Indice del forum Scout C@fé: Il Forum degli Scout
Possono leggere e scrivere in questo forum
tutti coloro che sono interessati al mondo dello scautismo
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti StaffStaff
GruppiGruppi  CalendarioCalendario  ProfiloProfilo
Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in  RSS SCOUT - Rimani aggiornato


totem e prime impressioni!
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte
Autore Messaggio
Bisonte cortese





Registrato: 10/12/06 02:48
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 02:59    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti, sono nuovo del forum,
comunque il mio totem è il mio nick e devo dire che nonostante il cortese non mi vada proprio giù, in fondo in fondo ci sta in pieno.

da noi il totem viene dato al terzo campeggio, che sia al terzo o al quarto anno di reparto, in caso che qualcuno ne abbia saltato uno, o al massimo in noviziato, indipendentemente dal numero di campi fatti.
Top
sponsor
sponsor
Lumaca Perseverante



Età: 37
Segno zodiacale: Aquario
Registrato: 01/06/04 19:28
Messaggi: 1386
Residenza: Comacchio (prov di Ferrara)

MessaggioInviato: Domenica 10 Dicembre 2006, 15:27    Oggetto: Rispondi citando

Anche il mio Totem è il mio nick.
Da noi viene assegnato al terzo anno di Reparto.
Top
*Antares*



Età: 31
Segno zodiacale: Bilancia
Registrato: 15/12/06 16:23
Messaggi: 134
Residenza: Terni(Umbria)

MessaggioInviato: Lunedì 18 Dicembre 2006, 19:54    Oggetto: Rispondi citando

da noi il totem viene assegnato al terzo campo estivo in reparto


i totem + belli del mio reparto secondo me sono:gabbiano dinamico,cigno laborioso,leone grintoso,furetto sorridente e wallaby scaltro Smile
Top
Anna Casu1





Registrato: 05/02/06 16:02
Messaggi: 95
Residenza: San Carlo (Ferrara)

MessaggioInviato: Giovedì 21 Dicembre 2006, 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Anche da noi viene dato il 3 anno di reparto, di solito al campo estivo..
Il mio è CRICETO ENTUSIASTA..a parte che da noi normlamente non spiegano il perchè ahnno scelto quell'animale e quell'aggettivo ma di solito si capisce...direi che il mio è abbastanza azzeccato...
Però non sopporto quando danno i totem negativi..è vero che il totem deve rispecchiare ciò che uno è ma si può anche trovare il modo di non dare degli aggettivi troppo negativi...
Top
Airone Fantasioso





Registrato: 20/12/06 22:29
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Giovedì 21 Dicembre 2006, 15:45    Oggetto: Nome di totem Rispondi citando

Il mio è Airone Fantasioso... Sono un maschio e all'inizio mi son detto: "Airone? Come fanno a notarmi come un airone?"
Mentre fantasioso perchè io volo (airone... volo... l'avete capita? era penosa...) con la mente nel mio mondo fantastico (anzi glaciale) fino a quando non mi schianto e ritorno alla normalità.
Top
Mary



Età: 32
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 18/12/06 23:33
Messaggi: 41
Residenza: Rosignano Solvay (LI)

MessaggioInviato: Venerdì 05 Gennaio 2007, 00:27    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Secondo me è meglio che a sceglierci il totem siano gli altri...
Perchè il totem dovrebbe rispecchiare i nostri comportamenti e il nostro carattere... e a volte non si è capaci di giudicarsi da sè...
Gli altri invece sanno come sei fatto e per loro è più facile attribuirti un totem...

Il risultato delle luuuunghe discussioni per darmi un totem è stato Koala Laborioso.. che all'inizio non mi piaceva ma che mi si addice tantissimo...
La mia capo squadriglia voleva mettermi escargeau felice..... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Ma un'escargeau gliel'avrei messa nel naso... Laughing
Io lumaca?'? ma se sono un razzo a fare le cose.... e si giustificava dicendo che è una specie molto buona di lumache,... e che costava anche tanto....... Mad Mad Mad



Ehi un altro koala laborioso...anche io ho quel totem!!!!! che strano non mi era mai capitato di trovare qualcuno col mio stesso totem. a me l'hanno dato quest'anno al campo estivo... cioè al mio 4 anno. da noi è una cerimonia strasegreta di cui il resto del reparto non ne è a conoscenza. devo dire che è stata una forte emozione riceverlo...e poi ti fa sentire importante con qualcosa in + degli altri che non lo hanno, che naturalmente non sanno nemmeno dell'esistenza di questa cosa...eheh ciao ciao
baci
Top
CiNzIA



Età: 34
Segno zodiacale: Sagittario
Registrato: 22/07/06 22:07
Messaggi: 2
Residenza: Palermo

MessaggioInviato: Sabato 20 Gennaio 2007, 22:11    Oggetto: Rispondi citando

A me il mio Totem piace un sacco..e poi è abbastanza azzeccato..ORSETTO LAVATORE LABORIOSO
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Sabato 20 Gennaio 2007, 22:52    Oggetto: Rispondi citando

Phil ha scritto:
MMMMHHHHHHH...il fatto non è che il nome in se sia brutto..(secondo è bruttissimo)...ma proprio non c'entra niente con me...purtroppo...e ripeto...purtroppo...è Koala Curioso.....


ma dai!!!
io ho totemizzato una mia guida con un totem identico!!!

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* il mio totem è Panda Entusiasta.
non so quanto mi rispecchi...
insomma, io lo trovo parziale.
è vero che sono dolce, un po' malinconica, ed animale raro come il Panda (anche se secondo me c'erano animali che mi rispecchiavano si più), ed Entusiasta perchè effettivamente mi butto anima e corpo e sangue in quello in cui credo. però purtroppo a volte mi sembra che basti poco per mandarmi giù.
boh!
Top
Auryn





Registrato: 16/01/07 10:24
Messaggi: 194

MessaggioInviato: Sabato 20 Gennaio 2007, 22:55    Oggetto: Rispondi citando

Anna Casu1 ha scritto:

Però non sopporto quando danno i totem negativi..è vero che il totem deve rispecchiare ciò che uno è ma si può anche trovare il modo di non dare degli aggettivi troppo negativi...


BP stesso diceva che non bisogna dare totem negativi, ridicoli o offensivi.
Top
sponsor
sponsor
marmottariflessiva



Età: 36
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 26/01/07 20:35
Messaggi: 2
Residenza: Udine

MessaggioInviato: Venerdì 26 Gennaio 2007, 20:56    Oggetto: Rispondi citando

il mio totem è la mia user e ne vado fiera. ce l'ho dall'ultimo anno di reparto e avevo sempre sognato di avere come animale la marmotta.....tutta cicciottina è davvero bellissima! al posto di riflessiva ( mi hanno svelato in seguito) ci doveva essere contestatrice ma poi hanno optato per qualcosa di più soft ma comunque vero. Razz Very Happy
Top
lauretta



Età: 34
Segno zodiacale: Gemelli
Registrato: 22/01/07 16:38
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Sabato 27 Gennaio 2007, 18:27    Oggetto: Rispondi citando

il mio è tasso vivace...PERFETTO!
Top
ricciolaborioso_albesso



Età: 31
Segno zodiacale: Ariete
Registrato: 28/01/07 18:41
Messaggi: 171
Residenza: Bassano del Grappa (VI)

MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 14:50    Oggetto: Rispondi citando

Il mio è............................ RICCIO LABORIOSO!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e l'hanno proprio azzeccato, riccio, perchè ho i capelli ricci e all'epoca ero timido e mi chiudevo in me stesso, proprio come un riccio; laborioso, perchè al mio primo anno lavoravo moltissimo, ecco perchè (almeno così dicono)!!
Top
Marmotta Intraprendente



Età: 32
Segno zodiacale: Capricorno
Registrato: 24/01/07 22:16
Messaggi: 39
Residenza: Nichelino

MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 18:21    Oggetto: Rispondi citando

il mio Totem (noi lo chiamiamo Nome di Caccia Smile ) è Marmotta Intraprendente... Embarassed
lo trovo stupendo e credo che non poteva capitarmi di meglio!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
adoro le Marmotte e sono intraprendente... Wink
Cosa voglio di più dalla vita? Shocked Shocked
Marmotta Intraprendente
(felicissima del suo Nome di Caccia) Wink
Top
Lepre leale



Età: 31
Segno zodiacale: Cancro
Registrato: 02/03/06 16:04
Messaggi: 362
Residenza: alessandria

MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 20:24    Oggetto: Rispondi citando

da noi il tote, lo danno al primocampo estivo...il mio è lepre leale...quest'anno ne hanno dato una bellissimo:barracuda sensibile...è bellissimo e si addicie molto alla persona...comunque da noi i totem gli scelgono i capi sq. assieme ai capi reparto e secondo me è meglio che sceglierselo da soli....
Top
Toni





Registrato: 29/01/07 22:54
Messaggi: 8
Residenza: Castelnuovo di Garfagnana

MessaggioInviato: Martedì 30 Gennaio 2007, 22:46    Oggetto: Rispondi citando

*Le abbreviazioni non si leggono. Scrivi in italiano corretto, per favore...* da noi il Totem viene assegnato al primo anno di reparto..... il mio nome di totem è aquila saggia.....
Top
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi   stampa senza grafica    Indice del forum -> Rover e Scolte Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 5 di 8


 


Board Security


Powered by phpBB © 1996, 2008 TuttoScout.org