nella grotta della natività, da quanto mi è stato raccontato è stata un'esperienza molto carica e credo proprio indimenticabile..
che ne pensate?
Top
sponsor
sponsor
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Venerdì 09 Febbraio 2007, 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Che da noi i genitori non l'avrebbero mai permesso...
Top
Forrest



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 20/04/06 10:59
Messaggi: 43
Residenza: Provincia di Milano

MessaggioInviato: Sabato 10 Febbraio 2007, 21:44    Oggetto: Rispondi citando

Beh diciamo che da pensare ne ho molto, visto che anche io c'ero! O meglio, non con il clan "la brace" ma con la route Freccia Rossa Terrasanta che per il secondo anno consecutivo ha organizzato proprio in Israele la sua esperienza. Siamo partiti il 29 di Dicembre e abbiamo passato quattro giorni a Jericho e sei a Gerusalemme. Se il mio supremo intuito non fallisce credo di aver incontrato il clan del tuo gruppo proprio a Jericho dove abbiamo convissuto per un paio di giorni. Il progetto Freccia Rossa riprende la tradizione della prima route omonima del 1949 che giunse in moto fino in Norvegia ed è una proposta aperta al roverismo lombardo... chiunque sia interessato tenga d'occhio il sito regionale!
Per il resto posso dire che è stata un'esperienza bellissima, che ti prende e ti capovolge veramente, camminare sulle strade del Signore, visitare il luoghi dove è nato, morto e sepolto, e farlo con una route di formazione, è stato splendido, come è stato importantissimo confrontarsi con una realtà così diversa e difficoltosa.
e comunque paciock, non credere che i nostri genitori fossero completamente incoscienti e non avessero dubbi, ma la scelta è stata condivisa e ragionata fino alla fine.
ciao
Top
paciock87



Età: 36
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 07/05/06 21:36
Messaggi: 1435
Residenza: Romano

MessaggioInviato: Domenica 11 Febbraio 2007, 05:22    Oggetto: Rispondi citando

Per me non ci sono problemi... Per le ragazze di 15 anni si! Sai... Anche se i pellegrini sono tutelatisssimi in Israele, comunque rimane zona di scontri...
Comunque bella esperienza, molto interessante... Non penso che possa rafforzare la fede o fartela comparire tutto d'un tratto... Però deve essere bellissimo... Vedere quei luoghi che ti han sempre raccontato, fin da quando eri bimbo, con la favoletta di natale...
Invidio molto queste iniziative... Complimenti!
Top
leonessa decisa





Registrato: 02/11/04 19:33
Messaggi: 271

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Mag 2007, 15:56    Oggetto: Rispondi citando

già Forrest ci siamo incontrati a jericho gli ultimi due giorni, che noi trascorravamo in terra santa...
è stata un esperienza fantastica, poi noi l'abbiamo vissuta con il nostro clan a differenza vostra...e devo dire che sono stati davvero 10 gorni magici e unici...a confronto con culture diverse...a gerusalemme passare da un quartiere all'altro e vedere come nell'arco di pochi metri cambiasse tutto, come convivono le varie religioni e culture in una sola città...
e poi vivere con i ragazzi di jericho gli utlimi 3 giorni di campo è stata un esperienza si fratellanza scout unica, il potere di una partita di calcio o basket, di un bans o di un pezzo di strada insieme ha neutralizzato l'ostacolo delle diverse l'ingue(anche grazie a qualche parola in inglese) e al diverso modo di vivere...
...personalmente in quelle terre ho lasciato un pezzo del mio cuore...
Top
pilgrim



Età: 33
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 14/03/07 18:43
Messaggi: 18
Residenza: verona

MessaggioInviato: Mercoledì 09 Mag 2007, 17:22    Oggetto: Rispondi citando

Shocked ammiro i clan con csi tanta voglia di fare e ancora di più i vostri capi.! blob1
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org